Neo crypto: token del momento

126

Cos’è Neo crypto?

Date le restrizioni sulle transazioni di criptovaluta imposte dal governo cinese, Neo crypto ha il potenziale per emergere come la criptovaluta preferita nella nazione fortemente regolamentata e forse in tutto il mondo.

Fin dal suo inizio, la tecnologia Onchain di NEO è stata progettata per essere adatta ai regolatori con un approccio centralizzato abbastanza diverso da quello della maggior parte delle criptovalute.

Come risaputo, il governo e i regolatori cinesi stanno avendo un atteggiamento difficile sul mondo delle criptovalute, ma NEO grazie alla sua regolamentazione in linea coi regolatori, è destinata ad avere vita lunga in Cina.

Il governo nutre preoccupazioni per possibili crisi finanziarie dovute alle speculazioni nel mondo delle criptovalute.

La fornitura di energia elettrica della nazione a causa delle sue eccessive operazioni di mining di cripto valute ormai sono diventate insostenibili e stanno minacciando gli equilibri e gli obbiettivi ambientali

Nel 2014 in Cina viene fondata NEO, da Hongfei ed Erik Zhan.

Nasce come Antshares, ma poi rinominata in Neo crypto nel giugno del 2017.

È una piattaforma che consente lo sviluppo di risorse digitali e smart contract e supporta la propria criptovaluta essendo basata su piattaforma blockchain.

A questo proposito, assomiglia alla rete blockchain di Ethereum con sede negli Stati Uniti .

L’obbiettivo di NEO crypto è focalizzato ad automatizzare la gestione delle risorse digitali tramite lo sfruttamento degli smart contract con finalità di creare un sistema di economia intelligente e autonoma basato su reti distribuite..

Equivalenti digitali sulla piattaforma NEO

Neo teoricamente illustra la sua smart economy system come un digital asset più una digital identity più smart contract dando origine a una smart economy.

Le risorse possono essere facilmente digitalizzate sulla blockchain NEO in modo aperto, decentralizzato, affidabile, tracciabile e trasparente, privo di intermediari e dei loro costi.

La piattaforma NEO crypto consente di collegare l’asset fisico con un avatar unico equivalente e digitale sulla sua rete.

Gli utenti sono in grado di registrare scambiare, vendere, acquisire o far circolare varie risorse.

NEO crypto supporta la protezione dei beni.

Ogni risorsa messa sulla piattaforma deve essere dotata di un’identità digitale protetta per legge e convalidata.

Chi fa parte del contesto digitale deve possedere un’identità digitale che consente di avere informazioni chiavi verificabili su individui e organizzazioni e altri partecipanti nel mondo digitale

Gli smart contract consentono l’esecuzione di transazioni e accordi tra le parti, senza la necessità della governante da parte di sistemi legali o meccanismi centrali.

L’operatività e l’esecuzione di questi contratti intelligenti si basano su un codice di programmazione della rete e la sua rispettiva codifica, che consente la tracciabilità, irreversibilità e trasparenza delle transazioni.

NEO supporta due criptovalute, NEO e GAS.

Siccome i linguaggi di programmazione supportati sono diversi tra cui C+, Java, Go, Phyton e Kotlyn, questo consente a una estesa area della comunità di sviluppatori di contribuire facilmente all’espansione della sua piattaforma.

Focus sulla conformità normativa Regulator

Mentre le risorse digitalizzate e i contratti intelligenti sono popolari su altre piattaforme blockchain come Ethereum, la terza caratteristica chiave di quella che chiama la sua “identità digitale” separa NEO dal resto.

Questo gli permette di mantenere una distinzione chiara dalle altre piattaforme blockchain standard nella sua attenzione alla conformità alle normative.

Chiunque opera su piattaforma NEO deve essere in possesso di una identità digitale univoca la quale possa essere verificata.

Ad esempio: se aziende o persone e progetti hanno la possibilità di effettuare tra di loro delle transazioni, una delle parti deve avere l’identità richiesta.

Questo sistema rende NEO conforme alle normative.

Anche i vari nodi della rete NEO potrebbero aver bisogno di essere identificati prima di poter contribuire alla verifica delle transazioni e ad altre attività come la contabilità e la contabilità.

Inserisci Onchain

Da Hongfei ed Erik Zhan durante i loro lavori su NEO hanno conquistato l’interesse di alcune imprese alla ricerca di soluzioni blockchain private.

Questo evento nel 2014 ha portato a creare Onchain, società tecnologica indipendente che opera con i quadri legali e finanziari necessari a fornire a varie imprese soluzioni blockchain.

Mentre NEO funziona come Bitcoin ed Ethereum, Onchain si concentra sulla creazione di blockchain private e consortili per soddisfare le esigenze specifiche del settore.

Il principale prodotto di Onchain, Distributed Networks Architecture (DNA), utilizza applicazioni di risorse digitali per aiutare le aziende creando blockchain private e pubbliche.

Si pensa che il dna è la sua blockchain che può essere personalizzata e modificata in base alle esigenze nei settori pubblico e privato.

In che modo NEO e Onchain differiscono?

Tuttavia NEO e Onchain sono due cose separate che sono indipendenti l’una dall’altra e nessuno delle due possiede l’altra.

NEO si rivolge al pubblico B2C (business-to-consumer, mentre Onchain e progettata sui servizi aziendali B2B

Neo viene finanziato dalla pubblica comunità, cosa diversa invece per Onchain che viene sostenuto da Fosun, il più grande conglomerato cinese privato.

Alla domanda sul motivo per cui ha scelto Fosun come partner di investimento, il fondatore Da Hongfei ha dichiarato che i tre rami fondamentali del loro portafoglio includono scienza medica, finanza, stile di vita e intrattenimento, che hanno una buona sintonia con la tecnologia blockchain.

Per questo motivo abbiamo scelto Fosun Group come partner, questo perché apprezziamo moltissimo la risorsa Enterprise fornita da Fosun, una piattaforma per Onchain per visualizzare la tecnologia blockchain.

NEO e Onchain: la loro visione

In futuro i fondatori di Onchain e NEO saranno in grado di raggiungere l’obbiettivo della interoperabilità cross chain.

Cioè, verrà sviluppato un meccanismo per connettere e condividere informazioni tra blockchain, siano esse pubbliche come NEO o private come quelle gestite dalle imprese.

Poiché il numero di sistemi basati su blockchain continua a crescere sia nel dominio pubblico che in quello privato, alla fine sarà necessaria l’interoperabilità tra di loro.

Si spera che gli sviluppatori di NEO e Onchain riescano a colmare questa lacuna attraverso i lavori in corso con i loro team.

Questa lacuna sarà colmata dalla caratteristica intrinseca dell’identità digitale la quale la piattaforma NEO è parte integrante.

Tuttavia per consentire tale interoperatività, la fiducia e l’identità diventano estremamente importanti.

Onchain e NEO insieme possono indicare la via di mezzo tra sistemi completamente decentralizzati su blockchain non regolamentati e anonimi e la convenzionale conformità KYC comeconti bancari e carte di credito attuali.

NEO e Onchain possono essere nella posizione migliore per fornire una soluzione olistica alla frattura in corso tra gli appassionati di criptovaluta a sistema aperto e tra i regolatori di un’economia chiusa, adottando un approccio onnicomprensivo che tenta

di soddisfare e coinvolgere le esigenze delle parti, come miner, e utenti individuali.

Una soluzione per la Cina?

NEO è adibito a fondamento del concetto DNA di Onchain.

Mentre il DNA di Onchain soddisfa la necessità di blockchain private, NEO fornisce blockchain pubbliche decentralizzate.

Collegare questi due sistemi da il meglio di entrambe le strutture.

Onchain ha già ricevuto l’approvazione dal governo di Guiyang, la capitale della provincia di Guizhou, nel sud-ovest della Cina.

Tuttavia girano voci che il governo potrebbe essere alla ricerca di una soluzione alternativa lasciando aperto uno spiraglio a lavorare con aziende che sono disposte a rispettare le sue regole, anche se mantiene una dura posizione a riguardo delle varie cripto valute e ICO.

Essendo imprese cinesi locali, NEO e Onchain sarebbero i principali contendenti se questo è vero.

Per aumentare notevolmente la diffusione di NEO sarebbe necessario che il governo e le aziende cinesi accettassero la tecnologia Onchain, consentendo una soluzione all-inclusive.

Quali sono i casi d’uso di Neo crypto?

Neo crypto è una criptovaluta che viene utilizzata dagli investitori per più scopi, viste le sue caratteristiche distintive.

Tantissimi traders infatti utilizzano questa valuta digitale come sistema di pagamento digitale, utile per lo scambio di asset.

Altri invece preferiscono utilizzarla come se fosse un vero e proprio asset utile per diversificare il proprio portafoglio finanziario.

Purtroppo però le criptovalute hanno delle valutazioni molto oscillatorie, infatti non sempre può risultare conveniente puntare in esse.

Molte valute digitali vedono il loro valore cambiare nel giro di pochissimi secondi anche semplicemente a causa di notizie improvvise.

Questo è un aspetto che può essere visto positivo o negativo a seconda dei punti di vista e dei propri obiettivi.

Tantissimi investitori cercano di ottenere il massimo profitto anche da operazioni di trading intraday, ovvero in un’unica giornata.

Nel caso in cui anche tu volessi ottenere un ottimo rendimento, potresti sempre pensare di usare questa valuta digitale in questo modo.

Ovviamente niente è scontato e quindi non è detto che tu possa trarre profitti nel caso in cui le cose dovessero mettersi male.

Cerca infatti di studiare sempre l’andamento del mercato per riuscire a capire in che direzione potrebbe andare.

In questo modo ti verrà decisamente più semplice riuscire a prevedere quale potrebbe essere la direzione del mercato, evitando così brutte sorprese all’ultimo secondo.

Dove comprare Neo crypto?

In questo preciso momento il valore di Neo crypto è di circa 12,18$, anche se gli analisti pensano che possa crescere nel corso del tempo.

Secondo i professionisti infatti il progetto, essendo accattivante e molto promettente potrebbe vedere la sua valutazione crescere.

Entro la fine del 2024 la sua valutazione media dovrebbe aggirarsi sui circa 26.83$.

Il valore minimo invece non dovrebbe scendere al di sotto dei 24.39$, mentre il prezzo massimo non dovrebbe superare la soglia dei 30.48$.

Stando alla valutazione attuale della criptovaluta purtroppo sarà difficile che la sua valutazione possa salire.

Si spera però che grazie alle fluttuazioni di mercato che il token possa prendere un giro diverso, vedendo la sua valutazione crescere.

In ogni caso, se vuoi comprare Neo crypto ti suggerisco due exchange davvero molto validi: Coinbase e Binance.

Su entrambe le piattaforme ti basterà registrarti inserendo un username, una password sicura e verificare la tua identità con un documento valido.

Fatto ciò dovrai solamente selezionare il tuo metodo di pagamento predefinito e poi potrai iniziare a negoziare i tuoi asset.

Uno degli aspetti positivi di entrambi i broker è che mettono a disposizione dei grafici per analizzare i valori, aspetto fondamentale per investire in sicurezza.

Articolo precedenteStellar lumens: crypto simile a Ripple
Articolo successivoBinance Card: carta crypto del momento
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.