Clover finance un sistema operativo blockchain

519

Che cos’è Clover Finance (CLV)?

Clover Finance (CLV), o semplicemente Clover, è un sistema operativo blockchain.

Fornisce un’infrastruttura blockchain completa e facile da usare e un framework compatibile con la macchina virtuale ethereum (EVM) per le applicazioni basate su substrato.

Clover Finance, un’altra progenie della parachain Polkadot basata su substrato, mira a colmare il divario di compatibilità quando si costruisce e si opera attraverso blockchain.

Il progetto è stato fondato nel maggio 2020 e la mainnet di Clover Finance è stata lanciata nel luglio 2021.

Clover è una paracatena Polkadot a base di substrato.

Clover si impegna a fornire un’infrastruttura blockchain di facile utilizzo e a creare una piattaforma infrastrutturale completa, che mira a ridurre la soglia e i costi per gli sviluppatori, offrendo loro grandi ritorni.

Sistema operativo blockchain

Clover è un sistema operativo Blockchain, che contiene il livello di archiviazione, il livello del contratto intelligente, il livello del protocollo Defi e il livello eApp, in dettaglio:

  • Livello di archiviazione: il livello del protocollo di archiviazione supporta l’archiviazione distribuita dei dati dApp. I protocolli supportati sono IPFS, AR, CRUST ecc.
  • Strato di contratto intelligente: supporta l’implementazione cross-chain one-stop e le chiamate di dApp. Clover fornisce un’API compatibile con Web3 e le dApp Web3 esistenti possono essere migrate a Clover senza alcuna modifica necessaria.
  • Livello del protocollo Defi: supporta vari protocolli Defi di base, come Swap, Lending, Insurance, ecc. Fornisce inoltre una piattaforma su cui gli sviluppatori possono creare i propri protocolli Defi. Inoltre, Clover fornisce un compilatore di contratti intelligenti drag-drop, che è facile da usare, impeccabile e può essere compilato su WASM.
  • Livello eApp: Supporta l’evoluzione da dApp a eApp (App esterna). Gli sviluppatori possono creare e distribuire facilmente la loro eApp su Clover, senza la necessità di macchine, nomi di dominio o larghezza di banda di rete.

Costruito su substrato

Il substrato è tecnicamente adatto per Clover.

Basandosi su Substrate, Clover è in grado di sfruttare le estese funzionalità fornite da Substrate pronte all’uso, piuttosto che doverle creare da zero.

Queste funzionalità includono reti peer-to-peer, meccanismi di consenso, funzionalità di governance, implementazione EVM e altro ancora.

Nel complesso, l’utilizzo di Substrate ridurrà drasticamente il tempo e il lavoro necessari per implementare Clover.

Il substrato consente un elevato grado di personalizzazione, obbligatorio per ottenere la compatibilità con Ethereum.

Nel frattempo, adottando Rust, Clover otterrà sia la garanzia di sicurezza che il miglioramento delle prestazioni.

Chi sono i fondatori di Clover Finance?

I fondatori principali del progetto Clover sono Viven Kirby, Norelle Ng e Burak Keçeli. Kirby, un esperto pianificatore di risorse aziendali, è il capo progetto di Clover Finance.

In precedenza ha lavorato con AXSource come Microsoft Dynamics Architect.

Norelle Ng, il responsabile delle operazioni di Clover Finance è un esperto esperto di blockchain con un background nell’interazione uomo-computer.

È stata consulente per Bithumb Global e Guru Online AdBeyond (Group) Limited, nonché responsabile delle relazioni con i clienti presso Amber Group.

Keçeli, che attualmente ricopre il ruolo di responsabile tecnico di Clover Finance, è un acclamato programmatore di computer.

Iniziando il suo viaggio all’età di 10 anni, Burak ha continuato a creare MBO Games, oltre a Staqq, una piattaforma di pagamenti transfrontalieri istantanei.

Cosa rende unica Clover Finance?

Clover Finance è stato progettato per offrire più di un singolo servizio agli utenti, è stato costruito come un sistema operativo blockchain.

La rete contiene un livello di archiviazione, un livello di contratto intelligente, un livello di protocollo DeFi e un livello di eApp.

La rete Clover fornisce un ponte di finanza decentralizzata (DeFi) cross-chain a servizio completo.

Fornisce un portale impeccabile per tutti, compresi i principianti nel mondo della DeFi.

Con Clover, gli sviluppatori non solo possono creare e utilizzare facilmente DeFi, ma possono anche creare applicazioni decentralizzate (DApp) che funzionano su blockchain.

Il suo livello eApp (applicazione esterna, un’evoluzione delle dApp) consente agli sviluppatori di distribuire senza problemi le proprie eApp senza utilizzare altre macchine virtuali o larghezza di banda di rete.

Clover consente ai trasmettitori in una transazione di agire per conto del mittente e può coprire le tariffe del gas nella valuta di base mentre ricevono un risarcimento nell’attività denominata.

In caso di applicazione, le commissioni di transazione vengono detratte dalle attività negoziate.

La rete ha anche un tariffario del gas basato sull’identità.

Ciò consente agli utenti frequenti di pagare una tariffa del gas inferiore in base alla frequenza con cui utilizzano la rete.

Quante monete Clover Finance (CLV) ci sono in circolazione?

Attualmente, ci sono 128.777.778 token CLV in circolazione, tuttavia, ci sarà una fornitura totale massima di 1.000.000.000 di token CLV.

L’assegnazione del miliardo di token è la seguente: il 40% è attualmente distribuito come incentivi ecosistemici (36 mesi di vesting); il 15% è stato venduto su Coinlist; il 12% sarà mantenuto come fondamento (36 mesi di vesting); Il 10% sarà assegnato al team di sviluppatori (36 mesi di vesting); Il 10% è riservato agli early backer (36 mesi di vesting); il 7,5% sarà riservato al marketing (36 mesi di vesting); il 3% sarà riservato come contributo contributori (36 mesi di vesting); Il 2,5% sarà venduto in una vendita privata a investitori qualificati (18 mesi di vesting).

Clover Finance2

Come è protetta la rete Clover Finance?

Clover Finance è un progetto aperto deciso collettivamente dall’intera comunità.

Il token CLV è una risorsa multiuso nell’ecosistema Clover Finance. CLV viene utilizzato per scopi di governance e per votare sugli aggiornamenti del sistema.

I titolari dei token CLV possono nominare validatori di nodi sulla rete utilizzando una distribuzione con un solo clic.

La nomina dei validatori viene effettuata utilizzando un livello di consenso Proof of Stake (PoS), il che significa che i titolari possono mettere in gioco i propri token CLV per convalidare le transazioni sull’infrastruttura di validazione della rete Clover.

Il sistema Clover è trustless in quanto non esiste un’entità di governance centralizzata.

Il framework Substrate e la tecnologia parachain Polkadot adottati da Clover aggiungono ulteriore sicurezza e velocità delle transazioni alla rete Clover.

Portafoglio connesso a più catene

Con l’esclusivo portafoglio multi-catena connesso di Clovers, gli utenti sono in grado di connettersi contemporaneamente con dapp basati su Web3js e dapp basati su Polkadots allo stesso tempo e visualizzare le loro risorse multi-catena.

Estensione portafoglio all-in-one

Gli utenti DeFi possono connettersi alle blockchain di Ethereum, Polkadot, Kusama, Binance Smart Chain, Avalanche, Fantom ed Edgeware e effettuare transazioni senza problemi con l’interfaccia di estensione del portafoglio Clover.

Token CLV nativo del trifoglio

Il token Clover CLV è compatibile con le catene incrociate in quanto la nostra esclusiva tecnologia a ponte peg a 2 vie consente di collegare insieme l’indirizzo Clover basato su EVM e l’indirizzo Clover basato su Polkadot, consentendo l’utilizzo di tutte e due le catene insieme.

Dove puoi acquistare Clover Finance (CLV)?

Attualmente, puoi acquistare Clover Finance (CLV) direttamente con valute legali sui migliori scambi centralizzati o scambio di token su un numero di scambi.

Alcuni dei migliori exchange per il trading in Clover Finance sono attualmente Binance, Coinbase Exchange, OKEx, KuCoin, FTX, Hotcoin Global, Gate.io e Bithumb Global.

Articolo precedenteFetch.ai connette dispositivi e algoritmi di Internet.
Articolo successivoBarnbridge protocollo per la tokenizzazione dei rischi
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.