Faucet per guadagnare criptovalute gratis

478

Faucet

I faucet di criptovaluta sono siti Web e applicazioni mobili che consentono agli utenti di ottenere una piccola quantità di criptovaluta in cambio dell’esecuzione di determinate attività.

Il faucet (dall’inglese tradotto in italiano come rubinetto) può essere associato a un rubinetto gocciolante, e le gocce possono essere immaginate come criptovalute.

Questi coin vengono “regalati” a seguito di piccole operazioni chiamate task da svolgere onsite di facilissima esecuzione.

Non è garantito che ti trasformino in un miliardario durante la notte, ma potrebbero essere una buona opzione per te se stai cercando modi per raccogliere e detenere monete.

Qual è lo scopo di un faucet?

Sebbene le criptovalute abbiano avuto un grande successo lo scorso anno, non sono ancora del tutto mainstream e sono ancora nuove per molte persone in tutto il mondo.

I faucet di coin virtuali hanno fondamentalmente l’idea di dare criptovalute a persone in cambio di tempo necessario per conoscere queste risorse virtuali sperando che qualcuno possa investirci in esse.

Come sono nati i faucet crittografici?

I faucet di criptovaluta sono stati progettati inizialmente per aumentare la proprietà delle monete e aumentare la popolarità della criptovaluta.

Ad esempio, il primo faucet bitcoin è stato sviluppato da Gavin Andersen nel 2010 .
Quindi, la ricompensa è stata di 5BTC.

Lo scopo era quello di diffondere la consapevolezza su Bitcoin perché il concetto di criptovaluta era molto nuovo.

Un altro motivo per avviare un rubinetto Bitcoin gratuito era la disponibilità limitata di scambi nei primi giorni delle criptovalute: semplicemente non c’erano scambi, quindi acquistare Bitcoin era difficile.

Distribuire Bitcoin gratuiti alle persone è stato un grande incentivo per interessare le persone a Bitcoin e guidarne l’adozione, senza dover rischiare alcun capitale.

Per ottenere queste ricompense tuttavia come specificato precedentemente bisogna risolvere dei facilissimi captcha, o piccole task o altre semplici attività.

Il numero di Bitcoin gratuiti che un faucet può offrirti varia: alcuni siti hanno ottime tariffe, mentre altri no.

Bitcoin è stato introdotto come il primo coin faucet ed è diventato così popolare che altre risorse digitali sono saltate alla ribalta.

Negli anni successivi la ricompensa si è sempre più dimezzata fino ad arrivare ai giorni d’oggi al max di 20 satoshi, alcuni li erogano al minuto altri invece con un timer superiore.

Dall’evoluzione del primo rubinetto bitcoin, ci sono stati molti altri rubinetti crittografici come i faucet Dogecoin, i faucet Bitcoin Cash, i faucet Litecoin, i faucet Monero e i faucet Ethereum, e moltissimi altri.

Tutti questi faucet di solito hanno limiti minimi di prelievo con o senza addebito di prelievo.

Raggiunto il limite minimo per il prelievo puoi inviare le tue criptovalute nel tuo portafoglio bitcoin o multi valuta creato per lo scopo specifico.

Come funziona un faucet di criptovaluta?

Il funzionamento di un crypto faucet si basa principalmente sul completamento di compiti semplici e sulla partecipazione ad attività stabilite.

Il sito Web del rubinetto può fissare i premi e può impostare un timelock per consentire agli utenti di richiedere i premi.

Di solito, gli utenti devono registrarsi su un faucet crittografico inserendo i propri dettagli insieme all’indirizzo del portafoglio.

Dopo aver risolto un’attività sul sito Web, la ricompensa guadagnata va a un micro portafoglio, un portafoglio simile ai portafogli tradizionali, ma in grado di raccogliere piccole quantità di risorse crittografiche.

Per la maggior parte dei faucet crittografici, i micro portafogli vengono creati automaticamente al momento della registrazione.

Non appena questi micro portafogli vengono riempiti, i premi vengono automaticamente inviati al portafoglio principale degli utenti.

In che modo i faucet di criptovaluta possono pagarti

I faucet di criptovaluta vengono gestiti tramite siti Web o applicazioni mobili.

I titolari di questi faucet per poter erogare ricompense da dare agli iscritti devono avere una entrata alternativa, che li permette di guadagnare.

Questo avviene perché sui rubinetti generalmente vi sono molti annunci pubblicitari in alcuni molto invasivi e in altri meno, ma guadagnano anche se scarichi delle app.

In realtà si pensa che i faucet regalano criptovaluta gratis ma in realtà non è del tutto cosi.

I proprietari di rubinetti utilizzano CoinAd, annunci anonimi e marketing di affiliazione per incassare dalle numerose visite giornaliere alle loro applicazioni mobili e ai loro siti web.

Quanto posso guadagnare da un rubinetto?

Se sei interessato a diventare un miliardario entro un anno, i faucet crittografici potrebbero non essere la cosa giusta per te.

I faucet bitcoin più popolari offriranno 20 satoshi per transazione e alla fine di un’intera giornata spesa su un rubinetto, potresti guadagnare meno di $ 5.

Alcuni rubinetti erogano ricompense più corpose però per essere sostanziose ci vorrà un bel pò di tempo.

D’altra parte, se sei un investitore a basso rischio e mettere i tuoi soldi in criptovaluta potrebbe lasciarti con le palpitazioni, i faucet crittografici sono la strada da percorrere.

Inoltre, i rubinetti crittografici forniscono un modo per raccogliere e conservare monete per un lungo periodo di tempo.

Questi faucet forniscono anche programmi di riferimento in cui puoi guadagnare monete quando inviti le persone a registrarsi sul sito Web o sull’app.

Questi programmi di riferimento sono un buon modo per guadagnare molte monete, se hai una grande presenza sui social media.

Fai attenzione alle truffe di Crypto Faucet

Ci sono proprietari di faucet che che ad un certo punto volontariamente decidono di non pagare per aumentare i loro margini di profitto.

Ci sono molte truffe coinvolte: una comune è la disconnessione dell’utente dal sito Web o dall’app una volta raggiunta la soglia di pagamento.

Un altro metodo di truffa è richiedere una forma di pagamento dopo la quale l’utente non è in grado di ottenere la propria moneta.

In certi casi si può notare un rallentamento nell’erogazione delle ricompense quasi prima che viene toccata la soglia di pagamento.

Ci sono molte truffe nel mondo dei faucet di criptovalute, quindi dovresti controllare le recensioni online prima di registrarti su una nuova app o sito Web di faucet crittografici.

Ciò ti consentirà di risparmiare tempo, elettricità e denaro.

Questi faucet (quelli seri e paganti si intende) sono un valido aiuto per aumentare passivamente il proprio reddito.

I faucet possono aiutarti a far crescere le tue entrate.

Tuttavia, non è garantito che ti rendano ricco.

In termini di tempo speso per i faucet, il freelance è un’opzione migliore.

Non è da sottovalutare la questione che esistono possibilità di raccogliere criptovalute che in quel momento non contano nulla ma che negli anni a seguire acquisiscano immenso valore.

Rubinetto Ethereum

Un rubinetto Ethereum funziona come un rubinetto Bitcoin, ma invece di Satoshis, premia gli utenti con Ether per aver completato diverse attività.

È un ottimo modo per guadagnare token Ethereum gratuiti contribuendo alla pubblicità e al data mining.

Alcune opzioni del rubinetto Ethereum sono:

  • Ethereum-faucet.org offre token ETH per risolvere i captcha. Inoltre, il sito Web consente di partecipare alla sua lotteria con un contributo.
  • pw è un faucet crittografico che offre funzionalità di miner e auto-faucet insieme ad alcuni giochi.

Il rubinetto è gratuito per guadagnare Ether, ma devi pagare per giocare.

  • Fire Faucet offre diversi modi per guadagnare token ETH, incluso il mining del browser e il completamento di captcha.
  • Dutchy CORP è un altro sito Web di faucet Ethereum gratuito che ti consente di guadagnare premi risolvendo captcha e giocando.

Rubinetti Litecoin

Puoi ottenere Litecoin gratis dai crypto faucet, che premiano gli utenti con una piccola quantità di token LTC in cambio di azioni eseguite sul sito web.

In sostanza, con i rubinetti Litecoin, stai scambiando il tuo tempo con ricompense in LTC, noto anche come Litoshi.

Di seguito sono riportati due faucet che offrono token Litecoin gratuiti:

  • Fire Faucet è un rubinetto automatico che ti paga Litecoin oltre a BTC e altre criptovalute purché disponi di punti di reclamo automatico (ACP).

Per ottenere ACP gratuito, è necessario registrarsi sul sito web.

Il rubinetto funzionerà automaticamente fino all’esaurimento dell’ACP.

Puoi guadagnare più ACP tramite confezioni regalo ed eseguendo attività come visitare collegamenti brevi, fare clic su annunci, ecc.

  • Bot telegram LTC CLICK BOT non è proprio un faucet ma si comporta come tale, non necessita di iscrizione ma solo di accedere al bot tramite un semplice accetta, visualizza successivamente un certo numero di ads della durata variabile di 10 a 60 secondi senza dover completare captcha e cose varie ma semplicemente lasciando trascorrere il timer.

Rubinetto di contanti Bitcoin

Come suggerisce il nome, un rubinetto Bitcoin Cash ti darà token Bitcoin Cash gratuiti eseguendo regolarmente qualsiasi opzione richiesta da un provider.

In generale, dovrai registrarti per un micro portafoglio per utilizzare un faucet Bitcoin Cash, che ti consentirà di ricevere una piccola quantità di token BCH.

I rubinetti qui sotto ti permettono di ottenere Bitcoin Cash gratis:

  • Faucet Crypto è un rubinetto multi-moneta che ti premia con token Bitcoin Cash gratuiti insieme ad altre criptovalute per l’utilizzo dei loro servizi.Puoi richiedere il tuo BCH semplicemente facendo clic sulla scheda “Pronto per la richiesta”, che si aggiorna ogni 40 minuti.Per ottenere ulteriori premi, puoi fare clic su collegamenti brevi e annunci PTC.
  • Konstantinova è un altro faucet che ti consente di generare token BCH gratuiti, ma i premi vengono inviati automaticamente a FaucetPay.io.Quindi, devi creare un account su FaucetPay.io.

Konstantinova ti consente di richiedere un premio di 0,00000121 BCH ogni cinque minuti per un massimo di 50 volte al giorno.

Rubinetto Monero

Le persone che desiderano mettere le mani sulle monete Monero gratuitamente possono iniziare utilizzando i rubinetti Monero.

Puoi guadagnare token XMR su un rubinetto Monero lavorando su attività come completare captcha e guardare annunci.

Alcuni dei migliori rubinetti per guadagnare token Monero sono:

  • Monerofaucet.info ti consente di guadagnare tra 0,00005 e 0,025 token Monero per ricompensa, che possono essere richiesti ogni 60 minuti.
  • Il rubinetto Express ti consente di richiedere una ricompensa fino a 0,00042754 XMR ogni quattro ore.Il rubinetto ha anche un gioco della lotteria a cui puoi giocare per guadagnare ulteriori Monero gratuiti se vinci.
  • Allcoins.pw è un altro rubinetto Monero in cui puoi guadagnare una ricompensa fino a 0,00001716 ogni cinque minuti.Il rubinetto non ha alcuna soglia di prelievo.

Rubinetti ZCash

Proprio come gli altri rubinetti, i rubinetti Zcash offrono premi Zcash gratuiti per il completamento di piccoli compiti.

  • Il rubinetto Pipeflare supporta la moneta ZEC, che puoi richiedere ogni giorno gratuitamente creando un account e risolvendo un captcha. La ricompensa media per la richiesta è di 0,0000500 ZEC e non esiste un limite minimo per il ritiro.
  • Il rubinetto Globalhive fornisce anche Zcash gratuito che può essere richiesto ogni 20 ore. Il premio medio di richiesta è 0,00003100 ZEC che può essere immediatamente prelevato direttamente sul tuo portafoglio.

CLICCA SU QUESTO LINK PER RISCATTARE CRIPTOVALUTE GRATIS

Rubinetto Tron

Un rubinetto Tron funge da sistema gratificante per le persone che desiderano guadagnare token Tron gratuiti.

Che tu stia giocando, invitando amici, completando sondaggi e altro, puoi guadagnare token TRX gratuiti.

Di seguito sono riportati alcuni rubinetti che puoi utilizzare per guadagnare token Tron:

  • com ha un’ottima reputazione per essere un rubinetto Tron per un numero di utenti.

La quantità di monete TRX che ottieni dipenderà dal numero che ottieni durante il lancio della ruota sulla piattaforma.

  • Gratuito – Tron è un rubinetto in cui puoi ottenere un premio Tron gratuito semplicemente creando un account.

Il limite minimo di prelievo è fissato a 10 token TRX che possono essere prelevati senza commissioni.

  • The Faucet Crypto ti consente di guadagnare token TRX risolvendo un captcha e giocando ogni 20 ore.

Conclusione

Secondo me, i faucet crittografici dovrebbero essere fatti solo nel tuo tempo libero.

Trascorrere l’intera giornata cercando di ottenere monete è troppo costoso in termini di tempo, elettricità e salute mentale.

I rubinetti di criptovaluta fanno guadagnare soldi ai proprietari e agli utenti: non sono completamente inutili.

Tuttavia, i proprietari di faucet crittografici guadagnano molti soldi per una magra distribuzione di monete agli utenti di faucet crittografici.

Se sei un principiante delle criptovalute, questi strumenti gratuiti per guadagnare risorse digitali, sono una risorsa fantastica. Impara, guadagna, raccogli e HODL.

Articolo precedenteIota conoscere questa criptovaluta
Articolo successivoDao un’organizzazione autonoma decentralizzata
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.