Kyber un protocollo decentralizzato open source che offre servizi finanziari

44

Che cos’è esattamente il protocollo KYBER?

Il protocollo kyber è un registro pubblico, un database pubblico che ha una rete distribuita che gira su una rete peer-to-peer senza la necessità di una terza parte fidata come una banca o un governo ed è decentralizzato.

Utilizza la tecnologia blockchain per lo sviluppo del sistema di pagamenti transfrontalieri e dell’infrastruttura di elaborazione dei pagamenti.

Fornisce agli utenti e alle organizzazioni l’archiviazione sicura delle criptovalute su blockchain, aumentando la fiducia e la sicurezza degli utenti sia fisicamente online che offline.

La sua natura distribuita consente a chiunque di archiviare fondi in modo sicuro e di inviare facilmente denaro ovunque tramite contratti intelligenti.

Il Protocollo Kyber è stato concepito nel marzo 2015 durante un incontro tenutosi tra Kyburzamal, una start up di valuta digitale guidata dai due fratelli Syed Ali Shaikh e Mohammad Zaheer Ahmad.

L’obiettivo di KIYBURZAMAL era quello di rendere disponibili i servizi bancari attraverso i telefoni cellulari, abbattendo così i costi di invio di denaro oltre confine mantenendo intatte la velocità e la sicurezza.

Inoltre, KYBER è diventata la prima criptovaluta utilizzata al mondo e continua a crescere rapidamente. Viene scambiato attraverso la piattaforma di trading peer to peer a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

Attraverso questa tecnologia blockchain, ogni transazione effettuata sullo scambio P2P decentralizzato basato su ethereum conterrà dati trasparenti su tutte le persone coinvolte in qualsiasi transazione.

Il protocollo kyber è nato e sviluppato da un gruppo di ingegneri e designer di talento impegnati nello sviluppo del protocollo.

Hanno lavorato per diversi mesi e il lavoro è stato svolto da un gruppo di esperti.

Sono arrivati ​​negli Stati Uniti nel 2013, e sono stati i primi a sviluppare questo tipo di protocollo.

Kyber Network, un sistema di sicurezza globale, mira a diventare la nuova Internet.

Gli obiettivi del protocollo kyber includono:

  • il mantenimento della decentralizzazione
  • l’abilitazione di reti trustless
  • la fornitura di meccanismi di conservazione della privacy garantendo al contempo una forte sicurezza contro entità dannose sulla rete
  • la riduzione delle commissioni di transazione attraverso l’algoritmo di consenso proof of stake
  • la garanzia di trasparenza
  • la riduzione al minimo del consumo di energia
  • il miglioramento della scalabilità e fornendo incentivi tramite premi in blocco.

Bitcoin utilizza la revisione tra pari verificando le transazioni utilizzando firme crittografiche invece di fare affidamento esclusivamente su servizi di terze parti.

L’idea alla base della rete Kyber è venuta da Alexander Borodich, suo amico e collega programmatore.

Aveva sentito parlare di Ethereum ed era entusiasta. Alexander pensava che la tecnologia blockchain fosse troppo restrittiva a causa dei suoi limiti in termini di scalabilità.

Per alleviare i problemi relativi all’elaborazione delle transazioni velocità, Alexander Borodich ha creato il concetto di contratti intelligenti o accordi automatizzati con transazioni auto eseguibili.

Gli Smart Contract consentono a qualsiasi individuo di creare il proprio contratto coinvolgendo chiunque altro sulla base di un accordo e una comprensione reciproca piuttosto che avere qualcuno che avvii il processo per completare gli obblighi contrattuali.

Gli smart contract, offrono efficienza automatizzando processi complicati tramite codice informatico invece di fare affidamento su accordi verbali.

Rimuovendo gli intermediari tra le parti contraenti, Smart Contract rimuove il coinvolgimento di terze parti e crea fiducia all’interno della relazione tra tutti i partecipanti.

La rete Kyber è una piattaforma di pagamento decentralizzata costruita sulla migliore blockchain di etherum.

Decentralizzando i processi, ci saranno meno punti di attacco da parte di hacker e truffatori.

Da allora, sviluppatori e investitori hanno riconosciuto il suo immenso potenziale di scalabilità e usabilità, consentendo agli utenti di eseguire transazioni di grandi dimensioni in modo istantaneo, sicuro ed economico.

La piattaforma ha anche visto la sua utilità come protocollo DeFi espandersi negli ultimi mesi, aumentando i volumi di scambio e spingendo la domanda di KNC a quadruplicare negli ultimi sei mesi.

Tuttavia, a causa delle preoccupazioni sui prezzi elevati del gas di Ethereum (e quindi sulle commissioni di transazione), Kyber Network sta attualmente esaminando diversi protocolli di livello 2 con cui lavorare, per rendere la piattaforma più economica ed efficiente da usare, ma questo lavoro è ancora a una fase iniziale.

Lo sviluppo di applicazioni DeFi ha aperto la strada alla creazione di diverse piattaforme DeFi come Kyber per facilitare transazioni crittografiche senza interruzioni di vario tipo.

Una sfida che la maggior parte delle applicazioni DeFi non è stata in grado di superare, è la liquidità, ed è qui che Kyber Network entra in gioco come il crociato.

Nel mondo delle criptovalute, la maggior parte delle comunità e dei progetti ha il proprio token.

Molte volte questi token sono necessari per utilizzare il proprio protocollo. Se non possiedi già quel token, devi andare in uno scambio e scambiare il tuo token con il token richiesto, un passaggio ingombrante.

È qui che entra in gioco Kyber Network. Il progetto vuole consentire a qualsiasi detentore di token di convertire facilmente un token in un altro con il minimo sforzo.

Diverse DApp e protocolli finanziari si sono già integrati con Kyber per le loro esigenze di liquidità nelle loro reti di prestito, fondi decentralizzati e così via.

Kyber continuerà a collaborare e lavorare con altri team e protocolli per fornire più integrazioni e rafforzare la nostra posizione nella DeFi.

In secondo luogo, oltre all’uso economico e di governance di Kyber, prevediamo che ci sia una tesoreria basata su KNC in cui i manutentori della rete e i membri DAO possono sfruttare come fonte di fondi per finanziare lo sviluppo, il marketing e la crescita del protocollo Kyber tramite programmi e proposte di sovvenzione.

Ciò consentirà a una rete dei contributori più importanti, coloro che comprendono bene Kyber, che guidano l’adozione e costruiscono la piattaforma principale, di guadagnare parte del loro reddito.

Mettendo KNC nelle mani dei contributori e dando loro un interesse economico per il successo della piattaforma, tracciamo la strada da seguire verso un sistema e una comunità sostenibili e decentralizzati.

Sebbene i manutentori della rete continueranno a essere il team Kyber nel prossimo futuro per avviare rapidamente e promuovere l’adozione iniziale e per mantenere la prontezza operativa delle riserve, intendiamo diffondere gradualmente conoscenza, controllo e capacità di contributo alla comunità più ampia.

Per ottenere la sostenibilità a lungo termine per Kyber, ci sarà bisogno di una forte comunità di sviluppatori, manutentori di rete e parti interessate di KNC che possano mantenere, crescere e governare Kyber insieme.

Questa comunità dovrà essere in grado di lavorare insieme per: costruire tecnologia, comprendere il sistema generale per fare buone proposte e decisioni e aiutare a guidare l’adozione in termini di utenti finali, applicazioni e implementazioni su altre catene.

Dopo aver soppesato tutti gli argomenti, presentati qui, potresti considerare se queste funzionalità del protocollo KYBER possono aiutare la tua attività a crescere con successo.

Come accennato in precedenza, un’altra caratteristica fondamentale è evitare gli intermediari, che spesso addebitano commissioni elevate.

In effetti potrebbe non essere necessario utilizzare alcun particolare servizio di broker.

Se vuoi detenere kyber anche tu, puoi acquistarli direttamente su questi excenge: Coinbase e Binance