Fusionist Ace è di fatto uno dei più grandi giochi Web3 che al momento sono in circolazione. E’ composto da un team guidato da Ike T che ha circa diciassette anni di esperienza in questo settore, ovvero quello legato all’industria videoludica e in aziende come Tencent e Moonton Games. Con lui anche Daniel Fang che altro non è che un ex operation manager di Tencent.
Il team con il suo lavoro non ha fatto altro che realizzare un gioco indipendente e che negli anni passati ha anche ricevuto un finanziamento molto alto. Ma in che modo funziona? E’ bene sapere che gli sviluppatori di Fusionist Ace non hanno mai fatto un lavoro superficiale e quindi non si sono mai limitati a creare un gioco e associarlo a Web3. Per potere essere certi di lanciare il loro gioco, il team nel suo periodo di lavoro ha trovato il modo anche di potere sviluppare un vero e proprio ecosistema per il gioco stesso.
Da qui si è arrivati poi alla genesi della blockchain Endurance. Questa è una sidechain di Ethereum che è stata sviluppata dal sistema originale di ricompense noto per il coinvolgimento degli utenti. Lo stesso che al suo interno tiene un vero e proprio registro on chain di tutte quelle che sono le azioni e i risultati che si ottengono dagli utenti.
“Le parole chiave di Endurance sono “Engage To Earn”, ovvero gli utenti sono incoraggiati a partecipare attivamente all’ecosistema Fusionist per migliorare la sicurezza, la privacy, la trasparenza e, naturalmente, anche i loro guadagni” hanno spiegato gli esperti del settore. Al momento il numero di portafogli presenti su Endurance si avvicina a 2 milioni. Ma quello che è necessario sapere non è finito qua.
Importante da sapere è che le prime collezioni NFT di Fusionist Ace sono state lanciate su Open Sea con un prezzo base di 12,5 ETH per la prima e di 1.030 per la seconda. E non finisce qua, questo sistema ha anche distribuito quello che è l’airdrop in collaborazione con Cryptopedia. Riuscendo a raggiungere degli ottimi risultato in termini di nomi di dominio e cosi via.
Quindi per capirci meglio, il token collegato a Fusionist Ace è l’unico nativo di Endurance. Al momento il vero guadagno è arrivato solo per i partecipanti qualificati dell’ecosistema Fusionist. Loro hanno potuto guadagnare in modo gratuito.
“L’offerta totale di ACE è pari a 147.000.000, dei quali solo 1,47 milioni sono stati sbloccati nei primi 60 giorni, per evitare manipolazioni del mercato e circostanze indesiderate” spiegano gli esperti del settore. Che poi proseguono dicendo: “La ripartizione di ACE è riportata di seguito:• 15% dell’offerta totale, o 22.050.000 ACE, per il team”. E quindi:
- 22,5% dell’offerta totale, o 33.075.000 ACE, per gli investitori;
- 11,6% dell’offerta totale, o 17.052.000 ACE, per il Fondo dell’ecosistema;
- 27% dell’offerta totale, o 39.690.000 ACE, per la Pool di incentivi;
- 9% dell’offerta totale, o 13.230.000 ACE, per la Tesoreria;
- 3,5% dell’offerta totale, o 5.145.000 ACE, per il marketing;
- 11,4% dell’offerta totale, o 16.758.000 ACE, per incentivare lo staking/l’apprendimento.
A questo punto è tempo di porsi una domanda importante: in che modo è possibile fare trading con Fusionist Ace? Il primo passaggio è quello di accedere alla pagina di trading. Poi inserire l’importo e anche il tipo di ordine e cliccare di Acquista o Vendi.
Fusionist Ace: in che modo può essere utilizzato il token?
Quindi, la cosa importante da tenere a mente è che il token collegato a Fusionist Ace sono una risorsa digitale che opera sulla rete blockchain. Serve come una vera e propria valuta nativa che si trova all’interno dell’ecosistema Fusion e che di fatto consente agli utenti di potere accedere e utilizzare i vari servizi e le varie funzionalità di finanza decentralizzata. Lo scopo finale è quello di potere facilitare il trasferimento del valore continuo e sicuro e al tempo stesso dell’esecuzione di contratti intelligenti e delle governance decentralizzata dentro la rete.
Ma non finisce qua, questo sistema non fa altro che incentivare anche i partecipanti alla rete a potere contribuire per la crescita e lo sviluppo dell’ecosistema con lo staking e la partecipazione a quelli che sono i processi decisionali della comunità. Il token Fusionist Ace ha un ruolo davvero fondamentale specialmente in quello che è il raggiungimento dei propri obiettivi e del progetto stesso. “Incentivando i partecipanti a puntare i propri token e a impegnarsi attivamente nel processo decisionale guidato dalla comunità, la rete Fusion garantisce una struttura di governance decentralizzata e inclusiva. Ciò non solo promuove la crescita e lo sviluppo dell’ecosistema, ma favorisce anche un senso di proprietà e responsabilità tra i suoi utenti” spiegano poi gli esperti del settore.
Quindi per capirci meglio, il progetto ha come scopo finale quello di rivoluzionare il sistema finanziario tradizionale riuscendo a dare dei servizi DeFi più sicuri e al tempo stesso trasparenti e accessibili per il maggior numero di utenti possibili. “Comprendere il token e i suoi vantaggi è fondamentale per i partecipanti alla rete Fusion. Avendo una chiara comprensione dell’utilità e del valore del token, gli utenti possono prendere decisioni informate sullo staking e sulla partecipazione alla governance della comunità” spiegano sempre gli esperti. Restando sempre in argomento collegato a Fusionist Ace, è bene sapere che la conoscenza non fa altro che consentire alle persone di potere contribuire in modo attivo a quello che poi in definitiva arriva ad essere il successo del progetto, garantendo anche al tempo stesso che la rete possa sempre restare decentralizzata e inclusiva.
Senza contare il fatto che all’interno dello stesso ci sono dei vantaggi di non poco conto che fanno in modo che si possa cogliere al meglio il valore e il potenziale dei servizi stessi.
Detto questo, è bene sapere che Fusionist Ace può essere usato nei seguenti modi:
Spese e entrate nel gioco: utilizzate per acquistare oggetti di gioco. Biglietti per tornei, premi per il primo posto, ecc. Include il gioco di punta Fusionist, nonché i prossimi giochi del team Fusionist e dei suoi partner.
E poi ancora: Coinvolgimento dell’ecosistema: utilizzato per consentire agli utenti di acquistare beni e servizi nell’ecosistema. Endurance(prodotti sociali, domini, ecc.). Staking e governance: i titolari di token ACE possono anche mettere in staking i propri token per garantire la sicurezza della rete e votare sulle decisioni di governance della rete. Endurance Blockchain Gas: utilizzato come gas per tutte le transazioni effettuate su Endurance Blockchain.
Nel complesso, il design intuitivo e le funzionalità complete della piattaforma la rendono accessibile sia agli appassionati di criptovalute esperti che ai nuovi arrivati del settore. Per acquistare i token Fusionist (ACE), gli utenti possono seguire una semplice procedura. Innanzitutto, devi visitare la piattaforma Fusionist e creare un account.
Una volta configurato il tuo account, sarai in grado di connettere il tuo portafoglio digitale alla piattaforma. Gli utenti possono quindi accedere alla sezione Token e selezionare l’opzione per acquistare token ACE. Puoi puntare tutti i token che desideri e partecipare alla gestione della comunità Fusionist. Con questi semplici passaggi, gli utenti possono massimizzare i propri profitti utilizzando i servizi DeFi di Fusion.
Essendo una nuova valuta con tecnologia innovativa e casi d’uso unici, ACE ha un ampio potenziale di mercato e un ampio spazio di sviluppo. L’unicità e l’attrattiva di ACE possono attirare l’interesse di gruppi specifici, aumentandone così il valore di mercato. Quindi quale sarà il prezzo di ACE nel 2025? Potrebbe raggiungere 2,67 euro.
Ad ogni modo i token di Ace possono essere scambiati su exchange di criptovaluta centralizzati. Al momento quello più diffuso per potere procedere ad acquisto e negoziazione e MEXC, il posto in cui la coppia di valute più attiva è quella formata da ACE e USDT. Ma ci sono anche altri sistemi che con il passare del tempo stanno prendendo sempre più piedi e si stanno diffondendo sempre di più.
Ovviamente, una domanda importante da porsi è: in che modo viene protetto questo sistema? Fusionist Ace ha delle misure di sicurezza molto importanti che riescono a proteggere quello che è l’ecosistema e gli utenti. Quello che potenzia la sicurezza è l’integrazione con portafogli hardware che sono stati progettati proprio per una salvaguardia degli asset, riuscendo a memorizzare quelle che sono le chiavi private di un dispositivo, rendendolo quindi di fatto difficile da accedere per gli utenti che non sono autorizzati.
Oltre a questo, la piattaforma è anche costituita da una fondazione che da priorità a soluzioni blockchain sicure, scalabili e efficienti. “Per esempio, l’Endurance Mainnet, una sidechain ad alte prestazioni, è su misura per l’intrattenimento digitale e sfrutta un’infrastruttura blockchain completamente compatibile con EVM”. Si tratta di una scelta che non solo facilita quelle che sono le funzionalità e le transazioni istantanee ma che al suo interno incorpora anche le funzionalità di sicurezza adatte per potere gestire diverse transazioni in modo sicuro.
Per concludere, è bene tenere sempre conto di un discorso fondamentale, strettamente legato ai rischi verso cui si può andare incontro quando si parla di Fusionist Ace e in modo particolare di trading. Investire in esso porta del potenziale ma anche dei rischi. E’ bene tenere conto del fatto che se ACE raggiungesse il traguardo dei $300 entro il 2024, i trader godrebbero di un significativo Ritorno sull’Investimento (ROI).
Si tratta di uno scenario ottimistico che si basa sui vari progressi della tecnologia, ma è bene andare avanti con cautela. Quando ci sono di mezzo le criptovalute è bene sapere che si tratta di un mercato volatile, influenzato in modo costante da variazioni che possono essere controproducenti per gli investitori. Quindi, i trader che si imbattono in questo mondo devono sempre tenere conto del fatto che il prezzo di Fusionist Ace, come di qualsiasi altro bene può aumentare o crollare anche d’improvviso, influenzato dalla rete.
Il consiglio, quando si ha a che fare con il mondo del trading è quello di rimanere sempre informato e sul pezzo, monitorando anche quelle che sono le tendenze di mercato e restando a passo con i tempi. Nessun investimento è privo di rischio e qualora fosse necessario il consiglio è anche quello di chiedere aiuto a qualcuno più esperto che possa evitare di fare commettere dei danni dovuti all’inesperienza.