Polkastarter token nuovo exchange DeFi

33

Polkastarter token cos’è?

Polkastarter token è una criptovaluta derivante dal progetto di Polkastarter, che ha realizzato uno scambio decentralizzato su Polkadot.

Si tratta di un progetto che è stato pensato e successivamente realizzato per semplificare le interoperabilità tra le varie blockchain presenti in rete.

Questo exchange è stato creato principalmente per aiutare le aziende a lanciare più facilmente i propri progetti.

Oltre a questo, su questo exchange è altresì possibile generare dei pool di token multi-chain e raccogliere fondi per far crescere la community.

I fondatori del progetto hanno inoltre creato il token nativo della piattaforma: POLS.

Il token nativo POLS serve per usufruire degli IDO su Polkastarter token, dopo aver effettuato lo staking di token POLS.

I token nativi del progetto hanno valore perché permettono agli utenti di snellire la procedura di verifica.

La procedura di verifica viene infatti eseguita su una piattaforma di parti terze che riesce a decentralizzare tutto il processo.

Tutte queste funzioni che gli sviluppatori hanno implementato, hanno fatto sì che il progetto si identificasse sicuro.

Questo perché grazie ai protocolli di sicurezza che la piattaforma adotta, i dati di ciascun utente non vengono minimamente divulgati.

Ma perché le persone sono spinte ad utilizzare questo exchange per investire in criptovalute e in trading.

Perché attraverso la sua piattaforma decentralizzata, Polkastarter token permette di raccogliere capitali tramite il DEX.

Così facendo, ogni utente potrà quotare qualunque token sul DEX per il trading o usarlo per raccogliere i fondi con un’asta sigillata o olandese.

Uno dei tanti vantaggi di questo exchange è che le persone possono scambiarsi risorse tra loro in qualunque momento, senza dipendere da standard.

Oltre a questo è giusto precisare che gli scambi che vengono effettuati in modalità cross-chain hanno tempi di elaborazione molto più rapidi.

Parlando invece della storia di questo progetto, la piattaforma è stata fondata nel 2020 da Miguel Leite, Daniel Stockhaus e Tiago Martins.

Tutti i fondatori del token hanno lavorato a lungo per riuscire a raccogliere ben oltre 45 milioni di dollari statunitensi.

Questo gruzzoletto è servito per apportare delle migliorie nel progetto, in termini di tecnologia.

Una delle caratteristiche principali di questo exchange che lo rendono di valore, è che funziona da launchpad IDO.

IDO (Initial DEX Offering) è una sorta di crowdfunding che incoraggia la scalabilità e l’interoperabilità.

Il crowdfunding IDO riesce a gestire il traffico che avviene lungo le catene e viene gestito in piena autonomia dalla piattaforma, per evitare guasti.

È proprio grazie all’IDO che la piattaforma nel corso del tempo ha attratto a sé investitori professionisti, consulenti finanziari e partner importanti.

Ma come funziona questo token ed è davvero considerato un progetto di valore?

Capiamo un po’ di più il suo funzionamento e vediamo se questo progetto nel futuro, può aiutare le persone ad ottenere risultati interessanti.

Come funziona Polkastarter token?

Polkastarter sta espandendo uno spazio di raccolta fondi per vari progetti crittografici che la piattaforma intende includere.

Questo non fa altro che avvantaggiare le aziende ad utilizzare l’ecosistema ed inoltre le imprese possono ottenere sconti durante le aste.

Gli utenti possono inoltre accedere senza problemi all’integrazione KYC e grazie a ciò, in futuro potranno avere una governance alimentata da DAO.

Da come si può dedurre Polkastarter token supera dei limiti che altre criptovalute ancora oggi presentano.

Vediamo quindi quali sono tutte le funzionalità che rendono Polkastarter token un progetto di valore:

  • Funzioni tecnologiche: il token POLS utilizza la tecnologia blockchain, per consentire ai clienti dei passaggi tra diversi protocolli più veloci.

Questo contribuisce a creare l’interoperabilità tra blockchain, in modo tale che gli utenti possono scambiare token da qualunque rete.

  • Rapidità di transazione: non è scontato che le blockchain elaborino velocemente le transazioni ogni volta che il numero di utenti aumentano.

Polkastarter token utilizza la rete Polkadot per far sì che le transazioni vengano elaborate nel minor tempo possibile.

In questo modo la piattaforma riesce ad elaborare addirittura 160.000 transazioni al secondo, con la capacità di raggiungerne anche 1 milione se dovesse servire.

  • Condivisione dei dati: le transazioni cross-chain non sono l’unico fattore che conferiscono valore al nuovo token.

All’interno della piattaforma di Polkastarter è inoltre possibile condividere i dati con altri utenti, nel massimo della sicurezza e privacy.

  • Governance: come si può intuire, il token POLS viene utilizzato in più contesti e di conseguenza le persone lo sfruttano in più modi.

Sulla governance di questa criptovaluta è infatti possibile partecipare all’ecosistema per ricevere in cambio premi in token nativi.

  • Pool di token interoperabili: le transazioni che il token POLS mette a disposizione per i suoi clienti sono assolutamente economiche.

Ma non è tutto: il token permette ai propri utenti di eseguire degli scambi in velocità più elevate rispetto al normale.

Inoltre, è possibile spostare le varie risorse scambiate in ambienti user-friendly che l’ecosistema mette a disposizione.

Guardiamo però adesso come riesce la piattaforma a gestire gli scambi fissi, visto che questo è uno dei fattori che conferisce valore alla crypto.

Il sistema del token POLS vanta del pool di swap più potenti che si possono trovare nell’ambito delle criptovalute.

La squadra che sta dietro allo sviluppo del token ha deciso di usare questo metodo proprio per battere la concorrenza con un progetto di qualità.

Il DEX inoltre è davvero ottimo poiché permette di resistere alla volatilità dei prezzi, facendo calare il meno possibile il valore della crypto.

Gli exchange fissi infatti, non a caso sono i preferiti per il crowdfunding e in generale per la raccolta fondi.

Questo perché sono trasparenti e di conseguenza ciascun utente ha sempre sotto controllo la situazione.

Ecco perché Polkastarter token utilizza questo sistema per gli scambi fissi e sta riuscendo benissimo a controllare questo tipo di operazione.

Un approccio di questo tipo ha aiutato i fondatori del token ha superare alcune limitazioni che ancora oggi tantissime monete digitali presentano.

In questo modo, il token POLS riesce a combattere contro l’inflazione dei prezzi e aiuta a mantenere il valore della criptovaluta abbastanza stabile.

Un altro vantaggio di cui dispongono i pool è che assicurano che i token vengano distribuiti in modo uniforme.

Questo permette agli utenti di scambiarsi token avendo sempre il prezzo fisso, non andando incontro ad inflazioni di mercato.

Questo fattore consente di avere alcuni parametri importanti all’interno del sistema, come l’importo massimo per contribuire ad un singolo progetto.

Inoltre, questo aspetto facilita la vita agli sviluppatori che possono sempre garantire un alto tasso di trasparenza ai titolari di token.

Concentriamoci però adesso su un’analisi un po’ più tecnica del token POLS, per vedere quali siano davvero i punti a suo favore.

Analisi tecnica di Polkastarter token

Nel token POLS vi sono alcune caratteristiche che fanno sì che il progetto sia di valore e possa convenire investire in esso.

Vediamo quali sono:

  • Agricoltura IDO: in tantissime blockchain il problema principale sta nell’esecuzione delle transazioni, che non sempre è un’operazione fluida.

I partecipanti IDO possono ritirare i loro soldi subito dopo aver portato a termine una transazione e questo dà più sicurezza ai venditori.

L’agricoltura IDO assomiglia moltissimo a dei sistemi di staking farming, poiché va a scoraggiare la pressione di vendita immediata.

Dall’altro lato però, vediamo degli utenti più sicuri di ricevere l’importo che gli spetta dopo aver terminato la transazione.

  • Addio ai problemi relativi ai pool di scambio: i pool vengono ampliati sempre di più se si vuole mantenere il decentramento.

I pool di swap del sistema della criptovaluta svolgono un ruolo fondamentale in questo senso.

Questo perché i pool di swap riescono a mantenere il prezzo fisso grazie a delle metriche che permettono un tetto massimo di investimento.

Naturalmente i pool di swap vengono guidati dagli smart contract che assicurano che non vi siano truffe e che ogni investitore ricevi la giusta quantità di token.

I pool AMM nella maggior parte dei casi aumentano la volatilità dei prezzi, ma grazie a questo nuovo sistema, il problema si verifica meno.

  • KYC: tantissime volte accade che negli ecosistemi delle criptovalute sorgano dei problemi crittografici.

Ecco che Polkastarter token punta a risolvere in pieno queste problematiche, grazie ad un modello che migliora i parametri di sicurezza.

Grazie a dei modelli di verifica, solamente gli investitori legittimi possono portare a termine certe operazioni.

  • Gioco di Polkastarter: i giochi P2E sono diventati ormai una tendenza nel mondo delle crypto.

Il token Polkastarter ha mantenuto anche in questo caso il passo con i trend e ha lanciato GameFi.

GameFi è un videogioco che si basa sulla finanza decentralizzata che supporta tantissimi metaverse grazie a un fondo di 2 milioni di dollari.

Inoltre, GameFi è stato pensato anche per gli studenti: chi parteciperà a questo gioco, potrà ricevere delle borse di studio.

Questo serve proprio ad incentivare le persone ad utilizzare sempre di più il metaverso e premiare gli utenti con il denaro.

In questo momento il videogioco della piattaforma è uno dei migliori che si possono trovare se parliamo di finanza decentralizzata.

Volendo parlare del progetto, potremmo dire che attualmente questa criptovaluta sembrerebbe aver valore per più aspetti.

Ovviamente, bisogna anche tener conto che il mercato delle valute digitali può sempre mutare e di conseguenza bisogna seguire gli andamenti.

Nonostante ciò, il token POLS sta andando molto bene grazie a vari aspetti principali.

Tra questi potremmo citare senza alcun dubbio la sua governance, che coinvolge tutti gli utenti ad essere partecipi nella community.

La governance di questa criptovaluta permette ai suoi clienti di votare nel caso in cui si facciano delle proposte per migliorare il progetto.

È altresì possibile votare la struttura tariffaria della rete, per capire se i prezzi possono essere accessibili a chiunque o se è il caso di rivederli.

Un altro aspetto positivo del token POLS è il fatto di poterlo puntare per guadagnare dei premi scommettendo.

L’opzione di gioco d’azzardo attraverso il token nativo della piattaforma è disponibile accedendo ai pool ed è l’ideale per guadagnare di più.

Successivamente, passiamo a parlare dell’estrazione di liquidità che anch’essa può essere scommessa.

Scommettendo sull’estrazione di liquidità, gli utenti possono prendere dei premi appunto in liquidità che aiutano ad avere più ritorni economici dagli investimenti.

In conclusione, potremmo dire quindi che il progetto di Polkastarter token ha ad oggi fissato lo standard più alto per i progetti DEX.

Tutto questo è stato possibile grazie all’uso di scambi fissi e alla trasparenza che il progetto sta continuando a mantenere.

Ovviamente, è ormai risaputo che i progetti DeFi sono i migliori quando si sviluppano nuovi progetti crypto.

Inoltre, i fondatori del progetto nel tempo hanno stretto collaborazioni importanti che gli hanno permesso di acquisire sempre più valore.

Le numerose partnership strette, hanno anche aumentato i fondi a disposizione per migliorare sempre di più la tecnologia del sistema.

Da quanto si può vedere, il token POLS è partito molto bene e sta continuando a funzionare in questa direzione.

I servizi che la piattaforma mette a disposizione sono infatti di successo e molto gettonati, ed il che è sicuramente un segno positivo.

Dove comprare Polkastarter token?

Polkastarter token è attualmente disponibile su due exchange di criptovalute molto validi e soprattutto sicuri.

Ci riferiamo a Binance e Coinbase: entrambi sono dei portali in cui è possibile comprare, fare trading e rivendere le proprie crypto a prezzi più alti.

Su ambedue i portali è necessario iscriversi prima di utilizzarli, usando un’email confermata e una password sicura.

La piattaforma inoltre, non accetta utenti che non verificano l’identità.

Pertanto, sarà necessario caricare un documento di identità prima di poter utilizzare a pieno le potenzialità dei portali crypto.

In ogni caso, focalizziamoci adesso su quello che è il valore del token POLS.

Il progetto Polkastarter token in questo momento ha un valore di 0,42 dollari americani, ma gli investitori sembrerebbero essere molto fiduciosi.

I traders professionisti sono molto convinti che il progetto aumenterà il suo valore ed entro la fine del 2023 è prevista una crescita notevole.

Quello che ci si aspetta è che il token arrivi ad avere una valutazione media di 0,57 dollari americani.

Magari, visto così l’aumento non sembra significativo ma nel mondo delle criptovaluta lo è eccome visto che il mercato è volatile.

Naturalmente, ci teniamo a precisare che queste sono delle stime e delle previsioni future fatte sull’andamento attuale della criptovaluta.

È proprio per questo motivo che suggeriamo sempre di controllare l’andamento dei prezzi prima di imbattersi in un acquisto non conveniente come si pensa.

Articolo precedenteNKN protocol, protocollo open-source
Articolo successivoTassazione criptovalute 2023 le novità
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.