Dogecoin al ribasso: pericolo crollo

43
Dogecoin in calo

Dogecoin al ribasso, le ultime

Dogecoin al ribasso ancora, purtroppo la situazione per la criptovaluta è abbastanza in bilico.

Questa moneta digitale, nonostante sia una delle più valide è anche una delle più discusse per il suo andamento negativo.

In questi giorni infatti si sono registrati ancora dei cali su DOGE, che sta vedendo infatti il valore di Dogecoin al ribasso.

Ma che cosa sta succedendo esattamente? Quali sono i fattori che hanno provocato questo calo da ormai diverso tempo?

Stando a delle analisi dei grafici effettuate da analisi esperti, si pensa che il ribasso di Dogecoin sia dovuto a causa di Elon Musk.

Gli amanti del settore crypto sanno bene che questo imprenditore ha il potere di cambiare l’andamento dei mercati in tempo zero.

Vista la sua potenza economica, Musk è capace di tutto e fino a pochi mesi fa aveva annunciato di voler comprare Twitter.

Di recente si era interessato anche più da vicino a Dogecoin, che stando alle sue parole, è la sua criptovaluta preferita.

Se facciamo un tuffo nel passato andando indietro di un anno, Musk annunciò di comprare Twitter e di voler inserire anche DOGE nel social.

In quel periodo infatti, non fu di certo un caso che la criptovaluta vide il suo valore iniziare ad oscillare ma in positivo.

A distanza di un anno Elon Musk continua a farsi sentire, ma questa volta con l’effetto opposto che gioca a sfavore di Dogecoin.

Tanti investitori sperano che Musk alla fine faccia ciò che ha dichiarato, interessandosi veramente alla moneta digitale.

Anche se al momento non ci sono dichiarazioni dell’ultimo minuto, i traders affezionati a Musk continuano a speculare con Dogecoin.

Tanti infatti continuano ad investire in questa criptovaluta, con la speranza che l’imprenditore faccia una mossa che possa far guadagnare soldi interessanti.

Cerchiamo però adesso di capire quali sono i fattori che stanno scatenando il ribasso di Dogecoin per avere una panoramica completa.

Dogecoin al ribasso ancora, fattori scatenanti

Come detto prima, sentir parlare di Dogecoin al ribasso per l’ennesima volta è sicuramente spiacevole.

Visto il potenziale di questo token, molti traders si aspettano che prima o poi la situazione si rimetta in sesto.

Stando alle analisi dei mercati tra i fattori che hanno scatenato questa crescita abbiamo la scarsa quantità di meme coins.

Sappiamo bene che uno dei punti di forza di Dogecoin sta proprio nei meme coins, che in questo periodo sembrano vivere una situazione di debolezza.

Anche tante altre crypto, come Shiba Inu e Pepe Coin stanno vivendo un momento in rosso, che fa preoccupare i professionisti.

Esaminando bene i grafici forniti dagli analisti esperti, si può notare che Dogecoin è in calo da almeno maggio.

Pare che il mese di giugno invece è stato un mese di stallo, in cui la situazione è rimasta all’incirca invariata.

In quel mese infatti la criptovaluta continuava ad avere cali e rialzi ma di poco, che non hanno segnato né una crescita né un calo drastico.

In questi ultimi giorni però, il prezzo di Dogecoin si è registrato sui 0,080$ ed ha segnato anche un falso break out.

Purtroppo però c’è stato un break down che ha buttato giù la sua valutazione, facendola crollare nuovamente.

Nel prossimo paragrafo vedremo qual è il valore in questo momento di Dogecoin al ribasso e vedremo anche dove comprarla.

Dove comprare Dogecoin?

In questo momento il valore di Dogecoin è di 0,063$, ma pare che continuerà a scendere.

Stando all’andamento di questi giorni, il valore di questa crypto purtroppo non è destinato a crescere.

Tuttavia, il settore delle criptovalute è imprevedibile e le cose possono cambiare in qualunque momento.

Quindi, stiamo a vedere che cosa succede e continuiamo a monitorare la situazione per capire quale sarà il destino di DOGE.

Facendo delle previsioni future invece, gli analisti esperti pensano che il suo valore medio entro la fine del 2023 sarà di 0,088$.

La valutazione massima invece dovrebbe essere di 0,094$, mentre quella minima dovrebbe aggirarsi sui 0,075$.

Stando a quanto sta succedendo, salvo un miracolo in questi mesi, è difficile che il token tocchi una di queste soglie.

Tuttavia non è così impossibile che in caso di rialzo, arrivi quantomeno a toccare il valore minimo previsto.

Se sei deciso ad investire in Dogecoin al ribasso in questi giorni, potrai comprare il token su Coinbase e Binance.

Queste piattaforme offrono un’ampia gamma di criptovalute, tra cui Dogecoin, e forniscono agli utenti la possibilità di acquistare e vendere a prezzi competitivi.

Entrambe sono affidabili e per usarle è sufficiente registrarsi inserendo i propri dati anagrafici, una mail valida e una password sicura.

Dopo di che l’exchange chiederà di verificare l’identità inserendo un documento in corso di validità.

Una volta superati i controlli di sicurezza, il broker sarà utilizzabile e si potrà iniziare ad esaminare i mercati più da vicino.

Prima di comprare una qualsiasi criptovaluta, analizza sempre i grafici per capire se vale effettivamente la pena investirci.

Solo agendo in questo modo potrai toglierti delle soddisfazioni con il trading, ottenendo profitti di tutto rispetto.

Articolo precedenteFinanza sostenibile come funziona?
Articolo successivoUniswap in rialzo dopo il -37%
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.