Tassi di interesse Bitcoin più alti

34

Bitcoin è una delle criptovalute più gettonate dagli investitori, visto che consente di guadagnare davvero tantissimi soldi, ma di recente si è parlato di un aumento dei tassi di interesse Bitcoin.

A dare questa notizia sono state le piattaforme di investimento, che da quanto emerge pare che abbiano aumentato parecchio le commissioni per comprare questa valuta digitale.

In realtà comprare questa moneta non è mai stato così facile, visto che il suo costo è sempre stato molto elevato.

Tantissimi investitori alle prime armi infatti non potevano permettersi di fare un investimento simile, proprio perché i costi erano quasi inaccessibili.

Questo è il motivo per cui tantissimi neofiti hanno sempre lasciato da parte BTC, dando spazio ad altri asset nel proprio portafoglio finanziario.

Sembrerebbe però che nell’ultimo periodo il costo delle commissioni di questa moneta digitale sia salito sempre di più.

Questa è una notizia che di certo non dà conforto ai neofiti che speravano un giorno di poter puntare su questo asset davvero interessante.

Sembrerebbe che i tassi di interesse Bitcoin siano aumentati a causa dei volumi di scambio davvero molto elevati in questo ultimo periodo.

Naturalmente lo stato di maggiore interesse è sicuramente gli Stati Uniti, che hanno fatto crescere di molto le commissioni per comprare questa valuta digitale.

Analizzando bene i grafici si può infatti vedere che la percentuale del tasso di interesse è salita di ben il 90% rispetto allo scorso anno.

Gli investitori non si aspettavano questo, visto che speravano più che altro in un taglio dei costi relativi a questa valuta virtuale.

Purtroppo però è arrivata la notizia opposta, che ha messo ancor di più in crisi chi voleva puntare su questo asset per diversificare il proprio portafoglio.

Tassi di interesse Bitcoin in crescita

Perché i tassi di interesse Bitcoin sono aumentati?

In questi giorni gli investitori si stanno chiedendo se i tassi di interesse Bitcoin siano aumentati a causa di motivi particolari.

In realtà sembrerebbe che sia solamente il volume di scambio aumentato parecchio che abbia comportato anche una crescita delle commissioni.

Naturalmente, per chi ha poco capitale da investire questa è una notizia che lascia un po’ desiderare.

Questo perché diventa sempre più difficile puntare su una criptovaluta molto ambita che da sempre è in grado di offrire ottime opportunità di guadagno all’investitore.

Purtroppo si pensa che questa notizia farà avere delle reazioni indesiderate al mercato, che potrebbe anche rispondere negativamente.

Sicuramente, saranno sempre di meno gli investitori che punteranno su BTC dopo che i tassi di interesse Bitcoin sono aumentati.

Questa è una notizia infatti che potrebbe far crollare pian piano il valore di Bitcoin, usando spazio a nuove criptovalute emergenti.

Secondo alcuni analisti professionisti, questa è una news che potrebbe indicare un declino di BTC.

Ovviamente, prima di arrivare a parlare di questo servirà del tempo per capire come risponderà davvero il mercato perché è tutto può succedere.

Non è infatti così scontato che il mercato risponda negativamente a tutto questo, visto che nel panorama finanziario ci si può aspettare di tutto.

Diciamo questo perché anche con i tassi di interesse molto alti Bitcoin continua ad essere scambiata.

Tutti gli investitori che hanno molto budget da investire infatti non si pongono problemi di questo tipo, poiché pensando solo a sviluppare una strategia di investimento corretta e intelligente.

L’arrivo degli etf Bitcoin, ha Infatti dato speranza anche ai neofiti che volevano puntare su questa criptovaluta da diverso tempo ma per un motivo o per un altro non ci sono mai riusciti.

Dove comprare Bitcoin?

Se ti interessa comprare Bitcoin, questa criptovaluta è disponibile su tutti i broker finanziari dove puoi negoziare asset.

Puoi infatti trovarla su piattaforme davvero molto valide, proprio come Binance e Coinbase.

Questi sono due ottimi portali per negoziare assetto finanziari con gli altri investitori, anch’io utilizzo sempre per le mie operazioni.

Grazie a queste piattaforme potrai negoziare asset in maniera totalmente sicura e nel massimo rispetto della privacy.

Per iniziare ad usarlo dovrai iscriverti inserendo un username e una password sicura, per poi confermare la tua identità con un documento valido.

Una volta compiuti tutti questi passaggi, sarai pronto per riuscire a operare sui mercati finanziari in maniera totalmente sicura.

Ricordati però prima di acquistare Bitcoin o qualsiasi altro asset che ti interessa, di analizzare i dati per evitare acquisti sbagliati.

In questo modo potrai facilmente sviluppare una strategia di investimento che ti aiuterà a difenderti sia in caso di andamento positivo, ma anche in caso di andamento negativo.

Se sei alle prime armi puoi capire che è molto importante sapersi muovere sui mercati in modo intelligente, così da evitare di perdere tantissimo denaro.

Questo è il motivo per cui suggerisco sempre di studiare il mercato prima di fare qualsiasi mossa, anche la più scontata.

Articolo precedenteBinance e Coinbase: migliori app 2024
Articolo successivoAnalisi Internet Computer Protocol
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.