Binance e Coinbase: migliori app 2024

18

Ormai da diverso tempo le persone utilizzano le app per criptovalute, e in questo senso Binance e Coinbase sono state definite tra le migliori.

Sono infatti tantissimi gli investitori che preferiscono utilizzare lo smartphone per i propri investimenti finanziari.

Da diverso tempo i trader infatti non si accontentano più di investire tramite il computer, ma utilizzano anche il proprio cellulare.

Fortunatamente, tramite il telefono è possibile anche eseguire tutte le operazioni di investimento nella massima comodità.

Stando a delle statistiche, sembrerebbe che gli investitori preferiscono utilizzare Binance e Coinbase per le proprie operazioni finanziarie.

Entrambe le piattaforme sono di facile intuizione, oltre al fatto che dispongono di una vasta gamma di strumenti per fare le analisi tecniche e fondamentali.

Questi portali infatti sono veramente ottimi, specialmente per chi alle prime armi e si sta interfacciando per le prime volte al mondo degli investimenti finanziari.

Su entrambi i broker è infatti possibile esaminare l’andamento del mercato in tempo reale, grazie degli strumenti specifici di gestione.

Allo stesso tempo, sono presenti anche il take profit e lo stop loss e, che consentono di contenere al massimo le perdite.

Sono degli strumenti con cui l’investitore dovrà impostare una soglia massima, che una volta raggiunta non potrà essere superata.

Grazie a questi strumenti è molto più facile per gli investitori riuscire a mitigare il rischio al massimo, così da evitare grossi rischi.

Naturalmente, visto che la certezza matematica non c’è mai, il mio consiglio è quello di studiare per bene il mercato.

In questo modo sarà molto più semplice riuscire a evitare azioni che possono compromettere i tuoi investimenti, rischiando il meno possibile.

Adesso però, cerchiamo di capire perché sia Binance che Coinbase sono così apprezzate dagli investitori.

Vediamo infatti quali sono tutti gli aspetti che hanno fatto sì che nel corso del tempo il loro valore salisse così tanto.

Binance e Coinbase piattaforme

Funzionalità di Binance e Coinbase

Come abbiamo anticipato, entrambi i broker dispongono sia della versione web ma anche quella mobile.

Non è da tantissimo tempo che è stata emessa l’applicazione di entrambi gli exchange, anche se in realtà entrambe hanno avuto già successo.

Tantissimi investitori che prima utilizzavano la versione web Infatti, si sono spostati utilizzando l’applicazione di Binance e Coinbase.

Tramite le app mobile è infatti possibile godere di tutti gli strumenti e funzionalità che entrambi i broker mettono a disposizione per gli utenti.

Naturalmente, non è necessario pagare dei costi extra per poter usare l’applicazione visto che ti basterà scaricarla sul tuo smartphone.

Ad ogni modo, come possiamo vedere anche da dei grafici, gli utenti sono cresciuti davvero parecchio.

Entrambe le piattaforme ad oggi contano centinaia di milioni di utenti, cifre davvero molto interessante per entrambi i portali. 

Questo perché comunque sia, tra tutti i portali di investimento online questi sono da sempre i migliori.

Permettono infatti agli investitori di poter fare analisi in tempo reale, analizzando l’andamento di mercato comodamente dal proprio cellulare.

In questo modo il trader potrà investire nella massima comodità, senza utilizzare per forza il computer.

Un aspetto molto interessante è il poter contattare l’assistenza anche via cellulare, così da chiedere aiuto in caso di qualsiasi problema o intoppo.

Come usare Coinbase e Binance?

Se ti interessa iniziare ad utilizzare Binance e Coinbase, sarai felice di sapere che il procedimento è davvero molto semplice.

Dovrai infatti registrarti a entrambi i siti, proprio come faresti su un sito web normalissimo che non ha nulla a che fare con gli investimenti finanziari.

Una volta inserita la tua mail, il tuo username e la tua password, a questo punto  dovrai solo confermare la tua identità con un documento.

Nel momento in cui la piattaforma ti confermerà che è stato eseguito tutto correttamente, allora potrai selezionare il metodo di pagamento predefinito.

Una volta fatto anche questo, potrai finalmente iniziare a sfruttare tutte le potenzialità di Coinbase e Binance. 

Ricordati però di eseguire tutti gli step, perché altrimenti potresti trovarti in difficoltà durante la fase di registrazione.

Nel caso in cui riscontrassi delle difficoltà, potresti sempre pensare di contattare il servizio clienti per farti assistere.

Un operatore infatti ti aiuterà a completare la registrazione, così che tu possa iniziare ad utilizzare la piattaforma fin da subito. 

Ricordati in ogni caso, di non investire mai a caso, ma sviluppa sempre una strategia dopo che hai studiato il mercato.

In questo modo riuscirai a contenere il rischio al massimo, per evitare grosse perdite che possono mettere in crisi il tuo portafoglio finanziario.

Articolo precedenteCoinbase broker: migliore exchange
Articolo successivoTassi di interesse Bitcoin più alti
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.