A che cosa facciamo riferimento con il termine Bome Crypto, conosciuto anche con il termine Book of Meme, è un progetto che in linea di massima si differenzia da altro per via della tecnologia finanziaria presente al suo interno. Per intenderci Bome ha creato una piattaforma che non solo riesce a facilitare le transazioni, ma è anche da incentivo all’impegno della comunità e della creatività digitale. Entriamo nel dettaglio per capire meglio di che cosa stiamo parlando.
Bome Crypto è a tutti gli effetti un nuovo progetto sempre legato al mondo delle criptovalute, un mondo che è sempre in continua evoluzione. All’interno di questo concetto ci sono delle nuove e numerose caratteristiche e proposte di valore distinte. In particolare quella di cui parliamo oggi, con il passare del tempo si è ritagliata un mercato di nicchia creando una vera e propria piattaforma interattiva che di fatto va oltre anche alle semplici transazioni finanziarie.
L’idea di questa cripto è nata dal pensiero di potere trasformare la cultura dei meme all’interno del framework decentralizzato della tecnologia blockchain. Il progetto in se ha come scopo ultimo quello di potere dare agli utenti una vera e propria esperienza fluida, regalando al tempo stesso anche una piattaforma sicura per lo scambio delle criptovalute. Bome Crypto è davvero unica nel suo genere e questo perché riesce a fondere gli aspetti finanziari della criptovaluta con le dimensioni sociali e artistiche del mondo digitale.
Ma entriamo ancora di più nel particolare e rispondiamo alla domanda legata alle sue caratteristiche: Bome Crypto si distingue per i particolari che di fatto danno utilità e funzionalità agli NFT. Il token è generato attraverso lo staking degli NFT ed ha un doppio scopo, infatti da un lato funge come token di governance e fa in modo che chi lo possiede possa votare sulle proposte che danno a forma all’ecosistema e poi in seconda battuta può anche essere scambiato con le altre criptovalute. Ma non finisce qua, questa piattaforma lavora sulla blockchain Solana che è conosciuta per le sue alte capacità di velocità, di transazione e di scalabilità elevata.
“Questa scelta migliora l’esperienza utente consentendo la creazione e la condivisione efficiente di meme. BOME sottolinea inoltre l’impegno della comunità, incoraggiando la partecipazione continua e la generazione di idee e contenuti diversi, che sono vitali per la longevità e la rilevanza del progetto” spiegano gli esperti del settore. Ma non è ancora finita.
Bome Crypto è stata creata proprio tramite lo staking di NFT, ovvero una strategia che non fa altro che integrare lo stesso token con un panorama decisamente più ampio. Si tratta di un approccio davvero innovativo, che da un lato rafforza quello che è il valore del token e dall’altro lo incorpora anche con quelle che sono le dinamiche culturali. Per capirci, questo token funziona come una vera e propria valuta primaria che riesce a valutare le transazioni e le interazioni e che consente anche una partecipazione da parte della comunità.
“Una caratteristica distintiva del token $BOME sono le sue capacità di governance. I detentori del token sono dotati di diritti di voto, il che conferisce loro un ruolo diretto nell’influenzare il futuro del progetto BOME” spiegano gli esperti del settore. “Questo modello di governance partecipativa garantisce che la comunità abbia voce in capitolo nella direzione e nell’evoluzione dell’ecosistema, promuovendo un senso di proprietà e responsabilità condivise tra gli utenti”. Inoltre, Bome ha anche un ruolo transazionale che è fondamentale per la decentralizzazione e la creazione e la distribuzione dei contenuti.
Per essere ancora più chiari, è come se facesse da ponte tra i creatori di contenuti e il loro pubblico. E non finisce qua, sfrutta anche la tecnologia blockchain per potere abilitare una governance trasparente. Infine mette a disposizione quelle che sono le ricompense decentralizzate e un coinvolgimento attivo all’interno della comunità, un dettaglio non da poco.
Delle caratteristiche che creano un vero e proprio ecosistema all’interno del quale gli utenti non sono solo dei partecipanti, ma sono anche dei co-creatori di quello che è il futuro della piattaforma. Ovviamente è essenziale, al momento della creazione del token Bome anche avere un portafoglio compatibile con la blockchain Solana. Un elemento che di fatto permette una archiviazione sicura e anche un accesso decisamente facile ai token.
Bome Crypto: che cosa sappiamo del futuro di questa criptovaluta?
Per potere rispondere alla domanda concernente il futuro di Bome Cryto, è bene esplorare un dettaglio non da poco che ha a che fare con il rapporto con NFT. E’ bene sapere che il legame tra le due cose cresce ed è sempre più forte. Si tratta di una connessione che posiziona la criptovaluta non solo come un progetto ma come un vero protagonista chiave di quella che è l’evoluzione della tecnologia blochckain e dell’arte digitale.
“La spina dorsale di qualsiasi criptovaluta è la sua blockchain sottostante e, per BOME, questa fondazione è ancorata alla blockchain Solana (SOL)” confermano gli esperti. Bome Crypto è da sempre basata sulla blockchain Solana, che come detto prima, è una piattaforma molto rinomata per la sua velocità di elaborazione e anche per la sua scalabilità. Insomma una scelta perfetta specialmente se si tiene conto che questa cripto è proprio dedicata alla creazione di meme e condivisione di contenuti digitali.
Ma ancora, sempre per rispondere alla domanda che riguarda il suo futuro: uno degli aspetti interessanti è anche l’integrazione con il mercato dei meme. Un particolare che al suo interno include diverse funzionalità come rivista elettronica aggiornabile, strumenti per la creazione di meme e una libreria anche vasta di meme. Ancora, la potenza di elaborazione di Solana riesce a migliorare in modo significativo anche quella che è l’esperienza dell’utente sulla piattaforma riuscendo a fare partire anche delle interazioni sempre fluide e veloci che possano fare raggiungere lo scopo prefissato.
I creatori del progetto, ci hanno anche tenuto a specificare che: “Il progetto BOME non si basa solo sulla competenza tecnica; pone anche una forte enfasi sul coinvolgimento della comunità”. Questa comunità che è sempre attiva e coinvolta nella piattaforma ha la capacità di potere dare un giusto contributo verso quella che è la creazione di idee nuove e contenuti sempre freschi, facendo in modo che l’ecosistema che si forma attorno sia sempre ritmico e vivace e allo stesso tempo anche sostenibile nel tempo. Per intenderci, grazie alla tecnologia Solana, Bome Crypto non solo riesce a soddisfare quelle che sono le richieste degli utenti, ma si prepara anche in modo efficiente alla crescita e all’innovazione di contenuti digitali per il futuro.
Arrivati a questo punto, è il caso di porsi una domanda fondamentale, ovvero: quali sono i punti di forza di Bome Crypto? Ebbene, tanto per cominciare la quotazione sugli exchange di criptovalute, tra cui Binance. Una quotazione che aumenta la credibilità della criptovaluta e anche la sua visibilità tra gli investitori. E’ giusto sottolineare come, nonostante come ogni criptovaluta sia soggetta alla volatilità del mercato Bome crypto trae u vantaggio grazie alla blockchain Solana.
Tutto questo, in unione con l’attenzione del progetto, riesce a dare il via ad una solida base per la crescita sempre maggiore della stessa. Ovviamente la grande attenzione è quella che devo essere tenuta in conto per gli investitori. Infatti, nonostante il mercato relativo alla Bome Crypto sia positiva, è sempre bene ricordarsi che investire in una criptovaluta porta a dei rischi di non poco conto.
Le condizioni del mercato possono cambiare anche in poco tempo e senza nessun tipo di preavviso e questo perché il valore degli asset digitali e volatile. Per cui, il consiglio a chi decide di investire è di fare sempre delle ricerche approfondite e anche prendere in considerazione l’idea di farsi aiutare e supportare da chi ha maggiore esperienza o per essere sicuri da dei veri professionisti della finanza. Poi scegliere.
Ancora un dettaglio importante che ha a che fare con Bome Crypto è quello di riuscire ad offrire agli utenti delle ricompense per la loro partecipazione alla piattaforma. Chi decide di partecipare ha infatti accesso a diverse funzionalità e anche servizi all’interno dello spazio Web 3.0. Si tratta di un token che non deve essere visto solo come un mezzo per fare uno scambio ma anche come un metodo per entrare i modo efficace nell’ecosistema Bome.
“Bome si posiziona come un ponte tra i creatori di contenuti e il loro pubblico, utilizzando la tecnologia blockchain per facilitare ricompense decentralizzate e meccanismi di coinvolgimento” spiegano poi gli esperti. E proseguono: “Questa configurazione trasforma gli utenti da investitori passivi in partecipanti attivi, consentendo loro di contribuire alla sostenibilità e alla crescita del progetto”. Per intenderci, mettere a disposizione un sistema di ricompense non fa altro che incoraggiare tutti ad essere sempre più coinvolti.
Insomma per concludere, se teniamo conto di queste caratteristiche, si può con certezza affermare che il futuro di Bome Crypto è positivo. E le cose non possono fare altro che migliorare se si tiene conto dell’unicità delle strategie presenti al suo interno che non solo regalano delle nuove funzionalità ma permettono anche di creare un potenziale di crescita a lungo termine per gli investitori. Stiamo per giungere alla fine, ma non lo si può fare senza capire a quanto ammonta il valore di questa criptovaluta: il prezzo in tempo reale è di 0.005726 per con una capitalizzazione di mercato attuale di $ 394.86M USD. Il volume di trading in 24 ore è di $ 96.91M USD. Il prezzo da BOME a USD viene aggiornato in tempo reale. BOOK OF MEME è al -7.53% nelle ultime 24 ore con un’offerta in circolazione di 68.96B.
Infine, una novità assoluta è quella che questa criptovaluta pare essere prossima ad una sua introduzione in Binance, che al momento è l’exchange più importante in assoluto. Un notizia che è arrivata da poco e che pare avere come scopo ultimo quello di andare incontro ad un listaggio delle coppie di trading. E non finisce qua, gli esperti del settore hanno sottilineato come: “A suscitare l’interesse degli investitori ci sono stati anche vari movimenti di una balena crypto: secondo il tracker di dati on-chain LookonChain, la balena ha ritirato 12.7K SOL da Binance e li ha utilizzati per acquistare 314 milioni di token BOME, poche ore prima dell’annuncio di Binance”.
Detto questo, potrebbe essere in arrivo una nuova meme coin che secondo alcuni potrebbe anche fare meglio di Bome Crypto. Si tratta di Dogecoin20, anche questo un progetto destinato ad essere remunerativo e a lungo termine. Ma le cose andranno davvero cosi, per scoprire come andrà a finire non si deve fare altro che attendere, solo il tempo e la pazienza potranno fare vedere le cose nel modo giusto e dare anche il giusto valore alla criptovaluta stessa, ricordando sempre la prudenza a chi decide di investire e entrare per la prima volta in questo settore costi ostico.