Perpetual protocol come mantenere la tua rete sicura per sempre

42

Cos’è il perpetual protocol?

Perpetual Protocol è un progetto DeFi con l’obiettivo principale di creare lo scambio decentralizzato migliore, più accessibile e più sicuro per i futuri perpetui.

Nel mondo moderno di oggi, i protocolli di comunicazione continuano ad evolversi con l’avanzare della tecnologia. Sono disponibili diversi tipi di protocolli a seconda di dove viviamo e con chi ci colleghiamo elettronicamente.

Esistono protocolli diversi in base ai confini geografici e alle limitazioni tecnologiche.

È ora di immergersi in un protocollo che fornisce un facile accesso a questi prodotti finanziari: il protocollo perpetuo.

Prima di approfondire la progettazione di Perpetual protocol, dobbiamo comprendere appieno il principale prodotto derivato che il protocollo offre per il trading: i futures perpetui.

Il design del protocollo perpetuo è estremamente interessante in quanto sfrutta l’etica dei “soldi lego” della DeFi sia per basarsi su altri progetti DeFi già esistenti sia per fornire elementi costitutivi per altri protocolli in futuro.

Al centro del progetto del Protocollo Perpetuo c’è lo smart contract di compensazione. Clearinghouse è responsabile del conio e della masterizzazione di token virtuali chiamati v-token che sono detenuti dal contratto per conto dell’utente.

In sintesi, Perpetual Protocol è un protocollo di negoziazione di contratti perpetui decentralizzato per ogni asset, con un Virtual Automated Market Maker (AMM virtuali) ispirato a Uniswap e uno Staking Pool integrato che supporta e protegge gli AMM virtuali.

Perpetual Protocol è chiaramente uno dei protocolli più interessanti incentrati sui derivati ​​in DeFi.

Creato nel 2019 da Yenwen Feng e Shao-Kang Lee, il Protocollo Perpetuo era originariamente chiamato “Strike” prima di cambiare nome più di un anno fa.

Il progetto è imperniato sul futuro perpetuo e ha cambiato nome nell’estate del 2020.

Il protocollo perpetuo consente di scambiare diversi contratti perpetui delle criptovalute più popolari come Bitcoin o Ethereum con più altre monete che verranno aggiunte al protocollo in futuro.

Perpetual Protocol è basato sulla blockchain di Ethereum. Come Uniswap o PancakeSwap, Perpetual Protocol è uno scambio decentralizzato (DEX) che consente agli utenti di fare trading con leva, posizioni corte e slippage basso.

È uno smart contract che utilizza market maker automatizzati (AMM) invece di persone o istituzioni per completare le operazioni.

Il protocollo perpetuo non offre scambi a pronti.

Il Protocollo Perpetuo cerca di rispecchiare gli scambi tradizionali nella negoziazione di contratti perpetui attraverso due meccanismi: AMM e fondo assicurativo.

Liquidità garantita fornita dal nostro vAMME ogni asset può essere supportato tramite un contratto perpetuo su protocollo perpetuo.

Che si tratti di oro, fiat, BTC, BCH, ETH, ERC-20, XRP, EOS, LTC, ZEC, XMR e altro, il protocollo Perpetual può supportare tutto.

Elevati livelli di sicurezza: forse uno dei maggiori punti di forza della piattaforma, Perpetual Protocol è molto sicuro.

È open source, quindi chiunque può verificare la presenza di bandiere rosse. Oltre a questo, è stato sottoposto a audit esterni da rinomate società di crittografia ConsenSys e PeckShield, ricevendo raccomandazioni da entrambi.

Per proteggere i fondi degli utenti, ha anche una copertura assicurativa da Unslashed Finance e Nexus Mutual, due società specializzate nella protezione legata alla DeFi.

Con questi vantaggi, siamo fiduciosi che Perpetual Protocol possa portare più strumenti finanziari nell’ecosistema DeFi ed essere un pezzo vitale dei lego di denaro di Ethereum!

Come gli AMM di Uniswap, Curve o Balancer, vAMM di Perpetual Protocol utilizza funzioni matematiche per determinare i prezzi dei token.

A differenza di questi altri AMM, tuttavia, non esiste un pool di liquidità e qui non viene archiviato alcun asset reale (da cui la “v” per “virtuale” in vAMM).

Attualmente, i mercati del protocollo sono stati aggiunti manualmente dal team del protocollo perpetuo.

Gli sviluppi futuri saranno approvati dalla comunità man mano che il Protocollo Perpetuo si muove per diventare un DAO (organizzazione autonoma decentralizzata) in futuro.

Quali sono i vantaggi del protocollo perpetuo?

Perpetual Protocol offre grandi vantaggi, tra cui: Oltre ai suddetti vantaggi, alcune altre cose differenziano Perpetual Protocol dai suoi pari.

Un punto culminante di Perpetual Protocol è che le operazioni dei suoi perpetui sono regolate attraverso l’uso della stablecoin USDC.

Questo perché la stabilità del protocollo si basa su questa stablecoin, che aiuta a ridurre al minimo i rischi di perdita a breve termine all’interno del sistema.

Il Protocollo Perpetuo viene utilizzato per operare i contratti perpetui, che sono fondamentalmente contratti futures, ma con la particolarità che non hanno una data di scadenza o regolamento.

Fondamentalmente, un perpetuo sfrutta i vantaggi dei futures, mentre imita il comportamento del mercato spot di un asset, consentendo un’operazione come se fosse un asset spot.

Ci sono una serie di vantaggi che il Protocollo Perpetuo porta in tavola. La rete opera come una piattaforma di contratto perpetuo decentralizzata che è sufficientemente flessibile da rappresentare ogni risorsa.

Chiunque può acquistare e vendere queste risorse utilizzando il protocollo vAMM della rete in modo sicuro.

Il protocollo perpetuo offre agli investitori molti vantaggi che non possono essere trovati su altri DEX. Gli investitori hanno espresso il desiderio di ottenere più funzionalità e opzioni.

Fornendo derivati, leva finanziaria e capacità di short, Perpetual Protocol mantiene la sua promessa di portare nuove opportunità al mercato. Per queste e altre ragioni, Perpetual Protocol è ben posizionato per la crescita futura.

Il Protocollo Perpetuo è un ottimo modo per sfruttare il potere dei contratti perpetui nel mondo della finanza decentralizzata.

La sua capacità di consentire agli utenti di operare in questi tipi di mercati, con ridotti rischi di perdite temporanee e di slittamento dei prezzi, lo aiuta a posizionarsi favorevolmente.

Inoltre, il fatto che le tue operazioni vengano svolte su xDai aiuta anche a rendere le tue transazioni economiche e veloci, lasciandoti alle spalle il problema delle commissioni elevate di Ethereum.

Perpetual Protocol è in grado di fornire i propri servizi al mercato combinando una serie di sistemi proprietari e una criptovaluta multiuso.

La rete offre agli utenti diversi modi per garantire ricompense passive oltre alle sue opzioni di trading DEX reattive.

Ci sono una serie di problemi che il Protocollo Perpetuo riduce. La rete consente alle società di investimento di ottenere esposizione sul mercato alle criptovalute.

In passato, queste imprese non sono state in grado di partecipare al mercato a causa della mancanza di un quadro normativo.

Il Protocollo Perpetuo mira a consentire a chiunque di utilizzare il suo protocollo di contratti perpetui.

Con questo, scambierà con uno slippage basso e una buona liquidità utilizzando il suo innovativo scambio basato su AMM virtuali.

Gli sviluppatori stanno anche utilizzando la sua tecnologia blockchain di ridimensionamento nota come xDai, che gli consentirà di aumentare la velocità degli scambi rispetto ad altri scambi basati su Ethereum offrendo allo stesso tempo zero commissioni sul gas su tutti gli scambi nel settore delle criptovalute e blockchain.

Un’altra attrazione principale per Perpetual Protocol è la sua struttura a basso costo.

La rete integra soluzioni di ridimensionamento L2 per fornire transazioni veloci con commissioni minime.

Questa caratteristica è una delle principali preoccupazioni per gli investitori a causa dei recenti aumenti delle commissioni sperimentati nella rete Ethereum.

È necessario democratizzare potenti strumenti di trading per essere più accessibili e completi in tutto il mondo.

Questo grazie al fatto che Perpetual Protocol è in grado di offrire l’accesso ai perpetui, uno degli strumenti finanziari più complessi e centralizzati che esistono nel mondo finanziario tradizionale e che ora, grazie a Perpetual Protocol, sono a disposizione di chiunque.

Con questi vantaggi, siamo fiduciosi che Perpetual Protocol possa portare più strumenti finanziari nell’ecosistema DeFi ed essere un pezzo vitale dei lego di denaro di Ethereum!

Se sei interessato a detenere anche tu perpetual protocol puoi registrarti su Coinbase o Binance e iniziare la tua avventura

Articolo precedenteCompound è un protocollo semplice con rendimento costante
Articolo successivoAxie infinity la cripto che ti fa guadagnare mentre giochi
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.