BAT token il tracciamento per il browser Web Bave

90
bat token

Che cos’è BAT token?

Bat token è l’acronimo di basic attention token, il fondatore che l’ha creato è lo stesso del browser Mozilla e Firefox Brendan Eich. Il token fu creato nel tentativo di migliorare l’efficienza, l’equità della pubblicità digitale con l’ausilio della blockchain. Questo token è progettato per il browser Web Brave, ed anche questo è basato su ethereum.

A partire dal 2020, il progetto è ancora in fase di sviluppo, sebbene sia disponibile per il download una versione beta del browser Brave. Con l’avanzare della tecnologia, il continuo diffondersi della tecnologia blockchain seguita dalla crescente proliferazione delle cripto valute, le aziende hanno pensato di applicare queste conoscenze innovative per risolvere vecchi problemi e problemi ancora più vecchi, come ad esempio la pubblicità online

PUNTI CHIAVE

  • Il Basic Attention Token (BAT) è un sistema basato su blockchain per tracciare il tempo e l’attenzione dei consumatori di media sui siti Web utilizzando il browser Web Brave
  •  Basato su Ethereum, il suo obiettivo è distribuire in modo efficiente denaro pubblicitario tra inserzionisti, editori e lettori di contenuti e annunci di marketing online.
  •  L’obiettivo è che i lettori sperimentino meno annunci più adatti ai loro interessi e allo stesso tempo non rinuncino ai loro diritti sulla privacy dei dati.

Comprendere Bat token

Bat il token nativo per il browser Web Brave oltre a utilizzare la blockchain di ethereum, è utilizzato come valuta la quale può essere usata per servizi pubblicitari diversi. È progettato per essere scambiato tra utenti, inserzionisti ed editori e si basa su un concetto insolito, sebbene di fondamentale importanza per le aziende pubblicitarie che operano nell’era digitale: l’attenzione dell’utente. Gli sviluppatori che hanno creato il BAT cercano il modo in cui viene eseguita la pubblicità digitale di migliorarlo.

Vedono le tendenze attuali come svantaggiose per utenti, editori e inserzionisti. Gli utenti sono sommersi da pubblicità e tracker e sono soggetti a malware sempre più aggressivi e potenti. Gli editori legacy hanno visto le loro entrate pubblicitarie diminuire drasticamente poiché piattaforme come Google e Facebook abbassano il prezzo delle informazioni mentre si prendono una forte riduzione delle entrate pubblicitarie.

Inoltre, bot e malware sono in grado di infliggere danni crescenti ogni anno e le piattaforme hanno sofferto di crisi di credibilità. Tutto sommato, chi vuole sponsorizzare tramite inserzioni sul web la propria attività o i propri prodotti, non ha metodi ed informazioni efficaci per andare a colpire quel pubblico targettizzato che tutti cercano. Ancora una volta ci viene in aiuto la tecnologia che gestisce per noi queste funzioni monopolizzando le piattaforme.

Gli sviluppatori di BAT ritengono che monitorando il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti pubblicitari digitali e archiviando tali informazioni in un registro distribuito, avranno un’esperienza di grado superiore della pubblicità visualizzata sia per editori, utenti, e inserzionisti. In questo modo gli utenti visualizzeranno meno annunci inutili e più contenuti adatti alle loro esigenze, avendo cosi potenziale clientela in target per gli inserzionisti. Gli editori troveranno nuove fonti di guadagno.

E gli inserzionisti saranno in grado di indirizzare meglio determinati utenti in base alle preferenze e agli interessi dei contenuti degli utenti documentati, evitando in maniera efficiente le frodi.

Navigazione coraggiosa e incentrata sulla privacy

Bat è un token nativo open source progettato per bloccare tracker, ed incentrato sulla privacy, bloccando malware e cookie invasivi. Utilizza la tecnologia blockchain per tracciare in modo anonimo e sicuro l’attenzione dell’utente, il che si traduce in ricompense per gli editori. L’attenzione di un visitatore che focalizza i contenuti digitali ad esempio ads pubblicitari, viene registrata tramite il browser Brave.

I creatori di BAT indicano che i dati privati dell’utente e le informazioni di tracciamento sono archiviati solo sul dispositivo dell’utente, garantendo che siano anonimi e privati. Gli editori di annunci digitali vengono premiati per l’attenzione dell’utente con un token di attenzione di base. Quanto più efficiente è il loro contenuto nel generare un’attenzione costante dell’utente, tanto maggiori diventano le entrate dell’editore.

Il browser Brave è in grado di stabilire in maniera anonima l’attenzione degli utenti, in maniera da assistere gli inserzionisti nella riduzione delle frodi e di colpire un maggior pubblico in target. Brave è dotato anche di una propria valuta appunto BAT, che rende più facile tutto il processo. È collegato al valore dell’attenzione, che viene calcolato in base sia alla durata incrementale che ai pixel in vista per qualsiasi contenuto pubblicitario pertinente.

Il sistema BAT prevede di quantificare e monetizzare ulteriormente le azioni degli utenti relative alla pubblicità digitale in futuro. Brave aiuta anche ad abbinare gli annunci pubblicitari ai clienti sulla base di algoritmi di apprendimento automatico per determinare gli interessi dei clienti. Chi utilizza spesso Brave è premiato con BAT per la partecipazione del progetto.

Le BAT possono essere scambiate con vari servizi sulla piattaforma, nonché con contenuti premium selezionati. Tuttavia, secondo il sito web della BAT, gli editori riceveranno la “parte del leone” delle entrate pubblicitarie. Non è chiaro al momento in cosa consisteranno i contenuti premium sulla rete Brave. Inoltre non è trasparente come funzionerà esattamente il sistema di pagamento per questi servizi, o quali saranno i servizi della piattaforma.

In previsione delle preoccupazioni relative a frodi e problemi di privacy, gli sviluppatori di Brave e BAT hanno integrato una serie di misure di sicurezza nel browser e nel sistema di token digitali. Gli sviluppatori indicano che “progettano di mitigare possibili frodi pubblicitarie attraverso l’uso della crittografia, una migliore integrità lato client e la trasparenza ottenuta attraverso l’open source”.

Valore BAT token

Al suo esordio si era stimato che BAT avrebbe raccolto una cifra intorno ai 24 milioni di dollari. BAT il 9 gennaio 2018 secondo Coindex ha raggiunto il suo massimo storico a 0.99. Ha una fornitura circolante di 1,36 miliardi di BAT con una fornitura totale di 1,50 miliardi di BAT .” Il tasso di cambio per BAT è fissato a 6.400 BAT per ETH, il che significa che man mano che il prezzo di Ethereum sale o scende, anche il prezzo della BAT verrà adeguato proporzionalmente.

Se sei interessato a BAT potresti creare un tuo account su Binance o su Coinbase e seguire la procedura di attivazione dell’account dopodichè puoi procedere all’acquisto.

Articolo precedenteIota conoscere questa criptovaluta
Articolo successivoTrading sugli indici, di che cosa si tratta e come funziona?
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.