Bluzelle crypto cos’è e come funziona

53

Bluzelle crypto è una criptovaluta davvero molto interessante che consente di archiviare i dati in maniera totalmente sicura. Si tratta di un progetto nato in realtà da non tantissimo tempo, ma che in realtà ha già suscitato moltissimo interesse nei confronti degli investitori. Questa è una moneta digitale davvero molto valida, poiché consente di archiviare in modo totalmente affidabile tantissimi dati.

Attraverso questa valuta digitale è infatti possibile effettuare transazioni, votare sulla rete, conservare le proprie criptovalute e fare anche farming. Questi sono tutti aspetti che agli investitori interessano tantissimo, specialmente se sono alla ricerca di ottima opportunità per ottenere rendimenti elevati. Solitamente il farming è un processo che permette di guadagnare veramente tantissimi token aggiuntivi, se fatto bene.

Si tratta di un processo che prevede la coltivazione dei propri token, al fine di guadagnarne altri nel caso in cui l’andamento di mercato dovesse andare in positivo. Questa è sicuramente un’ottima tecnica per tutti gli investitori che stanno cercando dei modi alternativi per riuscire a massimizzare i propri rendimenti. Naturalmente è necessario scegliere le criptovalute da conservare in questo modo nel migliore dei modi, affinché si ottenga l’effetto desiderato.

Bisogna infatti riuscire a studiare molto bene il mercato, così da individuare quelle che sono l’opportunità del momento e coglierle al volo. Questo perché nel settore finanziario, specialmente se si investe nelle criptovalute, non esistono delle garanzie. Anzi, essendo uno degli asset più volatili, questo è un mercato che tende a cambiare la propria valutazione nel giro di pochissimi giorni.

Può infatti succedere che in un solo mese, che una criptovaluta perda anche la metà del suo valore attuale. Queste sono cose che capitano però nella maggior parte dei casi con i progetti di criptovalute emergenti. Ciò accade perché spesso la valuta digitale deve prendere piede e farsi conoscere affinché gli investitori possano investire in essa.

Naturalmente, è molto più improbabile che queste cose accadano con progetti abbastanza affermati come Bitcoin o Ethereum. Purtroppo però, visto che il mondo degli investimenti finanziari ci ha insegnato che niente è scontato, anche in questo caso nulla è da escludere. Questo è il motivo per cui suggerisco sempre di studiare bene il mercato prima di applicare una qualsiasi strategia di investimento.

In questo modo sarà decisamente più semplice riuscire a capire come muoversi, sia in entrata ma anche in uscita. Ad ogni modo, concentrandoci sul progetto di Bluzelle crypto, questa si rivela una valuta digitale davvero molto interessante per più aspetti. Un fattore sicuramente interessante è che fornisce un modo totalmente sicuro agli utenti per far sì che possano conservare i propri token in un database decentralizzato.

Questo è un aspetto che snellisce tantissimo il lavoro degli sviluppatori, che solitamente si occupano di controllare aspetti più importanti. Si tratta di una criptovaluta nata infatti per far sì che gli investitori nel tempo possano diventare sempre più autonomi, specialmente in determinati contesti. L’obiettivo è che nel corso del tempo gli investitori imparino a creare dei database on-demand e scalabili per applicazioni decentralizzate.

Nel caso in cui questo avvenga correttamente, il progetto potrà guadagnare speculando sulle capacità degli investitori. Questo perché, nel tempo anche gli investitori alle prime armi potranno essere in grado di creare delle applicazioni che poi potranno rivendere a persone terze all’interno del progetto. Man mano che il progetto cresce ci si aspetta sempre di più, che il suo valore possa crescere nel tempo, regalando grosse soddisfazioni agli investitori.

Cos'è Bluzelle crypto?

Cos’è Bluzelle crypto?

Bluzelle crypto è una valuta digitale che si è posta come obiettivo quella di fornire un sistema per creare database scalabili e on-demand. Naturalmente il suo scopo è quello che gli investitori possano imparare a creare in maniera autonoma delle applicazione basate su questa teoria. Questo perché, in questo modo anche il progetto potrebbe crescere dalla rivendita delle applicazioni create dagli investitori.

Ovviamente occorre del tempo per far sì che gli investitori possano imparare questo, poiché non è proprio compito loro creare delle App. Si tratta di un progetto decentralizzato, creato apposta per far sì che gli investitori possano essere autonomi al massimo. L’obiettivo è anche quello che gli investitori possano archiviare i propri dati autonomamente, lasciando agli smart contract solamente il compito di controllare i dati.

In questo modo è inutile negare che il lavoro degli sviluppatori sarebbe molto meno, poiché dovrebbero occuparsi solamente delle aggiunte di funzionalità o riparare eventuali intoppi. Per riuscire in questo però è necessario che nel corso del tempo, gli investitori imparino a sviluppare delle applicazioni decentralizzate. Ovviamente, prima di metterle sul mercato, tali applicazioni passeranno sotto gli occhi dei contratti intelligenti che ne verificheranno il valore e l’affidabilità.

Questo perché, il progetto vuole solamente fornire ai propri utenti dei prodotti di valore e di alta qualità. Il progetto è nato con l’obiettivo di risolvere tutti quei problemi di scalabilità che la maggior parte delle blockchain presentano. Tantissime criptovalute basate su blockchain come Ethereum o altre che stanno nascendo in questo periodo, presentano tantissimi problemi a livello di scalabilità.

Diventa quindi di fondamentale importanza risolvere tutte queste problematiche, al fine che gli investitori possano invertire su ambienti fluidi e sicuri. Bluzelle crypto si basa su Cosmos SDK e sulla tecnologia Bizantina Fault Tolerant di Tendermint: combo davvero perfetta. Questa è una combinazione di software meccanismo di consenso davvero utile, poiché fa sì che il token di Bluzelle sia compatibile con più tipi di blockchain.

Moltissimi investitori hanno definito in maniera simpatica questo progetto l’Airbnb della situazione nello scenario finanziario. Questo perché, proprio come la piattaforma appena citata, non esiste una persona fisica che monitora e approvi tutte le transazioni e operazioni. Il tutto viene eseguito in maniera totalmente decentralizzata dai contratti intelligenti e dalla tecnologia blockchain.

L’aspetto positivo di questo progetto è che gli investitori possono anche decidere di votare, facendo così parte di un progetto di governance. Questo è sicuramente molto utile per tutti quegli investitori che vogliono sentirsi parte di un progetto al 100%. Chiunque scelga di far parte della governance, riceverà anche dei premi in token nativi BLZ che possono essere riutilizzati per il farming o investimenti futuri. 

Come funziona Bluzelle?

Come abbiamo potuto capire dalle funzionalità di questo progetto, è caratterizzato da una tecnologia bft e Cosmos. Questa è un’unione che è stata creata apposta per risolvere tutti i problemi di scalabilità che la maggior parte delle blockchain presentano. Purtroppo questo è un problema abbastanza comune, ma che nessuno si è mai preoccupato ancora di risolvere davvero.

Solitamente capita che quando si archiviano i dati avvengano delle censure, proprio perché la sicurezza non è mai garantita. Lo scopo di Bluzelle crypto è riuscire a risolvere questa grossa problematica, grazie alle sue tecnologie blockchain. Quello che il progetto sta cercando di fare è che gli investitori possano riuscire a creare in autonomia delle applicazioni decentralizzate, che possono aumentare lo spazio di archiviazione.

Naturalmente, come si può intuire, questa è una criptovaluta basata su un mercato peer-to-peer. L’hosting che funziona come database cerca infatti di connettere gli utenti allo spazio di archiviazione in modo facile e sicuro allo stesso tempo. Chiunque riesca a creare delle applicazioni decentralizzate, verrà poi premiato a dovere con dei token nativi della piattaforma.

Naturalmente, se crei più applicazioni ovviamente riceverai più token aggiuntivi per il tuo contributo. Bisogna però anche accertarsi che tutto ciò che hai creato sia a posto, e che funzioni tutto correttamente per evitare problematiche in futuro. Se hai eseguito un buon lavoro, potrai stare tranquillo che la tua ricompensa sarà decisamente elevata.

Purtroppo però è corretto precisare che il token BLZ viene usato principalmente per abilitare la criptoeconomia ma senza ricorrere a tariffe elevatissime. Fortunatamente, esiste un token blz basato sullo standard ERC-20, negoziabile sulla blockchain di Ethereum. Questa è infatti la valuta che gli investitori decidono di comprare per i propri investimenti finanziari.

Solitamente gli investitori comprano prima il token basato sullo standard erc-20, per poi convertirlo nel token nativo di Bluzelle crypto. La cosa può venire anche nel senso opposto, anche se alla fine l’obiettivo è sempre quello di ottenere rendimenti elevati.

Conviene investire in BLZ?

Investire in Bluzelle crypto, può essere sicuramente per diversificare il tuo portafoglio finanziario in modo intelligente. Purtroppo però, ci tengo a precisare che essendo una criptovaluta, dovrai valutare per bene il suo valore prima di puntare in essa. Come tutte le valute digitali, il suo valore è molto oscillatorio a causa dell’andamento di mercato che fluttua continuamente.

Ti suggerisco infatti di effettuare delle analisi, così da riuscire a capire se può essere effettivamente una buona idea puntare su questa criptovaluta oppure no. In questo modo, grazie a degli studi potrai anche capire come entrare e uscire dal mercato in maniera intelligente. Se sei alle prime armi sicuramente saprai quanto è importante evitare di rischiare troppo, se il tuo obiettivo è quello di ottenere rendimenti davvero elevati.

Non sottovalutare quindi questa fase, ma cerca di avvalerti di strumenti davvero utili che puoi trovare anche sui principali broker finanziari. Ad ogni modo, viste le potenzialità del progetto e le sue caratteristiche, investire in esso potrebbe davvero essere una scelta azzeccata. Questa è una valuta digitale che si presenta con tantissimi punti di forza che la rendono molto interessante agli occhi di tutti gli investitori.

Si spera infatti che nel corso del tempo possa riuscire a risolvere tutti i problemi di scalabilità che ad oggi la maggior parte delle blockchain presentano ancora. Purtroppo uno dei problemi più grossi è proprio l’archiviazione dei dati in maniera fluida e senza grossi intoppi. Per fortuna, grazie alle tecnologie che governano questo progetto, sembrerebbe che questa criptovaluta sia la soluzione definitiva.

Vedremo però nel corso del tempo se riuscirà effettivamente a reggere il colpo o se arriveranno altri progetti più forti che scavalcheranno questo.

Conviene investire in Bluzelle crypto?

Dove comprare Bluzelle crypto?

Bluzelle crypto è una valuta digitale disponibile su tutte le principali piattaforme di negoziazione asset finanziari. La puoi trovare infatti su tantissimi broker, anche se io ti consiglio di usare quelli che solitamente utilizzo io per i miei investimenti: Binance e Coinbase. Queste sono due piattaforme che apprezzo tantissimo, poiché sono facili, intuitive e sicure.

Consentono infatti di investire sui principali mercati finanziari, ma nella massima sicurezza e nel pieno rispetto della privacy. Questo è veramente molto importante per far sì che gli attacchi degli hacker possano diminuire drasticamente, visto che nel mondo delle criptovalute sono davvero parecchi. Per utilizzarle dovrai registrarti inserendo un username e una password sicura, per poi verificare l’identità con un documento valido.

Una volta portati a termine tutti questi passaggi, potrai selezionare il tuo metodo di pagamento predefinito e iniziare a investire sui mercati che desideri. Focalizzandoci adesso sul valore di Bluzelle crypto, in questo momento il token BLZ ha una valutazione di 0,30$. Gli analisti professionisti hanno fatto delle analisi per questo 2024 essendo ai loro studi, il valore dovrebbe crescere ma non di molto.

Si pensa infatti che il token avrà un volume di scambi medio pari a 0.659$, poco più rispetto alla valutazione attuale. La sua valutazione minima invece non dovrebbe scendere al di sotto dei 0.599$, cifra abbastanza vicina rispetto a quella attuale. Guardando il valore massimo invece, si pensa che la sua valutazione dovrebbe arrivare a un massimo di 0.700$.

Se il token continuerà ad andare nella direzione giusta, non dovrebbe essere molto difficile raggiungere questi valori, visto che è già abbastanza vicino. Bisognerà vedere però nel corso dell’anno quale sarà effettivamente il suo andamento, così da decretare un risultato finale.

Articolo precedenteHarvest Finance cos’è e come funziona
Articolo successivoDia crypto: token open-source
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.