Binance batte SEC: novità in arrivo

52
Binance batte SEC: ultime notizie

Binance batte SEC: ultime notizie

La primavera ci ha regalato emozioni da brivido con la Security and Exchange Commissionn agguerrita contro il mondo crypto, ma oggi è arrivata la notizia di Binance batte SEC.

Anche se tutti ipotizzavano il contrario, Binance è riuscita ad imporsi e battere la SEC riuscendo a vincere la causa.

In questo articolo vedremo che cos’è successo e come ha fatto Binance a battere la SEC in una sfida che sembrava persa in partenza.

La notizia di Binance che batte SEC sta facendo discutere molto sui social media, dato che nessuno si aspettava ciò.

Naturalmente l’exchange può tornare a sorridere, mantenendo con cura i suoi utenti all’interno del broker senza troppe preoccupazioni.

Il giudice che si sta occupando della questione ha appena negato che la SEC non può procedere con un’ispezione più profonda della piattaforma.

Prima di consultare dei testimoni infatti il broker dovrà aspettare ancora dei movimenti sospetti da parte del portale.

Se Binance commetterà dei passi falsi ancora, a quel punto la SEC potrà ripartire all’attacco ad accusarlo.

Adesso però l’obiettivo della Security and Exchange Commission sembrerebbe capire quale sarà il verdetto finale per Ripple e le altre crypto accusate.

Tutti sperano che la SEC si sia sbagliata e che perderà ancora una volta come sta succedendo tra lei e Binance.

Bisogna però attendere degli aggiornamenti per capire se davvero Binance batte SEC in modo definitivo e se anche le altre criptovalute avranno la meglio.

Adesso però vediamo in modo più approfondito che cos’è successo in questi giorni per far sì che Binance vincesse la causa.

Un’analisi più profonda ci aiuterà a capire che cos’ha scatenato la vittoria e come mai il giudice ha deciso di negare alla SEC la possibilità di indagare a fondo.

Binance batte SEC per il momento, ma che è successo?

Come anticipato poco fa, Binance batte SEC ma per ora sembra una notizia solo momentanea.

Da quanto emerge non sembrerebbe ancora detta l’ultima, quindi la situazione è ancora in bilico?

A quanto pare, sembra che la situazione si sia quietata per un momento ma bisogna vedere se la SEC ripartirà all’attacco.

Bloomerg ha riportato che il giudice ha negato al broker di continuare ad indagare, poiché i movimenti del portale sembrano regolari.

Da quanto emerge da recenti indagini, la piattaforma starebbe agendo in modo corretto fornendo tutti i dati in modo giusto.

Ecco quindi che l’exchange potrà continuare a comportarsi come ha sempre fatto fino ad oggi senza temere la magistratura.

Per quanto riguarda la SEC, il mondo delle criptovalute sorride poiché si tratta dell’ennesima sconfitta.

Anche Ripple è riuscita a battere la SEC dopo le infinite accuse ricevute a causa di movimenti sospetti, in realtà inesistenti.

La SEC per diversi anni ha cercato di mettere nei guai il mondo delle valute digitali, senza fortunatamente mai riuscirci.

Tutti i traders sono infatti felici di ciò, perché questa è una vittoria per tutti coloro che apprezzano questo mondo.

Ma cosa ne sarà adesso di Coinbase che anch’esso ricevette delle accuse qualche mese fa?

Nel prossimo paragrafo vedremo appunto che cosa potrebbe succedere a questo punto anche a quest’altro exchange molto noto.

Binance batte SEC ma cosa ne sarà di Coinbase?

Adesso che è arrivata la notizia di Binance batte SEC, tutti giustamente si chiedono che cosa succederà a Coinbase.

Il broker riuscirà anch’esso a sopravvivere, riuscendo a farsi valere di fronte alla magistratura o chiuderà i battenti?

Stando a quanto previsto dagli esperti, in teoria l’exchange dovrebbe riuscire a cavarsela ma non è scontato.

Purtroppo in questo caso per saperlo occorre molto più tempo perché le accuse verso Coinbase erano molto più gravi.

Con molte probabilità si avrà un esito di vincita o sconfitta dell’exchange tra soli qualche mesi dopo aver analizzato la situazione.

Ad ogni modo, tornando al discorso di Binance, la posizione della piattaforma resta comunque molto precaria negli USA.

La SEC avrebbe diverse prove su tutte le azioni commesse in modo anomalo dal broker, che potrebbe riutilizzare per batterlo.

Anche se al momento le accuse sono campate in aria secondo il giudice, non è detto che la Security and Exchange Commission ritorni sul discorso più avanti.

Per saperlo non ci resta che aspettare ancora qualche mese per capire che cosa succederà nel corso del tempo.

Quindi, se vuoi un consiglio continua a monitorare la situazione di questi due broker per capire se affidarti ancora a loro.

Attualmente posso dirti che sia Coinbase che Binance sono validi, ma vista la situazione precaria, presta attenzione.

Articolo precedenteApi3 coin: che cos’è il token DeFi?
Articolo successivoIdex crypto: introduciamo Ethereum DEX
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.