Skale una rete morbida pensata per scalare ethereum

102

Che cos’è la rete SKALE?

Skale è stato presentato come una rete malleabile pensata e costruita per scalare ethereum.

Oltre a potenziare la capacità di transazione, il progetto decentralizzato mira a ridurre la latenza e garantire che i pagamenti possano essere effettuati nel modo più economico possibile.

Notizie apprese dal loro sito aziendale affermano che skale intende consentire alla gente comune di creare ed eseguire Dapp tramite l’utilizzo di un cloud decentralizzato modulare creato per esigenze del mondo reale.

Tutta questa esaltazione sulla decentralizzazione non è sinonimo di insicurezza ma vanno a braccetto.

Tutti coloro che intendono utilizzare questa piattaforma secondo Skale hanno la possibilità di eseguire smart contract Solidity, molto più velocemente e a un bassissimo costo della rete principale, con tanti servizi come giochi e streaming di contenuti che gia sfruttano la sua infrastruttura.

Chi sono i fondatori della rete SKALE?

SKALE Network è stata fondata da Jack O’Holleran e Stan Kladko, entrambi con una vasta esperienza nel settore del software.

O’Holleran, cofondatore e amministratore delegato di SKALE, è un imprenditore tecnologico specializzato in blockchain e sistemi decentralizzati.

Continua a ricoprire il ruolo di consulente strategico presso Aktana, la società di scienze della vita che ha co-fondato nel 2008.

Secondo il suo profilo LinkedIn, O’Holleran ha iniziato le prime fasi della sua carriera come account executive presso Good Technology.

Ha trascorso due anni lì prima di entrare a far parte della divisione di sviluppo aziendale e strategia di prodotto di Motorola.

Kladko ha trascorso molti anni ottenendo un dottorato di ricerca in fisica prima di co-fondare SKALE e ha lavorato per 16 anni come dirigente tecnologico nella Silicon Valley di San Francisco.

Ha co-fondato diverse altre società, tra cui Galactic Exchange e Cloudessa.

Cosa rende unica la rete SKALE?

Il network skale è volto al decentramento delle app su ethereum ed è orientato anche al rendere di qualità migliore la sicurezza.

I titolari di token sulla rete SKALE sono incentivati e guadagnano premi contribuendo a migliorare la scalabilità e la sicurezza della piattaforma fungendo da validatori.

Skale ha lanciato sulla piattaforma activate di consensys codefy il suo primo token.

Questa piattaforma  è progettata per consentire ai clienti di acquistare,utilizzare e gestire i propri token tutto in un unico luogo, e lanciare reti decentralizzate.

Activate è stato progettato per creare nuovi standard per la distribuzione di token di utilità e garantire che le reti siano pienamente utilizzabili non appena i token vengono venduti.

Si spera che questo approccio aiuterà a ripulire l’aspetto del settore dell’offerta iniziale di monete, che è stato suscettibile di truffe negli ultimi anni.

Lanciando un token che soddisfa gli standard normativi, SKALE intende che il suo token venga ampiamente adottato ed eviti qualsiasi attività fraudolenta.

Le verifiche di transazioni su ethereum sono lente in genere.

Siccome skale network può operare molto più velocemente con la possibilità di svolgere 2000 transazioni al secondo per catena, l’utilizzo di skale migliora notevolmente la velocità con cui ethereum verifica la transazioni, secondo il team.

Quante monete SKALE (SKL) ci sono in circolazione?

La fornitura totale di token SKL al lancio della rete SKALE è stata di 4,1 miliardi.

Quando si tratta della fornitura massima, questa cifra è fissata a 7 miliardi di token.

Secondo un white paper pubblicato dalla rete SKALE nel luglio 2020, un terzo (33%) è stato assegnato ai premi del validatore, il 28,1% è stato destinato ai deleganti, il 16% è stato assegnato al team fondatore più ampio, il 10% alla Fondazione SKALE, Il 7,7% al fondo per lo sviluppo del protocollo, il 4% al pool del core team e l’1,3% al fondo dell’ecosistema.

Come è protetta la rete SKALE?

I validatori della rete SKALE proteggono la rete proponendo blocchi.
Una volta che i validatori raggiungono un consenso su un blocco finalizzato, i blocchi

vengono impegnati nella catena.

La rete SKALE utilizza il Proof of Stake (PoS) per garantire che la rete sia protetta.

Dove puoi acquistare SKALE Network (SKL)?

Esistono diversi scambi in cui è possibile acquistare token SKL.

I primi ad elencare SKL includono Huobi , Binance e Uniswap .

Rete Blockchain elastica

Crea potenti dApp Ethereum. Esegui le tue dApp in un cloud modulare decentralizzato creato per le esigenze del mondo reale e configurato per le tue esigenze.

Distribuisci con poche righe di codice.

Dimentica i limiti dello sviluppo blockchain tradizionale

Il protocollo modulare di SKALE Networks è uno dei primi nel suo genere a consentire agli sviluppatori di fornire facilmente blockchain altamente configurabili, che offrono i vantaggi della decentralizzazione senza compromettere il calcolo, l’archiviazione o la sicurezza.

Sicuro e decentralizzato

Le blockchain elastiche sono altamente performanti, decentralizzate, configurabili, compatibili con Ethereum e utilizzano le ultime scoperte della crittografia moderna per fornire una sicurezza dimostrabile.

Tolleranza ai guasti bizantina

Lo standard per la sicurezza nei sistemi distribuiti; BFT garantisce che la rete possa raggiungere il consenso anche quando fino a un terzo dei partecipanti è malevolo.

Protocollo asincrono

Seguendo lo stesso modello di Internet, questo protocollo riconosce le latenze dei nodi e della rete, consentendo ai messaggi di impiegare un periodo di tempo indefinito per la consegna.

Firme soglia

Le firme di soglia BLS consentono una comunicazione interchain efficiente e supportano la casualità nell’allocazione dei nodi.

Consenso senza leader

L’assenza di leader mitiga la possibilità di collusione tra i partecipanti alla rete garantendo che ciascuno abbia le stesse possibilità di proporre e impegnare con successo nuovi blocchi.

Nativo per i tuoi flussi di lavoro esistenti

SKALE Network elimina la complessità non necessaria in modo da poter velocizzare le tue dApp e i contratti intelligenti in pochissimo tempo, essenzialmente senza codifica aggiuntiva.

Usa il tuo script di distribuzione esistente e cambia solo 2 righe di codice per distribuire i tuoi contratti intelligenti di solidità su una sidechain elastica decentralizzata configurabile.

Costruisci su SKALE

Iscriviti al Programma SKALE Innovator ed esegui contratti intelligenti di solidità migliaia di volte più velocemente a una frazione del costo della rete principale.

Molte dApp stanno già eseguendo smart contract sulle sidechain elastiche di SKALE.

Questi includono giochi, servizi di streaming di contenuti, piattaforme basate su TCR e altro ancora.

Il programma SKALE Innovator include: consulenza strategica, supporto tecnico, controlli di garanzia della qualità e altro ancora.

Validatori di rete SKALE

SKALE è una rete compatibile con Ethereum con un consenso senza leader progettato per funzionare su un numero illimitato di nodi indipendenti, ognuno dei quali fornirà risorse a più blockchain elastici decentralizzati ad alte prestazioni.

Il protocollo SKALE ottimizza l’allocazione delle risorse di ciascun nodo attraverso l’intera rete di blockchain elastiche.

I Validator Rewards sono distribuiti uniformemente sulla rete di nodi; i validatori massimizzano i premi in base al raggiungimento degli obiettivi di performance.

SKALE è una rete POS che utilizza un token di lavoro. La configurazione e il picchettamento del nodo sono semplici e richiedono solo pochi passaggi.

Articolo precedentePolygon protocollo compatibile con Ethereum
Articolo successivoThe graph il protocollo che alimenta applicazioni DEFI
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.