Regolamentazione delle criptovalute, Elon Musk pensa che gli Usa non dovrebbero fare nulla

133

Regolamentazione delle criptovalute

Nello specifico, Elon Musk pensa che non dovremmo “fare nulla” negli Stati Uniti per la regolamentazione delle criptovalute da parte del governo, che la criptovaluta non è la seconda venuta del Messia, e che l’ultimo divieto della Cina ha molto a che fare con la “significativa elettricità” del paese, e problemi di generazione” e mining di criptovalute.

Tutto questo viene dal CEO di Tesla (un’azienda di auto elettriche, ricordate, non una società di criptovalute), che ieri ha anche affermato: “Non direi di essere un grande esperto di criptovalute”.

Perché ci piace analizzare così tanto i suoi commenti sulle criptovalute di quest’uomo? Non abbiamo abbastanza esperti di criptovalute su Twitter?

Ovviamente il mondo delle criptovalute (e il mondo normale) ama mettere da parte tutto ciò che Elon Musk dice e fa.

È ricco! È eccentrico!

I suoi tweet hanno anche il potere di condizionare drasticamente i mercati delle criptovalute, come abbiamo visto all’inizio di quest’anno.

Musk che ha aggiunto “Bitcoin” alla sua biografia su Twitter potrebbe essere stato uno dei più potenti catalizzatori di prezzo nella storia di Bitcoin.

In ogni caso, le sue affermazioni di ieri non sembravano nemmeno far smuovere i mercati.

Forse i mercati sono maturati abbastanza da non vivere e respirare in base ai tweet di Musk, o forse i suoi commenti di ieri erano solo un po’ più noiosi del solito.

Il CEO di Tesla Elon Musk afferma che il governo degli Stati Uniti dovrebbe evitare di regolamentare le cripto valute.

PUNTI CHIAVE

  • Martedì, il capo di Tesla, Elon Musk, ha affermato che il governo degli Stati Uniti dovrebbe evitare di cercare di regolamentare il mercato delle criptovalute.
  • Non è possibile, penso, distruggere le criptovalute, ma è possibile per i governi rallentare il suo avanzamento, ha detto Musk alla Code Conference a Beverly Hills, in California.

Musk pesa su criptovalute e Cina

Martedì, il CEO di Tesla, Elon Musk, ha affermato che il governo degli Stati Uniti dovrebbe evitare di cercare di regolamentare il mercato delle criptovalute.

Non è possibile, penso, distruggere le criptovalute, ma è possibile per i governi rallentare il suo avanzamento, ha detto Musk alla Code Conference a Beverly Hills, in California.

Musk stava rispondendo sul palco a una domanda dell’editorialista del New York Times Kara Swisher.

Ha chiesto se il governo degli Stati Uniti dovrebbe essere coinvolto nella regolamentazione dello spazio crittografico.

Direi: Non fare nulla, ha detto.

Tesla ha dichiarato all’inizio di quest’anno di aver acquistato bitcoin per un valore di 1,5 miliardi di dollari.

Il valore di tali partecipazioni è cresciuto fino a circa 2,5 miliardi di dollari nel secondo trimestre con l’aumento dei prezzi dei bitcoin.

Da allora Bitcoin è sceso, insieme ad altre criptovalute.

Musk, che ha spesso propagandato il suo sostegno a varie monete digitali su Twitter, è ottimista sul ruolo delle criptovalute nel ridurre potenzialmente l’errore e la latenza nei sistemi monetari legacy.

Ma ha riconosciuto che le criptovalute non hanno tutte le risposte ai mali della società.

Non direi di essere un grande esperto di criptovalute, ha detto Musk.

Penso che ci sia un certo valore nella criptovaluta, ma non direi che è la seconda venuta del Messia.

Musk sulla repressione delle criptovalute in Cina

Musk ha anche affrontato il ruolo della Cina nel mining e nella regolamentazione delle criptovalute.

La scorsa settimana, la banca centrale cinese ha enunciato misure più severe nella sua più ampia repressione delle criptovalute, compresi i sistemi truccati per monitorare le transazioni relative alle criptovalute .

Musk ha affermato che la mano pesante ha probabilmente a che fare con i significativi problemi di generazione di elettricità del paese.

Parte di esso potrebbe effettivamente essere dovuto alla carenza di elettricità in molte parti della Cina, ha affermato Musk.

Molta parte della Cina meridionale in questo momento sta avendo interruzioni di corrente casuali, perché la domanda di energia è più alta del previsto.

A un livello più alto, la natura decentralizzata delle criptovalute potrebbe rappresentare una sfida per il governo cinese.

Articolo precedenteDivieto di transazioni in criptovalute in Cina
Articolo successivoPrestito SALT basato su blockchain
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.