Goldfinch crypto: prestiti DeFi

56

È ormai da un po’ di tempo che gli investitori sono alla ricerca di progetti di criptovalute interessanti, proprio come Goldfinch crypto.

Questa è una moneta digitale davvero molto interessante, poiché si differenzia dalle altre per delle caratteristiche significative.

Tramite questa valuta virtuale infatti è possibile richiedere dei prestiti in criptovalute, guadagnando anche dai tassi di interesse.

Naturalmente, in questo caso i guadagni dipendono dall’andamento del mercato, che gioca un ruolo davvero molto importante.

Nel caso in cui le criptovalute dovessero vedere il loro valore aumentare, allora anche i tassi di interesse cresceranno.

Questo significa per l’investitore guadagnare una bella cifra, aspetto veramente molto utile per aumentare molto il rendimento finanziario.

In caso contrario, nel caso in cui l’andamento del mercato dovesse andare in una direzione negativa, allora anche i tassi di interesse caleranno la loro valutazione.

Purtroppo questo è il rischio che si deve correre nel mercato finanziario, visto che niente è facilmente prevedibile.

Questo è il motivo per cui conviene infatti studiare sempre l’andamento del mercato, prima di eseguire qualsiasi tipo di investimento.

Grazie a delle analisi infatti, è possibile cercare di capire quale piega potrebbe prendere l’asset su cui si desidera puntare, così da non fare scelte sbagliate.

Moltissimi trader purtroppo sottovalutano questa fase, ma in realtà non sanno che è la più importante per riuscire ad ottenere profitti.

Possiamo infatti dire che i rendimenti dipendono quasi totalmente dalla fase di analisi, che se ben fatta, porterà dei benefici.

Ad ogni modo, questo progetto si rivela molto interessante perché dà anche la possibilità di richiedere prestiti ma senza mettere in garanzia delle criptovalute.

Questo significa che gli utenti non andranno incontro a nessun rischio, come attacchi hacker o di frodi.

Purtroppo il mondo degli investimenti finanziari è molto affascinante, ma è anche davvero rischioso per tutto quello che può succedere.

Ecco quindi, che per gli investitori diventa molto importante avere la possibilità di puntare su asset di questo genere.

I professionisti si sono espressi sulla possibile valutazione futura del token, ammettendo che Goldfinch crypto è davvero molto interessante.

Sembrerebbe infatti che nel corso del tempo la sua valutazione possa crescere sempre di più, per la possibilità di richiedere rimborsi senza pagare tassi di interesse.

Naturalmente, il suo valore lo si deve alla finanza decentralizzata, che da diverso tempo ha rivoluzionato il mondo delle criptovalute.

La DeFi infatti è riuscita a rendere decentralizzate tutte le operazioni di investimento, che prima essendo centralizzate non erano sicure.

Grazie all’avvio della finanza decentralizzata infatti, gli investitori possono stare tranquilli che i loro dati non vengono divulgati a persone terze.

Questo perché, tramite gli smart contract e altri elementi di fondamentale importanza, il tutto viene eseguito in maniera anonima.

Le operazioni vengono certamente controllate, ma senza andare a indagare troppo sui dati degli utenti, a meno che non si verifichino azioni fraudolente.

Sicuramente questo è un aspetto molto importante per tutti coloro che vogliono investire nella massima sicurezza, senza avere timori di perdere i dati.

Ecco che, in questo contesto, Goldfinch crypto si rivela un ottimo token su cui investire nella massima sicurezza e riservatezza.

Cos'è Goldfinch crypto

Cos’è Goldfinch crypto?

Goldfinch crypto è una vera e propria cripto valuta, che garantisce la piena libertà agli investitori.

Come abbiamo anticipato, questo è possibile grazie alla finanza decentralizzata, che facilita moltissimo tutte le operazioni finanziarie.

La defi infatti riesce a far sì che gli investitori possono investire, senza perdere i propri dati perché divulgati a persone esterne.

Questo è molto importante per chiunque desideri mantenere intatta la propria privacy, senza rischiare di vedere i propri dati in mano ad hacker. 

In ogni caso, goldfinch è davvero molto interessante perché consente agli investitori di guadagnare anche tramite i tassi di interesse.

Naturalmente, come abbiamo spiegato prima il tutto dipende dall’andamento del mercato degli asset scelti.

Nel caso in cui il mercato dovesse prendere una piega positiva, allora i tassi di interesse aumenteranno.

Contrariamente, se l’asset comprato vedrà il proprio valore calare, a quel punto anche i tassi di interesse perderanno la loro valutazione.

Ad ogni modo, questo progetto ha valore proprio per la possibilità di richiedere prestiti ma senza tassi di interesse.

Altri progetti defi, consentono la stessa cosa ma purtroppo è necessario garantire una buona parte di criptovalute per vedere il prestito andare a buon fine.

In parole povere, la finanza decentralizzata prevede come logica che in caso di inadempimenti, possa prendere i fondi dalle criptovalute in eccesso.

Questo però è un grosso rischio per gli investitori, perché potrebbe anche succedere che i token vengano pignorati involontariamente.

Chi ha poco capitale da investire, ma ha bisogno assolutamente di fare un prestito, sicuramente non può permettersi questo.

Ecco perché, goldfinch crypto, con le sue caratteristiche importanti nel tempo è riuscito a guadagnare valore in questo mercato molto combattuto.

I fondatori hanno infatti voluto impostare il progetto secondo questa logica, proprio per cercare di superare quello che era un grosso limite dello scenario dei prestiti finanziari.

In questo modo gli investitori possono richiedere dei prestiti in maniera molto più semplice, senza intermediari di mezzo.

Senza alcun dubbio, questo è un aspetto davvero molto importante che sa continuando a dare valore al progetto.

Possiamo dire che l’elemento differenziante di questo progetto è proprio il modello di credito unico che prevede.

Goodfinch crypto utilizza quella che nella finanza viene chiamata fiducia attraverso il consenso.

La fiducia attraverso il consenso nell’ambito finanziario non è nient’altro che un sistema di valutazione che valuta l’affidabilità creditizia dei mutuatari in base ai loro comportamenti passati.

Anche se non sembra, questo passaggio è davvero di fondamentale importanza per far sì che i prestiti avvengano in maniera più veloce e sicura. 

Ovviamente, prima di procedere con il prestito è necessario depositare delle garanzie che fungono come rete di sicurezza.

Tuttavia, a differenza di altri progetti tutte le garanzie che vengono depositate su questo progetto, sono totalmente crittografate.

Questo perché, il progetto ha a cuore mantenere intatta la privacy degli utenti con sistemi tecnologici avanzati.

Come funziona Goldfinch?

Per riuscire a capire come funziona Goldfinch, è necessario capire quali sono tutti gli elementi che compongono questo progetto.

Ovviamente, per riuscire a garantire dei prestiti sicuri e veloci, è necessario che sulla rete siano presenti davvero tantissimi componenti importanti.

Al primo posto abbiamo sicuramente gli investitori, che forniscono delle stablecoin al protocollo.

Tutti i prestiti vengono eseguiti proprio con questo tipo di criptovaluta, proprio perché le stablecoin sono le più sicure essendo che il loro valore dipende dalla valuta fiat a cui si appoggiano.

Naturalmente, per gli investitori offrire le proprie stablecoin è un vero e proprio investimento da cui possono guadagnare anche in questo modo.

Chiunque decida di dare in prestito le proprie monete digitali, nel caso in cui le cose andassero bene, riceverà dei token aggiuntivi nativi del progetto.

Sicuramente questo è un aspetto che ha attirato tantissimo gli investitori che vogliono detenere nel proprio portafoglio più token possibili.

Dopo di che all’interno del progetto abbiamo anche i sostenitori, che invece si occupano di controllare i pool.

Il compito dei sostenitori è proprio far sì che i pool dei mutuatari funzionino correttamente, così da garantire un prestito totalmente sicuro. 

Bisogna infatti essere sicuri che il prestito sia idoneo prima di accettarlo rifiutarlo, per evitare errori in seguito.

Poi abbiamo i fornitori di liquidità, che contribuiscono a dare il proprio capitale alla piattaforma insieme ai Senior Pool.

Questa parte si occupa di distribuire i token come prestito, dopo aver valutato la richiesta con attenzione. 

Questo è un aspetto molto importante per riuscire a garantire diversificazione anche durante i prestiti, aspetto che gioca a favore sia per il protocollo ma anche per i mutuatari.

Successivamente abbiamo i mutuatari, che sono le due parti che richiedono il prestito al protocollo con annessa valutazione da parte della rete.

Essi propongono dei pool di mutuatari che la rete dovrà valutare per assicurarsi che contengano gli elementi chiave per accettare il prestito.

È ovviamente inutile negare che i mutuatari sono una parte fondamentale della protocollo, visto che lo mantengono attivo e contribuiscono a far salire il suo valore sul mercato. 

Oltre ad essi abbiamo anche gli auditor, ovvero delle parti che si occupano di verificare che tutto venga eseguito correttamente senza azioni fraudolente.

Loro hanno anche il compito di votare mutuatari, prima che questi ultimi possano proporre il proprio pool ai sostenitori.

Dopo che gli auditor intervengono, il protocollo li selezionerà in maniera casuale e se vengono scoperte attività fraudolente, essi riceveranno dei premi.

Infine, non meno importanti, abbiamo i membri, ovvero degli investitori che contribuiscono ogni giorno a far crescere il progetto.

Investire in Goldfinch crypto

Conviene investire in Goldfinch protocol?

Se ti stai chiedendo se conviene investire in Goldfinch crypto, la risposta è sicuramente affermativa.

Questo è un progetto davvero molto interessante, poiché permette di richiedere prestiti senza pagare i tassi di interesse.

Sicuramente questo è un aspetto molto importante per chiunque ha bisogno di effettuare prestiti, ma non si può permettere di pagare tassi davvero molto elevati.

Il tutto su questa piattaforma viene eseguito in maniera sicura, proprio per far star tranquilli gli investitori durante il prestito.

Come abbiamo visto prima, anche se si tratta di un progetto decentralizzato, le parti che compongono tutto il protocollo sono veramente tantissime.

Ovviamente, quando si ha a che fare con dei progetti così grossi, è indispensabile avere tantissimi elementi che controllano tutto quanto.

Senza alcune parti infatti non sarebbe possibile garantire un servizio di questo tipo, che al momento si rivela uno dei migliori per i prestiti finanziari.

Tuttavia, prima di capire se conviene investire o meno su questo progetto, dovresti fare un’analisi dell’andamento di mercato del token nativo della piattaforma.

Solo dopo aver fatto uno studio approfondito potrai comprendere più facilmente se conviene puntare su questo progetto o se aspettare ancora un po’.

Anche se questo può sembrare noioso, per avere successo nel mondo finanziario è indispensabile mettersi a studiare i mercati.

Con delle analisi complete alla mano potrai infatti capire come entrare e uscire dal mercato, impostando anche strumenti molto utili come lo stop loss e il take profit.

Questi sono dei mezzi davvero molto utili che ti consentono di impostare dei limiti, al di sotto o al di sopra dei quali le tue operazioni non possono andare.

Una volta impostata la cifra infatti, nel caso in cui dovessi raggiungerla, sarà proprio il broker a bloccare automaticamente le operazioni per evitare grosse perdite.

Purtroppo è inutile negare che in questo caso i guadagni sono limitati, visto che entrambi gli strumenti sono stati realizzati proprio per contenere le perdite e mitigare il rischio.

Nonostante ciò, investendo utilizzando questi strumenti può essere davvero molto interessante per riuscire quantomeno ad ottenere i primi profitti.

Dove comprare Goldfinch crypto?

Goldfinch crypto, è una criptovaluta disponibile su tutti i broker finanziari dove è possibile negoziare asset finanziari.

Ovviamente, prima di utilizzarne uno, ti consiglio di assicurarti che sia autorizzato dal proprio paese di residenza, per evitare brutte sorprese.

Ti suggerisco questo perché purtroppo esistono anche delle piattaforme di investimento non regolamentate, che puntano solamente a rubarti i dati sensibili e i soldi.

Informandoti bene sulla piattaforma invece, potrai evitare questo rischio utilizzando solo portali sicuri.

Se non conosci broker sicuri, ti suggerisco di utilizzare quelli che solitamente uso anch’io per le mie operazioni: Coinbase e Binance.

Queste piattaforme sono davvero tra le migliori per chi vuole analizzare in tempo reale l’andamento delle monete digitali e allo stesso tempo investire in sicurezza.

Tornando a parlare invece dell’andamento di Goldfinch crypto, in questo momento la sua valutazione è di circa 1,32$.

Secondo gli analisti professionisti che hanno fatto delle previsioni per il futuro, entro la fine del 2024 il valore medio dovrebbe essere di circa 1.69$.

Il valore massimo invece non dovrebbe superare la soglia di 1.96$, mentre la valutazione minima non dovrebbe andare al di sotto di 1.63$.

Stando al prezzo attuale, è molto probabile che entro la fine di quest’anno la cripto valuta possa aggiungere queste cifre.

Naturalmente, il tutto sarà da valutare man mano, sulla base dell’andamento che avrà nel corso di questi mesi.

Articolo precedenteRarible nft
Articolo successivoLcx crypto: token di utilità
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.