Crollo azioni Tesla: non vende

39

Purtroppo di recente si è registrato un crollo azioni Tesla, visto che l’azienda non sta più riuscendo a vendere le sue automobili.

L’impresa automobilistica famosissima di Elon Musk infatti sta vivendo un periodo di crisi, che ha fatto crollare la sua valutazione azionaria.

L’imprenditore è molto conosciuto in tutto il mondo, visto che ha il potere di stravolgere i valori dei mercati anche con una piccola azione.

Purtroppo però, in questi giorni si è registrato un crollo azioni Tesla, che ha messo tutto in discussione.

Gli investitori che avevano deciso di puntare su questa azienda, infatti, sembrerebbero essere molto preoccupati visto l’andamento del mercato azionario.

Per il 2024 era infatti previsto un aumento di valutazione, che purtroppo non è andato come sperato.

Gli analisti infatti hanno fatto questa volta delle previsioni errate, che purtroppo stanno giocando a sfavore di chi ha deciso di puntare su Tesla.

Da quando è partito l’anno infatti non ci sono state vendite di nessun tipo, che hanno messo in crisi il valore azionario di Tesla.

Pare che il crollo delle azioni di Tesla sia dovuto a tutte le notizie che stanno circolando in questo periodo, che stanno distogliendo l’attenzione degli investitori.

In questo momento infatti sembrerebbe che la notizia più importante sia quella che riguarda gli etf spot di Bitcoin.

Questo perché tantissimi investitori stavano aspettando di poter puntare su BTC, ma senza realmente possederlo.

Si spera infatti che quindi il crollo azioni Tesla sia dovuto solamente a un piccolo momento che l’azienda sta vivendo.

Conoscendo Elon Musk infatti, bisognerebbe aspettarsi delle azioni da parte sua che possano rimettere la situazione in sesso.

Non sarebbe infatti la prima volta che l’imprenditore intervenga facendo delle dichiarazioni che possono cambiare le carte in tavola.

Adesso però concentriamoci su quello che è stato il movimento delle azioni di Tesla in quest’ultimo periodo, per capire come siamo sul mercato in questi ultimi mesi.

In questo modo, riusciremo ad avere una quadra più completa, per vedere se l’azienda si riprenderà a breve o se il crollo continuerà ad esserci.

Calo azioni Tesla

Crollo azioni Tesla: andamento recente

Come abbiamo anticipato, in quest’ultimo periodo si è verificato un crollo azioni Tesla che però non ha messo in crisi Elon Musk.

L’imprenditore, che ad oggi dirige la casa automobilistica, sembrerebbe preoccuparsi più che altro di Bitcoin.

Sembra infatti che Musk abbia in mente di introdurre BTC all’interno dei suoi progetti, tralasciando al momento quello che è l’andamento di Tesla.

Visto che di recente ha comprato Twitter, trasformandolo in “X”,  si pensa che l’imprenditore abbia in mente qualche progetto inerente al social.

Purtroppo però queste sono solamente delle supposizioni, Infatti è necessario aspettare che faccia delle dichiarazioni ufficiali.

Soltanto in questo modo potremo avere delle conferme più chiare, per riuscire a capire come penserà l’imprenditore di risollevare la situazione del crollo azioni Tesla. 

Nonostante questo momento di crisi, l’imprenditore ha dichiarato un bilancio di Bitcoin pari a quello dello scorso anno.

Questo significa che non ha alcuna intenzione di mollare la presa sulla criptovaluta, continuando a possederla al fine di attirare l’attenzione di investitori importanti.

Sembra infatti che l’imprenditore stia utilizzando BTC per combattere la crisi contro le energie rinnovabili, sperando di fare del bene anche a Tesla.

Questa è una notizia che lascia a bocca aperta gli investitori, che si aspettavano degli interventi per risollevare il valore azionario dell’azienda.

Conosciamo però bene Elon Musk, e non c’è da stupirsi se abbia deciso di muoversi in un altro modo, sicuramente avrà i suoi buoni motivi.

Dove comprare le azioni Tesla?

Le azioni Tesla sono disponibili su tutti i broker finanziari, dove è possibile negoziare asset finanziari di qualsiasi tipo.

Anche su Coinbase e Binance è possibile trovare questi titoli azionari, nonostante le piattaforme siano nate come broker di scambio criptovalute.

Purtroppo però come abbiamo appena anticipato, c’è stato un crollo azioni Tesla che ha compromesso la valutazione di questi titoli azionari.

Se questo assetto finanziario ti interessa infatti ti suggerisco di studiare bene il mercato prima di imbatterti in azioni che possono risultare pericolose.

In questo preciso momento le azioni Tesla sono infatti in continua discesa, con un valore di 171,90$.

Purtroppo questa cifra è veramente molto bassa, specialmente se pensiamo alla casa automobilistica che ha davvero tantissimo valore.

Tuttavia, gli investitori professionisti che hanno fatto delle previsioni pensano che nel corso del tempo possa riprendersi.

Si pensa infatti che a fine del 2024, Tesla raggiungerà una soglia media di circa 248$ come volume di scambio.

Purtroppo però, stando all’andamento attuale è difficile prevedere un momento se riuscirà il titolo azionario a riprendersi oppure no.

Considerando che dietro il progetto c’è Elon Musk, sicuramente ci si può aspettare di tutto al fine di vedere l’azienda tornare ai suoi massimi livelli storici.

Crollo azioni Tesla

Articolo precedenteAssemble protocol crypto: guida
Articolo successivoCoinbase broker: migliore exchange
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.