Coinbase broker: migliore exchange

28
Broker di Coinbase

Di recente gli investitori professionisti si sono espressi sulle migliori piattaforme di trading online e a quanto pare Coinbase broker rientrerebbe tra i migliori.

Stando alle statistiche infatti stanno sempre aumentando di più gli investitori che utilizzano la piattaforma per i propri scambi asset.

Sono infatti tantissimi gli investitori alle prime armi ma anche avanzati, che utilizzano sempre di più Coinbase broker per i propri investimenti.

Questo portale è davvero molto interessante, visto che è uno dei più sicuri oltre ad essere anche facilmente intuibile.

Tantissimi neofiti infatti lo utilizzano proprio perché permette di utilizzare strumenti avanzati per fare le analisi.

Ci sono infatti dei programmi che aiutano parecchio gli investitori a capire meglio quale piega potrebbe prendere un determinato mercato.

Nel caso in cui si faccia fatica a comprenderli, ci sono anche delle sezioni dedicate all’interno della piattaforma per riuscire a comprendere meglio.

La sezione Coinbase Learn è davvero molto interessante per chiunque si interfacci per le prime volte ai broker finanziari e vuole investire nella massima sicurezza.

Gli investitori però si aspettavano che anche Binance rientrasse in questa classifica, visto che l’exchange è davvero molto valido.

Purtroppo però, stando alla classifica di quest’anno, nei casi d’uso sembrerebbe che Coinbase abbia preso più piede rispetto a Binance.

Questo è un dato che subisce visto che di recente la Sec si era agguerrita con la piattaforma, accusandola di diverse azioni fraudolente.

Fortunatamente, il broker è riuscito a riprendersi senza mostrare segni di indebolimento anche di fronte a queste accuse.

Adesso però, cerchiamo di capire di quanto sono aumentati i numeri di Coinbase broker e quante persone lo utilizzano di più rispetto agli anni precedenti.

In questo modo sarà sicuramente molto più semplice capire qual è stato un incremento di utenti attivi sulla piattaforma.

Come usare Coinbase broker

Coinbase broker utenti attivi ad oggi

Al momento sono 108 milioni gli utenti che utilizzano coinbase per le proprie operazioni di trading sulla piattaforma.

Questo numero è decisamente aumentato rispetto allo scorso anno, anche se in realtà negli scorsi mesi la situazione sembrava più critica per il broker.

Fortunatamente nel corso del tempo ci sono stati altri investitori che hanno voluto comunque dare fiducia al portale.

Questo è sicuramente positivo per il broker che non si è mai arreso di fronte alle accuse della Security Exchange and Commission, che voleva mettere in crisi la situazione di Coinbase broker.

Fino a qualche anno fa gli utenti attivi sul broker erano solamente circa 80 milioni, dato decisamente più basso rispetto ad oggi.

Stando a delle statistiche e ai casi d’uso che le persone fanno di questo portale, sembrerebbe che le persone lo usino per scambiare criptovalute.

Anche se al suo interno sono presenti anche altri asset, pare che i più ambiti siano le valute digitali. 

Ci sono infatti tantissimi investitori che utilizzano il broker proprio per diversificare il portafoglio finanziario con le valute digitali più promettenti del momento.

Si spera però che nel corso del tempo, che oltre a Coinbase broker, che possa vedere anche Binance dei miglioramenti.

Anche questa piattaforma è stata oggetto di accusa contro la Sec, ed è proprio per questo motivo che si spera che nel tempo vedrà dei margini di miglioramento.

Come iscriversi a Coinbase?

Iniziare ad utilizzare Coinbase broker è davvero molto semplice, visto che basta iscriversi come se ti registrassi un sito web normalissimo.

Dovrai infatti inserire il tuo username e una password sicura, per poi verificare l’identità con un documento valido.

Una volta confermata la tua identità, a questo punto potrai procedere selezionando il tuo metodo di pagamento.

Compiuti tutti questi passaggi sarai finalmente pronto per iniziare Coinbase broker e tutte le sue funzionalità interessanti.

Se vuoi un’alternativa valida a questo broker, ti suggerisco di usare Binance: anch’esso portale di trading davvero molto interessante. 

Per iniziare ad utilizzare anche Binance, la procedura è la stessa che devi eseguire su Coinbase broker.

Ovviamente, nel caso in cui avessi problemi nella fase di registrazione, potrai sempre chiedere aiuto al supporto clienti.

Un operatore ti darà assistenza nel minor tempo possibile, affinché tu possa iniziare ad usare la piattaforma con facilità.

Naturalmente, usando questi due broker avrai accesso a tantissime funzionalità interessanti per chi fa trading.

Ti consiglio quindi di sfruttare tutti gli strumenti hai a disposizione, così da sviluppare una strategia di investimento corretta e intelligente.

Articolo precedenteCrollo azioni Tesla: non vende
Articolo successivoBinance e Coinbase: migliori app 2024
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.