Band protocol come può essere sviluppato e usato

49

Cos’è band protocol

Band Protocol è un algoritmo di monetizzazione dei contenuti di nuova generazione sviluppato e concesso in licenza da Site Point e da altri contributori terzi.

Permettere ai proprietari dei siti di compensare direttamente i collaboratori di tutto il mondo.

Il protocollo è una piattaforma open-source, costruita su Ethereum e con licenza Ethereum, che funziona creando flussi decentralizzati di informazioni su ogni sito.

L’intero meccanismo sarà gestito sulla blockchain stessa.

Band protocol è una nuova tecnologia che consente lo sviluppo di un nuovo tipo di protocollo ad alta scalabilità, basso costo ed elevata efficienza.

È stato progettato per essere utilizzato in dispositivi Ios come orologi intelligenti, telecamere, elettrodomestici intelligenti e dispositivi indossabili.

Può essere utilizzato da qualsiasi dispositivo dotato di fotocamera o microfono.

Inoltre, Band Protocol consente la creazione di applicazioni decentralizzate (DApps) basate sulla tecnologia blockchain, che permetteranno agli sviluppatori di creare nuovi servizi per gli utenti in un ambiente open source.

Band Protocol ha creato una rete che consente agli sviluppatori di creare le proprie reti e di condividerle con altri.

Band protocol è stato sviluppato in modo che gli sviluppatori possono applicare facilmente la propria decentralizzata (DApp) e condividerla con altri utenti attraverso una rete peer-to-peer (P2P).

Il protocollo è stato progettato per essere scalabile sicuro, privato e abbastanza veloce da consentire alle DApp di funzionare senza problemi.

Il team è composto da membri esperti che hanno lavorato nella tecnologia blockchain per molti anni prima di fondare questo progetto. Hanno anche lavorato a molti altri progetti blockchain come Cardano, NEO, Stellar Lumens (XLM), ecc.

Band protocol è un nuovo modo di scambiare informazioni tra due nodi.

Un protocollo che consente di inviare dati in modo molto efficiente, utilizzando canali diversi, in modo che ogni nodo può inviare informazioni sul proprio canale.

Il protocollo deve utilizzare molti sviluppatori di creare applicazioni.

Ciò significa che avremo più applicazioni decentralizzate e più sviluppatori in grado di realizzarle.

Band Protocol è stato sviluppato da una società chiamata Band Protocol Inc.

La società è stata fondata da tre persone che hanno molti anni di esperienza nel mondo delle criptovalute:

  • Haseeb Mahmood
  • Akash Garg
  • Rohit Kumar Pandey.

I fondatori provengono tutti dall’India, dove hanno iniziato la loro carriera in alcune delle più grandi aziende come Microsoft e Accenture prima di essi stessi diventare imprenditori.

Band protocol può essere utilizzato anche per creare una rete di distribuzione dei contenuti (CDN) in cui i peer della rete vengono pagati in base all’utilizzo della larghezza di banda e dello spazio di archiviazione.

Questo permette agli utenti di guadagnare denaro ospitando contenuti, contribuendo a ridurre i costi di hosting dei siti web su server centralizzati.

Come funziona?

È semplice: immaginate di avere due computer collegati tra loro nella stessa stanza.

Si desiderano alcuni dati da un computer all’altro, ma non si vuole che nessun altro nella stanza li veda.

Si cripta il messaggio con una chiave privata e poi lo si trasmette con una chiave pubblica; solo il vostro amico conosce la sua chiave privata e può quindi decriptare il vostro messaggio.

il tutto tramite l’utilizzo di band protocol.

È Sicuro, scalabile ed è indipendente dalla blockchain

Oracle decentralizzato

Band Protocol è una piattaforma oracle di dati cross-chain che aggrega e collega i dati e le API del mondo reale ai contratti intelligenti.

BandChain

Basato sull’SDK all’avanguardia di Cosmos, BandChain consente query di dati efficienti, flessibili e scalabili protette tramite prove crittografiche.

Protetto crittoeconomicamente e incentivato dai token BAND

Affinché chiunque diventi un operatore del nodo BandChain, deve mettere in staking i token BAND come garanzia che il proprio nodo continuerà a funzionare come previsto.

Qualsiasi titolare di token BAND può delegare a validatori di cui si fidano l’esecuzione del proprio lavoro in cambio di una quota delle commissioni di query e dei premi di blocco.

Set di dati standard di banda

Crea dApp con facilità e sicurezza. Band Standard Dataset offre informazioni sui prezzi in tempo reale per:

Contratti intelligenti. Gli smart contract sono ottimi per fornire spazio di archiviazione immutabile e transazioni verificabili grazie alla sua natura deterministica.

Tuttavia, i loro casi d’uso sono stati precedentemente limitati a causa della mancanza di accesso alle informazioni nel mondo reale.

Ciò include tutti i dati disponibili sul Web tradizionale, nonché quelli accessibili tramite API.

Quando si considera quanto delle app e degli altri strumenti che abbiamo oggi disponibili dipendono dai dati disponibili fuori catena, il problema diventa evidente.

Ad esempio, per creare un protocollo di prestito decentralizzato su blockchain, lo smart contract ha bisogno di accedere ai prezzi degli asset per calcolare la garanzia necessaria affinché la posizione rimanga sana.

Poiché la maggior parte delle attività di trading avviene fuori catena sugli scambi centralizzati, i contratti intelligenti non possono acquisire le informazioni sul prezzo di negoziazione senza uno strumento di terze parti per trasmetterle alla blockchain.

Senza tali dati, è impossibile garantire che tutti i fondi siano al sicuro e i mutuatari non perderanno denaro utilizzando il protocollo.

Soluzioni Oracle

Le soluzioni Oracle come Band Protocol fungono da livello middleware, operando tra le applicazioni decentralizzate e varie origini dati.

Il compito è assicurarci che i contratti intelligenti abbiano accesso alle API e alle origini dati al di fuori delle blockchain.

Perché le blockchain hanno bisogno di oracoli?

Le blockchain sono ottime per fornire spazio di archiviazione immutabile e calcoli deterministici verificabili.

Tuttavia, non possono accedere a informazioni affidabili del mondo reale disponibili al di fuori delle loro reti.

Band Protocol migliora le funzionalità degli smart contract garantendo l’accesso a dati affidabili senza alcuna autorità centrale o punti di errore.

Usare Band Oracle su più blockchain

BandChain è progettato per essere compatibile con tutte le piattaforme di smart contract e i framework di sviluppo blockchain.

In modo affidabile e decentralizzato, BandChain svolge tutti i lavori pesanti di estrarre dati da fonti esterne, aggregarli e impacchettarli in un formato facile da usare e verificato crittograficamente su più blockchain.

Porta più casi d’uso alle blockchain oltre alla DeFi

Il design flessibile dell’oracolo di Band Protocol consente agli sviluppatori di utilizzare qualsiasi dato, inclusi eventi del mondo reale, sport, meteo, numeri casuali e altro ancora.

Gli sviluppatori possono creare oracoli personalizzati utilizzando WebAssembly per connettere contratti intelligenti con le API Web tradizionali in pochi minuti.

Per la maggior parte delle applicazioni decentralizzate, Oracle è probabilmente uno dei componenti più importanti e dei fragili punti di errore.

Ecco perché la scelta di un oracolo robusto e decentralizzato è una delle decisioni più critiche che gli sviluppatori di applicazioni devono prendere.

Riteniamo che la migliore soluzione Oracle debba essere resiliente a qualsiasi potenziale attacco e allo stesso tempo aperta e trasparente su come vengono gestiti tutti i suoi componenti.

Band Protocol offre un servizio Oracle decentralizzato protetto dal design crittoeconomico, conveniente e facile da integrare per gli sviluppatori.

La soluzione è open source, verificata e gestita da un’ampia gamma di operatori di nodi professionisti per garantire che il servizio Oracle che forniamo sia adeguatamente sicuro e robusto per le applicazioni decentralizzate.

Band Oracles sta attualmente proteggendo più applicazioni decentralizzate, sia nello spazio della finanza decentralizzata (DeFi) che in altre aree.

Creato per gli sviluppatori

BandChain consente agli sviluppatori blockchain di creare facilmente feed di prezzi, report di eventi del mondo reale e altri oracoli di dati da utilizzare in tutti i tipi di applicazioni decentralizzate

Gettone Banda

BandChain utilizza il token BAND nativo per proteggere la rete Oracle decentralizzata tramite Proof-of-Stake delegata e regolamento delle commissioni di transazione.

I validatori sono tenuti a mettere in gioco il token BAND per soddisfare le richieste di dati in cambio di una parte delle commissioni di query e guadagnare premi in blocco.

Se desideri scambiare band protocol con altre criptovalute, è possibile acquistarle anche su Coinbase e Binance dopo essersi registrati e creato il proprio wallet personale.

Articolo precedenteIotex
Articolo successivoOrigin protocol mette insieme commercio e finanza
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.