Vechain crypto: soluzione aziendale

104

Vechain crypto cos’è

Da ormai un po’ di tempo le persone iniziano a parlare di Vechain crypto, un nuovo progetto finanziario che sta facendo molto discutere di sè.

Possiamo definirlo come un network di blockchain, davvero molto utile per eseguire determinate operazioni. 

Questo è più che altro un sistema che interessa moltissimo alle aziende, visto che offre tantissime soluzioni proprio per le imprese.

Un aspetto molto importante di questo nuovo progetto finanziario è che consente di costruire e sviluppare delle applicazioni decentralizzate.

Le app che si possono sviluppare però non sono applicazioni di qualsiasi tipo, infatti sono principalmente per uso aziendale.

Fino ad ora non era mai stato inventato un progetto di criptovaluta simile, che potesse focalizzarsi totalmente sull’offrire servizi alle imprese.

Questo è uno dei motivi per cui si pensa che Vechain crypto possa avere valore e che probabilmente nel corso del tempo attirerà tantissimi investitori. 

L’obiettivo principale di chi ha ideato questo progetto è consentire ai titolari di azienda di sposare più facilmente tutti i progetti digitali, come i sistemi di pagamento virtuali.

Naturalmente l’obiettivo principale dello sviluppo di questa applicazione sta proprio nel poter trasferire i dati in maniera più efficiente e agevole. 

I titolari di azienda definiscono questo progetto una vera e propria soluzione davvero molto utile per risolvere alcune problematiche di trasferimento dati.

Purtroppo i programmi che circolano al momento non sono così efficienti come si pensa, anche se le tecnologie sono all’avanguardia.

Ecco perché in questo caso una criptovaluta di questo tipo si rivela davvero molto utile per sopperire alcune problematiche davvero gravi.

Inoltre un altro aspetto positivo di Vechain  è che supporta gli smart contract, ovvero dei contratti intelligenti che assicurano la massima trasparenza.

Questi sono degli strumenti davvero molto importanti per riuscire ad eseguire tutte le operazioni di acquisto di vendita in sicurezza in maniera che rispetti la privacy il più possibile.

Chi opera spesso sui mercati finanziari sa bene quanto sia importante far sì che i propri dati non vengano divulgati a enti terzi.

Ecco perché avere a propria disposizione un progetto di questo tipo è davvero molto importante per chi sta cercando di diversificare il proprio portafoglio con progetti interessanti. 

I contratti intelligenti servono proprio per far sì che tutte le operazioni vengano accettate automaticamente, senza che un ente terzo le debba provare o rifiutare.

In questo modo i processi di acquisto di vendita vengono eseguiti in maniera molto più rapida rispetto ad altri progetti ancora centralizzati.

Uno dei vantaggi più grandi di questo nuovo progetto cripto è che ha dei contatti molto stretti con delle società contabili davvero famose in tutto il mondo.

Vechain è infatti in continua connessione con alcune società come Pricewaterhouse Cooper che usa la blockchain per controllare altre società.

Questo è un aspetto decisamente considerevole per gli investitori che stanno cercando nuovi progetti su cui investire.

Poter puntare i propri soldi e i risparmi finanziari su progetti di alto livello è molto importante per riuscire a guadagnare il più possibile dalle proprie operazioni. 

Inoltre per tutte quelle aziende che hanno ancora delle problematiche abbastanza grosse sui dati, utilizzare questa criptovaluta può risultare davvero comodo.

Quali sono gli aspetti positivi di Vechain crypto?

Come abbiamo anticipato questo è un progetto davvero molto interessante che attira tantissimi investitori ogni anno.

Chiunque abbia un’azienda e ama investire nel settore finanziario, può sicuramente riscontrare che questo progetto davvero uno tra i più validi.

Questo perché invece Vechain crypto è una criptovaluta che si presenta con delle caratteristiche essenziali davvero molto importanti per chi ha un’azienda.

Questa è una valuta digitale che non si limita ad essere un semplice metodo di pagamento, ma cerca anche di risolvere tutte quelle problematiche legate alle aziende. 

Di solito chi ha un’azienda con marche di lusso, cerca di usare questa criptovaluta   per individuare tutte le mosse di anti- contraffazione.

Purtroppo ormai sappiamo molto bene che chiunque cerca di imitare i grandi brand, ed ecco perché si rivela importantissimo avere uno strumento che scopre queste azioni fraudolente.

Attraverso i contratti intelligenti la criptovalute riesce a tracciare tutti i movimenti che vengono eseguiti su un marchio.

In questo modo riesce anche a capire se qualche altra azienda ha provato a duplicare un pezzo qualsiasi del brand.

Chiunque usi la moneta digitale ha la libera possibilità di creare dei tag che rilevano appunto la anti-contraffazione, aspetto molto importante per chi vende articoli di lusso.

Ci sono poi aziende che vendono prodotti alimentari altamente deperibili, che hanno deciso di affidarsi a questo progetto per tenere sotto controllo la parte logistica.

Bisogna infatti assicurarsi che il cibo non deteriori durante il tragitto, rimanendo sempre di alta qualità.

Il trasporto e lo stoccaggio sono due momenti abbastanza critici che potrebbero mettere a repentaglio il livello qualitativo di alcuni alimenti.

Ecco perché si rivela importantissimo utilizzare dei software come questi, per tenere tutto sotto controllo e offrire la massima qualità.

Anche le case automobilistiche utilizzano Vechain come se fosse un registro di dati, per avere sempre la situazione sotto controllo.

In questo caso è molto importante avere alcuni parametri alla mano, come: assicurazione, tagliando, revisione, lavori eseguiti, e tanto altro ancora.

Se invece si vuole controllare quello che fa il conducente, grazie alla tecnologia di questa criptovalute è anche possibile capire quanti chilometri fa e che uso fa dell’auto.

Infine questo è un progetto che può essere utilizzato anche per decifrare quanti carbon credits le aziende utilizzano. 

Questo è un aspetto importantissimo che serve per riuscire a ridurre sempre di più le emissioni di carbonio, che purtroppo stanno continuando ad aumentare.

Le aziende apprezzano questo aspetto perché chi acquista dei prodotti a basse emissioni di carbonio, potrà ricevere in cambio dei premi, solitamente in token. 

Questi però sono dei token speciali, perché possono anche essere donati in beneficenza oltre che essere reinvestiti.

Perché il progetto ha valore?

Sono moltissimi gli investitori ad essere convinti che il progetto Vechain crypto sia un progetto davvero di valore che nel tempo vedrà la sua valutazione crescere.

Oltre alle caratteristiche appena elencate, si pensa che la sua tecnologia continuerà ad avanzare e che verranno aggiunte sempre nuove implementazioni.

Un aspetto davvero importante di questo progetto di criptovaluta è che ha una blockchain pubblica, ma decentralizzata.

Il che significa che chiunque può scrivere, leggere e distribuire i propri token ma nella massima sicurezza e nel pieno rispetto della privacy.

Questo è un aspetto davvero molto importante per chiunque voglia investire ma senza avere il timore che i propri dati vengano divulgati a enti esterni.

Oltre a ciò dobbiamo citare anche la tecnologia IoT che è davvero molto importante per la catena di approvvigionamento presente sul sistema.

Visto che questo è un progetto che attira maggiormente le aziende di lusso o comunque con un grosso capitale, è importantissimo avere una catena di approvvigionamento che tenga tutto sotto controllo in ogni momento.

Questo è un sistema che è davvero molto importante per far sì che tutto funzioni sempre correttamente, e che non ci siano bug durante l’esecuzione di azioni importanti. 

Dopo di che è corretto citare la Native Fee Delegation, ovvero la delega delle tariffe native, ma vediamo meglio di che cosa si tratta.

Gli utenti in sostanza non hanno bisogno di dApp o di token VET per scrivere le transazioni se i costi del gas sono stati specificati dagli sviluppatori.

Per riuscire a fare tutto questo però è ovviamente chiaro che il progetto si è avvalso di collaboratori molto esperti nell’ambito blockchain e finanziario.

Gli sviluppatori che collaborano al progetto infatti hanno tantissima esperienza in entrambi i campi ed è per questo che sono riusciti a sviluppare un prodotto così valido.

La piattaforma consente a chi la utilizza di assegnare ai prodotti delle identità univoche, che possono essere controllate in ogni momento.

I produttori possono infatti interagire in qualsiasi momento con il loro prodotto semplicemente dalla piattaforma.

Questo è un aspetto molto importante per chi ha davvero tanto a che fare con i propri articoli, e vuole sempre tenere tutto monitorato. 

Naturalmente, per far sì che tutto venga eseguito nella maniera più corretta, il progetto si avvale di una blockchain specifica.

È proprio grazie a questa rete che è possibile registrare tutti i dati su tutti i prodotti, garantendo la massima sicurezza delle informazioni raccolte.

Per consentire che i dati non vengano diffusi ad altri, la blockchain si occupa di assegnare delle chiavi private ad ogni singolo dato raccolto.

Ad ogni prodotto viene infatti assegnata una chiave che poi può essere riconosciuta tramite un codice QR code. 

In qualsiasi istante è possibile interagire con il prodotto per riuscire a sapere sempre quello che si desidera.

Come abbiamo detto prima per le aziende importanti è fondamentale sapere se sono state eseguite delle operazioni fraudolente, come: azioni di contraffazione, sicurezza alimentare o altri fattori simili.

Quali sono i pro e contro?

Anche se apparentemente sembrerebbe essere che Vechain crypto presenti soltanto degli aspetti positivi, che in realtà presenta anche dei contro che vanno analizzati.

Partiamo però spiegando tutti i pro di questo progetto, visto che si rivela davvero molto importante e si pensa che gli investitori aziendali si interfacceranno ad esso.

Parlando degli aspetti positivi possiamo assolutamente menzionare il fatto che il progetto assetto delle partnership con aziende importantissime.

Non è un caso che da quando è stato lanciato sul mercato con le sue caratteristiche significative, Vechain abbia collaborato con aziende importantissime, come Louis Vuitton e alcuni progetti di Elon Musk.

Un altro fattore importante è che il suo costo è decisamente inferiore rispetto a Bitcoin o Ethereum.

Inviare i token VET dai broker di criptovalute può risultare leggermente più costoso, ma in realtà l’invio dal portafoglio diretto è decisamente più conveniente.

Un aspetto che invece non va assolutamente dimenticato e non meno importante, è che Vechain crypto è un progetto che risponde alle reali esigenze del mercato.

Gli sviluppatori hanno infatti ideato una criptovaluta che non funge solo da metodo di pagamento, ma risolve anche tantissime problematiche aziendali.

Purtroppo l’unica pecca di questo progetto secondo gli investitori è che il progetto è seguito dal governo cinese.

Nell’ambito delle criptovalute questa può essere un’arma a doppio taglio, perché molto spesso la Cina ostacola gli ideatori a intervenire sui vari progetti.

La Cina è uno di quei paesi nel mondo che purtroppo spesso e volentieri aggiunge nuove regole ambientazioni oppure normative sulle blockchain e le criptovalute.

Questo è un aspetto che un po’ intimorisce agli investitori che hanno deciso di puntare sul progetto, perché col governo cinese purtroppo non si può mai essere tranquilli.

Dove comprare Vechain crypto?

Proprio come tantissime altre valute digitali, anche Vechain crypto può essere comprata sulle piattaforme di negoziazione asset.

Analizziamo però adesso il suo valore attuale, che al momento pare essere di 0,032$ anche se gli analisti credono che possa crescere nel tempo.

Si presume che per la fine del 2024 il prezzo possa toccare un valore medio di circa 0.069$ come volume di scambio.

La valutazione minima non dovrebbe andare al di sotto dei 0.062$, mentre la valutazione massima non dovrebbe superare il valore dei 0.078$.

Naturalmente queste sono le previsioni che sono state fatte dagli analisti per la fine di questo 2024.

Al momento però è ancora giustamente presto per dire se il progetto potrà arrivare a questa valutazione, visto che l’anno appena iniziato.

Se ti interessa comprare questa criptovaluta e vuoi investire su di essa, sarei felice di sapere che il progetto promette abbastanza bene.

Ti suggerisco però di studiare sempre gli andamenti di mercato prima di decidere di comprarla o meno.

Questo perché il mercato delle criptovalute è estremamente volatile e le cose possono cambiare da un momento all’altro.

Studiando bene l’andamento del mercato invece potrai riuscire a prevedere quali potrebbero essere le valutazioni dei prossimi giorni.

Per comprare Vechain crypto ti basterà, come anticipato, recarti sui portali di scambio asset come Coinbase e Binance.

Queste sono due piattaforme che io utilizzo spesso perché sono tra le più valide che puoi trovare in circolazione sul web.

Articolo precedenteCriptovalute private: cosa sono?
Articolo successivoOx Protocol: cos’è e come funziona?
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.