TBTC crypto cos’è e come funziona

50

TBTC crypto è una valuta digitale supportata da Bitcoin decentralizzato, ancorata al valore del BTC. Detta così, potrebbe sembrare strano e sicuramente ti verrebbe da immaginare che questa è una stablecoin. In realtà, non è così, visto che questa è una valuta digitale che vede la sua valutazione accurata a quella di un’altra moneta virtuale.

Nel caso in cui il valore di TBTC fosse stato ancorato al valore di una valuta Fiat, allora in quel caso si poteva parlare di una stablecoin. Per intenderci, nel caso in cui non lo sapessi, le stablecoin sono quelle criptovalute il cui valore è ancorato per esempio al Dollaro Americano, all’Euro o altre monete simili. Moltissimi investitori sono convinti che questo progetto è sicuramente interessante, visto che non ne sono mai esistiti simili.

Anche secondo il mio parere questa è una valuta digitale che merita di essere conosciuta e che nel tempo può vedere il suo valore e salire sempre di più. Purtroppo però bisogna fare attenzione ad investire in essa, perché essendo che il suo valore è ancorato a quello del Bitcoin, risulta molto oscillatoria. Se l’andamento di mercato di BTC è in positivo, anche questa valuta digitale vedrà il suo valore continuare a sorridere.

Nel caso in cui la valutazione di Bitcoin dovesse scendere, allora anche in questo caso si verificherà un calo. Per riuscire ad investire in maniera intelligente e strategica in questa valuta digitale è necessario quindi valutare più aspetti. È infatti necessario studiare l’andamento di mercato di BTC e poi ovviamente, studiare anche quello di TBTC token.

Facendo entrambe le analisi sarà sicuramente molto più facile avere un panoramica alla mano che ti mostrerà se conviene investire oppure no. Purtroppo in questo caso potreste ritrovarti a fare degli studi davvero più pesanti rispetto al solito, ma se ben fatti, possono sicuramente farti ottenere dei rendimenti alti. Un aspetto positivo di questa valuta digitale è che anch’essa, come tantissimi altri progetti, si basa su una blockchain di Ethereum.

Questo è sicuramente ottimo, perché tutte le blockchain basate su eth, sono le più efficienti che garantiscono di eseguire più operazioni al secondo. Al giorno d’oggi esistono tantissime chain, ma che non sono così efficienti e quindi si bloccano spesso durante l’esecuzione di scambi. Questo è il motivo per cui la maggior parte degli investitori vogliono affidarsi a delle blockchain innovative e all’avanguardia con i sistemi tecnologici di oggi.

Un altro vantaggio di questa valuta digitale è che consente di ottenere TBTC semplicemente depositando i propri Bitcoin all’interno della piattaforma. Grazie a ciò, gli investitori non dovranno eseguire alcuno scambio, visto che il tutto verrà eseguito in maniera completamente automatica. Questo è un aspetto che sicuramente è utile, perché velocizza tantissimo tutte le operazioni di scambio che normalmente devono essere eseguite sulle blockchain.

Ovviamente il tutto viene gestito dagli Smart Contract, che hanno il severo compito di controllare che tutto viene eseguito in maniera corretta. Questa è una notizia che sicuramente piace ai neofiti, che spesso hanno paura di vedere i propri dati in mano di hacker o truffatori. Grazie alle tecnologie avanzate questo pericolo non si corre più, poiché il tutto viene controllato in maniera molto critica dalla blockchain stessa.

Cos'è TBTC crypto

Cos’è TBTC crypto?

Come abbiamo anticipato, TBTC crypto è una valuta digitale ancorata alla valutazione di Bitcoin. Questo è un progetto abbastanza nuovo, ma davvero molto interessante poiché nessuno in passato aveva mai provato a crearne uno simile. Ciò che attira gli investitori è sicuramente la possibilità di investire in Bitcoin, ma senza realmente possederlo.

Tantissimi investitori hanno sempre provato ad investire in questa valuta digitale, ma per via dei suoi costi elevati, quasi nessuno è mai riuscito a comprarla. Tutti gli investitori alle prime armi con poco budget da investire infatti, hanno sempre cercato delle soluzioni alternative, tipo questa. Grazie alla sua blockchain, attraverso questa valuta digitale è possibile coniare i propri TBTC per ottenere in cambio dei Bitcoin veri.

In questo modo, gli investitori dovranno solamente affrontare la spesa per comprare TBTC crypto per poi ottenere dei Bitcoin su cui investire. Ovviamente tutto questo viene eseguito grazie alla finanza decentralizzata che governa il progetto. Sono infatti presenti dei sistemi di tecnologia avanzati che monitorano sempre il tutto, assicurandosi che tutte le operazioni vengano eseguite correttamente.

Prima che qualsiasi operazione venga approvata infatti deve passare sotto il controllo dei contratti intelligenti che verificheranno il tutto. Appena gli investitori riceveranno la conferma dell’operazione avvenuta con successo a quel punto potranno proseguire con i propri investimenti. Gli investitori preferiscono definire questa valuta digitale come una sorta di ponte tra Bitcoin ed Ethereum. 

Questo perché, depositando i propri token TBTC sarà possibile ricevere in cambio un token Ethereum e il valore equivalente di BTC. Ogni tBTC coniato è supportato 1:1 da criptovaluta bitcoin detenuta in una riserva e protetta da firmatari, nodi che gestiscono depositi e rimborsi di bitcoin. Tuttavia, è corretto specificare che qualsiasi nodo può diventare un firmatario purché accetti di vincolare i suoi token ETH come garanzia.

Questa è una sicurezza che la piattaforma richiede, pur di dimostrare che tutto venga eseguito nella massima correttezza e rispetto. Sicuramente questo è un aspetto davvero molto interessante che va valutato se sei alla ricerca di ottime criptovalute su cui investire. Purtroppo però, nella maggior parte dei casi il firmatario viene scelto in maniera automatica dal protocollo. Potrai infatti dare la tua disponibilità per diventarlo, ma poi la scelta finale verrà data dai nodi.

Come funziona TBTC?

TBTC crypto per funzionare sempre bene si affida alla tecnologia blockchain insieme a tantissimi strumenti decentralizzati. Ci sono infatti tantissimi mezzi che si occupano di verificare che tutte le operazioni vengano eseguite in maniera corretta. Tutti quei progetti dove danno la possibilità di coniare altre criptovalute, sono interessanti ma altrettanto rischiosi.

Questo perché ci sono degli investitori che puntano a rubare i dati e i soldi di altri investitori, compiendo delle azioni fraudolente. Purtroppo questi sono tutti gli aspetti negativi che tengono lontani i principianti da tantissimi progetti interessanti e abbastanza promettenti. Questo è il motivo per cui i fondatori del progetto hanno deciso fin da subito di avvalersi di strumenti di finanza decentralizzata solidi.

Grazie a tutti i mezzi e tecnologie che governano questa piattaforma, è possibile investire in TBTC crypto nella massima sicurezza. Inoltre, un aspetto che piace tantissimo agli investitori è che chiunque può diventare un firmatario dopo averlo richiesto espressamente ai nodi. Purtroppo però, come abbiamo anticipato anche prima, sarà poi il protocollo a decretare chi sarà il nuovo firmatario.

Questa è una scelta che dipende da tanti fattori, come l’affidabilità dell’investitore e dalla quantità di operazioni che esegue all’interno della piattaforma. Se anche tu aspiri a diventare un firmatario di questo progetto, ti suggerisco di farti vedere attivo e comportarti sempre correttamente. In questo modo potrai ispirare fiducia al protocollo, che sarà più propenso a farti diventare un firmatario qualora ce ne fosse bisogno.

Per riuscire a diventare dei firmatari è inoltre necessario depositare dei token eth come garanzia. La piattaforma richiederà espressamente che tu lasci all’interno della protocollo delle criptovalute Ethereum come sicurezza.

Conviene investire in TBTC crypto?

Investire in TBTC crypto è sicuramente una scelta molto interessante e davvero valida per chiunque voglia diversificare il proprio portafoglio con Bitcoin. Ovviamente, se anche tu non hai la possibilità di investire in questa criptovaluta ma ti interessa particolarmente, in questo modo potrai ottenerla ad un prezzo decisamente più conveniente. Ricorda però in fase di studio di analizzare anche il valore attuale di Bitcoin, poiché questa criptovaluta si ancora totalmente alla sua valutazione.

Ciò significa che se Bitcoin ha un andamento positivo, anche TBTC crypto avrà una valutazione positiva. Naturalmente, dovrai anche renderti conto del contrario, perché se Bitcoin sta attraversando un periodo difficile, anche questa moneta potrebbe risentirne. Questi sono tutti aspetti assolutamente importanti da valutare in fase di studio, specialmente se vuoi ottenere rendimenti importanti.

Visto che, come ben saprai, è davvero molto difficile riuscire ad ottenere profitti alti con gli assetti oscillatori, studia bene il mercato e dà importanza a questa fase. Facendo delle analisi fondamentali complete, riuscirai ad avere un quadro nella mano completo per investire con intelligenza. Sicuramente, un vantaggio di questa valuta digitale è che consente ai possessori di bitcoin di interagire con il vasto insieme di applicazioni finanziarie decentralizzate presenti su Ethereum senza dover vendere i propri asset.

Questo sicuramente un aspetto molto interessante per tutti coloro che non vogliono rinunciare ai propri asset pur di usufruire delle applicazioni defi. Grazie a TBTC crypto è possibile avere accesso a tutti i protocolli per i servizi di risparmio, prestito e investimento in maniera sicura e rapida. A differenza dei processi in cui il credito viene valutato da un istituto finanziario, gli utenti di tBTC possono usare i propri BTC.

Quando decidono di smettere di utilizzare questi servizi, pagano solo una piccola commissione aggiuntiva per recuperare i loro bitcoin dal gruppo firmatario.

Valore TBTC crypto

Dove comprare TBTC crypto?

In questo momento preciso, visto che TBTC crypto vede la sua valutazione ancorata a quella del Bitcoin, è in positivo ad un valore di 43.200$. Questo dato è sicuramente molto interessante, specialmente per gli investitori che desiderano investire in Bitcoin ma non sapevano come fare per i costi troppo alti. Ovviamente la sua valutazione è in positivo proprio perché anche BTC in questi giorni sta vedendo il suo valore andare bene.

Chi ha deciso di puntare su questo progetto spera infatti che le cose continuino a proseguire in questa maniera, così da ottenere profitti davvero eccellenti. In ogni caso, se vuoi investire in questa criptovaluta, la puoi trovare su tutte le piattaforme di negoziazione asset finanziari, come Coinbase e Binance. Questi sono due portali veramente molto validi, che ti suggerisco di utilizzare visto che offrono diversi strumenti di analisi avanzata.

Puoi infatti sfruttare tutti i grafici che le piattaforme forniscono per studiare il valore in tempo reale. Inoltre, nel caso in cui decidessi di investire grazie a questi broker, potrai anche impostare degli strumenti di contenimento del rischio. Certe funzioni ti permettono di non andare al di sotto di una determinata cifra, così da contenere il rischio di perdita nel caso in cui le cose dovessero mettersi male.

Articolo precedenteCryptex Finance crypto a cosa serve?
Articolo successivoUnifi protocol dao: a cosa serve
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.