Superfarm crypto che cos’è

53

Superfarm crypto cos’è

Superfarm crypto è una cryptovaluta che si basa su un protocollo di finanza decentralizzata cross-chain.

L’obiettivo di questo token è quello di sfruttare la DeFi, per lanciare in modo più facile e soprattutto sicuro, altri token non fungibili (NFT) senza ricorrere ad una programmazione.

Gli sviluppatori di questa moneta digitale infatti, hanno puntato proprio sul creare un sistema che generasse degli NFT senza bisogno obbligatoriamente di una codifica.

Tutto questo fortunatamente è possibile, grazie all’utilizzo di strumenti visivi che gli utenti possono importare nella piattaforma attraverso una blockchain che presenta regole personalizzabili e incentivi ottimizzati.

Chi sta dietro a questa moneta digitale, conosce bene il valore dei token non fungibili visto che le persone li hanno codificati come la novità della crittografia.

Nell’ultimo periodo, in particolar modo, alcune celebrità e grandi marchi hanno iniziato a dimostrare il proprio interesse vero le NFT e fu proprio da quel momento che le società iniziarono a puntare i loro progetti sui token non fungibili.

Ciò che però presenta questa nuova criptovaluta, a differenza di altri token, sono alcuni elementi differenzianti che la rendono al primo impatto più accattivante per degli investimenti futuri.

Vediamo quindi quali sono le caratteristiche di questa nuova moneta virtuale e se è conveniente comprarla per fare trading.

Come funziona Superfarm?

Il token SUPER, nasce come moneta digitale basata sul sistema della finanza decentralizzata, in modo da rendere i token non fungibili più accessibili.

Da ciò che emerge dagli obiettivi della società, in questo progetto c’è la volontà di creare una vera e propria agricoltura di criptovalute.

È proprio da questo modus operandi del token che si capisce anche il perché si chiama in quel modo.

Le persone attratte dai token non fungibili, sono sempre più incuriosite da questa criptovaluta emergente, proprio perché ognuno può lanciare i propri NFT e farm NFT senza inserire nessuna codifica particolare.

L’obiettivo di questo token, come si può ben immaginare, è rendere gli scambi di NFT sempre più diffusi e comuni.

Le aziende con questi token, riescono a promuovere investimenti a lungo termine per cercare di ottenere il massimo profitto dai mercati.

Ogni utente può scommettere 100.000 token nativi, per riuscire a massimizzare i profitti e guadagnare sempre di più.

Come puoi immaginare, questo aspetto è certamente uno dei più interessanti per chi cerca di guadagnare molti soldi dagli investimenti in criptovalute.

Grazie a questi metodi è possibile mettere da parte una buona somma di denaro da destinare ad altri asset in futuro, per riuscire a diversificare il proprio portafoglio.

Moltissimi esperti in consulenza finanziaria suggeriscono di diversificare il proprio portafoglio con asset differenti tra loro per mitigare il rischio e perdere meno soldi possibili.

Anche se questa tecnica può non convincerti, in realtà è una delle migliori per resistere alle fluttuazioni di mercato anche nei momenti più critici dove potresti andare in forte perdita.

I punti di forza di Superfarm

Il progetto sta cercando da ormai tempo di attirare a sé utenti interessati all’acquisto di token.

L’obiettivo finale è ovviamente vedere gli investitori scambiarli in un mercato personalizzato.

Inoltre il progetto sta cercando da tempo di attirare appassionati di NFT che vogliono scambiare anche altri token nella chain.

Per riuscire in ciò, gli sviluppatori stanno introducendo strumenti di finanza decentralizzata.

Inoltre per coinvolgere il più possibile i trader la piattaforma consente di scommettere il token nativo al fine di guadagnare nuovi gettoni.

Se sei un appassionato di videogame, sarai felice di sapere che qui puoi sviluppare videogiochi basati su NFT.

Questo serve a includere nei nuovi videogame delle edizioni limitate o delle esclusive, disponibili solamente per chi ha deciso di supportare questo progetto.

In questo momento però, Superfarm crypto sta sviluppando il tutto suddividendo il lavoro in tre fasi principali:

  • Lancio di NFT Drops, NFT Marketplace, NFT Launchpad, portale reclami, NFT Farming, NFT Partner per celebrità ed eventuali partnership.
  • Funzionalità di creazione di NFT, indici NFT, pacchetti e funzionalità di mercato avanzate e aggiunta di funzioni social.
  • Miglioramenti di eventuali bug e in seguito il lancio completo della funzione di agricoltura di token non fungibili e implementazione di un gateway fiat.

Al momento, la fase che risulterebbe essere completata è la prima e al momento gli sviluppatori sono al lavoro per aggiungere le altre funzionalità sopraelencate.

Questo è un lavoro che purtroppo richiede un po’ di tempo e di conseguenza, chi è interessato al progetto sarà costretto ad aspettare prima di avere una piattaforma perfetta.

L’attesa però, verrà ripagata con delle funzionalità che permetteranno agli utenti di guadagnare somme di denaro interessanti anche interagendo con altre persone.

Si può quindi dire che nell’insieme, il progetto lanciato da Wainman è sicuramente degno di nota e nel futuro potrebbe valer la pena acquistare la sua criptovaluta.

Cosa rende questo progetto unico?

Se volessimo analizzare i punti di forza di questo token, potremmo citare al primo posto la volontà di generare NFT rendendoli accessibili a tutti.

Questo è senza alcun dubbio un punto a vantaggio di SUPER, poiché non tutti i progetti hanno questo obiettivo e per gli investitori, i token non fungibili sono importanti.

Inoltre, aver la possibilità di generare questa tipologia di token senza inserire nessun codice particolare, incentiva sempre di più le persone ad aderire a questa idea di Wainman.

Oltre a questo, va considerato che il token si appoggia su un sistema di finanza decentralizzata che ad oggi nel settore delle criptovalute è il migliore.

La DeFi, fa in modo che i token non fungibili siano delle risorse uniche che possono essere acquistate e poi rivendute a dei prezzi decisamente favorevoli.

Non è un caso difatti che questo progetto potrebbe nel corso del tempo, diventare il primo punto di riferimento dei token non fungibili.

In aggiunta, il progetto vuole attrarre a sé anche degli appassionati di videogiochi, includendo all’interno della piattaforma un’arena di combattimento simile a Overwatch e un gioco di deduzione sociale come Between Us.

Per realizzare tutto questo, serve naturalmente la collaborazione con aziende importanti, come: Coti, Injective Protocol, Polygon Network e PARSIQ.

Wainman e la sua squadra, si stanno anche affidando a delle aziende molto esperte nell’ambito ludico come Spark Digital Capital, Animoca Brands e GBV Capital.

Conviene investire in Superfarm crypto?

 In questo momento, bisogna tenere a mente che questo token dispone di un’offerta limitata, di cui vi sono 403.829.654 token SUPER in circolazione.

Superfarm crypto ha preso spunto da Bitcoin, creando un’offerta limitata che funziona come meccanismo anti-inflazione, proprio per prevenire la svalutazione.

Questo significa che una volta esaurite le criptovalute SUPER, questa tipologia di monete non dovrebbero essere più coniate.

Il numero di monete di questo token disponibili in circolazione, moltiplicato con il suo prezzo attuale, dà come risultato la capitalizzazione di mercato.

La capitalizzazione di mercato coincide con il numero di monete disponibili e di conseguenza, cambia anche in base al valore della criptovaluta.

Inoltre, la capitalizzazione di mercato serve a determinare la quota di mercato di questa moneta digitale e quindi il suo dominio.

In termini di sicurezza, bisogna ammettere che questo token è decisamente sicuro, visto che come altre criptovalute si appoggia alla blockchain di Ethereum.

Questa piattaforma è protetta dall’algoritmo ETH ed Ethash che si appoggia sul meccanismo di consenso Proof of Work.

Di conseguenza, questo fa dedurre che i token Superfarm non sono minabili ma sono protetti dalla rete minatoria di Ethereum.

Attualmente risulta quindi conveniente investire in questa moneta virtuale, poiché appoggiandosi a ETH, ciascuna criptovaluta SUPER verrà memorizzata in qualunque portafoglio supportato da Ethereum.

Questo fattore apre la strada a molte opzioni e il tipo di portafoglio da avere, dipenderà da quanto si intende conservare e dall’utilizzo futuro che si intende fare successivamente con i token.

I portafogli hardware come Trezor o Ledger sono in assoluto la soluzione più sicura per archiviare dei token, ma possono richiedere una conoscenza più tecnica e sono inoltre soluzioni più costose.

D’altra parte, i portafogli software invece, sono gratuiti e intuibili, e di conseguenza sono i preferiti dei traders alle prime armi.

Perché Superfarm crypto ha valore?

Superfarm crypto è una moneta digitale che si rivela di valore viste le sue caratteristiche e i problemi che cerca di risolvere.

Grazie al suo funzionamento gli utenti possono sviluppare i giochi di videogame, se appassionati di sviluppo software.

Giocando ai videogiochi messi a disposizione della criptovaluta potrai aggiudicarti dei premi utili per i tuoi investimenti.

Di solito gli sviluppatori che lavorano al progetto di Superfarm crypto si dilettano a creare videogiochi NFT esclusivi.

Per accedere però nella maggior parte dei casi è necessario pagare una sorta di abbonamento per iniziare a giocare.

Ricorda però, che nonostante questo investimento, partecipare ai videogiochi può essere vantaggioso per le tue operazioni di trading.

Se stai cercando quindi di guadagnare parecchi soldi dai tuoi investimenti in Superfarm crypto, valuta questa idea.

Inoltre grazie agli NFT gli utenti hanno la possibilità di ricevere vantaggi dai token non fungibili.

Nel corso del tempo si pensa che i token NFT possano diventare il futuro della finanza decentralizzata viste le loro potenzialità.

Dove comprare la criptovaluta Superfarm.

Prima di passare all’acquisto di un token qualunque, è buona norma fare un’analisi del suo valore e delle caratteristiche che presenta il progetto.

Nel caso di SUPER, il valore in questo momento è pari a 0,13 dollari statunitensi ma ciò che pensano gli esperti è che nel corso del tempo possa salire.

Ovviamente, essendo una criptovaluta emergente non si può avere la certezza di quello che accadrà alla sua valutazione.

Tuttavia, il progetto si presenta bene e con delle funzionalità di un certo livello che fanno ben sperare, ma per capire se conviene comprare questo token, probabilmente bisognerà attendere un attimo.

Il settore finanziario e quello delle monete digitali, è sempre soggetto a cambiamenti anche sorprendenti a volte, infatti prima di acquistare una criptovaluta bisognerebbe fare delle valutazioni in tempo reale.

Per effettuare questo tipo di valutazioni, il consiglio è quello di affidarsi a Coinbase e Binance: due exchange di criptovalute sicuri e totalmente affidabili.

Su questi due portali, è possibile comprare Superfarm crypto e monitorare il suo andamento in tempo reale, così da capire se l’acquisto che stiamo facendo può essere buono.

Grazie a questa possibilità riuscirai a fare delle analisi tecniche in real time per assicurarti che i token che vuoi acquistare siano promettenti e possano farti guadagnare.

Ricorda però di fare delle valutazioni basate sul lungo periodo se il tuo obiettivo è mettere da parte un po’ di fondi grazie agli investimenti in token digitali.

Articolo precedenteFilecoin token cos’è e come funziona
Articolo successivoGolem token la criptovaluta che unisce i pc in una sola rete
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.