Il prezzo del bitcoin ai massimi da maggio

94

Il prezzo del bitcoin ha appena raggiunto i massimi da maggio: cosa c’è dopo?

Oggi il prezzo del bitcoin è salito a un massimo da diversi mesi.

Il prezzo del bitcoin è aumentato oggi, salendo al suo massimo in più di due mesi quando la valuta digitale ha superato i $ 43.000.

La criptovaluta più importante del mondo ha raggiunto $ 43.341,84 questo pomeriggio, secondo i dati di CoinDesk .

A questo punto, l’asset digitale era scambiato al suo livello più elevato dal 19 maggio, rivelano ulteriori dati di CoinDesk.

DA EVIDENZIARE: investire in criptovalute o token è altamente speculativo e il mercato è in gran parte non regolamentato.

Se voleste tentare un investimento su criptovaluta bisogna essere preparati mentalmente, ed emotivamente, preventivando  che potreste veder sfumare l’intero investimento.

Bitcoin è stato scambiato principalmente tra $ 30.000 e $ 42.000 dalla fine di maggio, ma gli ultimi guadagni non significano che la criptovaluta abbia sfondato la resistenza vicino al limite superiore di tale intervallo, ha affermato Katie Stockton, fondatrice e managing partner di Fairlead Strategies, LLC .

Un breakout confermato richiederebbe chiusure consecutive superiori a $ 42.465, che potrebbero verificarsi domani come uno sviluppo rialzista, ha affermato.

Se l’innovativo asset digitale dovesse continuare ad aumentare di valore, Stockton ha osservato che incontrerà una resistenza prossima a $ 51.000.

William Noble, il capo analista tecnico della piattaforma di ricerca Token Metrics , ha offerto un input simile.

$ 43.700 è un importante punto di resistenza per bitcoin, ha affermato.

Se il bitcoin si sposta al di sopra di quel livello e lo riprova con successo, il trend rialzista può accelerare, ha aggiunto Noble.

$ 49k potrebbe essere la prossima tappa e non escluderei un ritorno ai massimi a $ 64k”, ha concluso.

Anche Jake Wujastyk, capo analista di mercato di TrendSpider , è intervenuto.

Il VWAP ancorato dal massimo storico non è stato rispettato perfettamente e ha un margine di errore di circa il 7,5% al di sopra del quale porterebbe il livello di resistenza per Bitcoin a circa $ 45k, ha affermato.

Questo margine di errore può essere visto utilizzando il VWAP ancorato con un ‘offset percentuale’ del 7,5%.

Il livello successivo da tenere d’occhio al di sopra di questo sarebbe il livello psicologico di $ 50.000, ha detto Wujastyk.

John Iadeluca, fondatore e CEO del fondo multi-strategy Banz Capital, ha anche menzionato i livelli di $ 45.000 e $ 50.000.

Dopo aver superato i $ 43.000, i prezzi di Bitcoin dovranno affrontare una nuova resistenza al livello di $ 45.000 con ulteriore pressione al livello di resistenza già esistente di $ 50.000.

Il prezzo di $ 50.000 rappresenta un livello psicologico e tecnico chiave che detiene un’immensa pressione di vendita.

Mentre i suddetti analisti si sono in gran parte concentrati sulla resistenza che il bitcoin potrebbe incontrare se continua a salire di valore, Wujastyk ha parlato dei livelli chiave che la valuta digitale potrebbe incontrare se diminuisce di valore.

Gli attuali livelli chiave al ribasso includono lo scaffale del volume mostrato dallo strumento volume ancorato per prezzo che misura la distribuzione del volume delle azioni dai massimi storici, ha affermato.

Questo ‘scaffale di volume mostra dove è detenuto un gran numero di azioni, che in questo caso varia da $ 33k a $ 36k. Se questo livello si rompe, un test dei minimi precedenti intorno a $ 28.800 a $ 30.200 sarebbe la prossima area da tenere d’occhio.

Articolo precedenteCriptovalute gratis
Articolo successivoAirdrop criptovalute gratis per incrementare i guadagni
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.