Binance Card: carta crypto del momento

54
Carta Binance

Binance Card cos’è

È ormai da diverso tempo che gli investitori stanno puntando anche sulle valute digitali, infatti uno degli strumenti più amati è sicuramente Binance Card. Questa è una vera e propria carta di debito, che consente di effettuare pagamenti con le valute digitali presenti sul broker. Si tratta di uno strumento ovviamente apprezzato dagli investitori professionisti, ma anche dai principianti che cercano opportunità in questo settore.

Se anche tu ami fare gli acquisti online, sicuramente questa è una soluzione che ti può interessare per risparmiare e intanto comprare nella massima sicurezza. Essendo collegata alla piattaforma, questa è una carta di debito che presenta le stesse funzioni di Binance. Un aspetto positivo di questa carta che la rende una delle mie preferite sicuramente il cashback che si può ottenere, davvero molto alto rispetto ad altri.

Grazie a questa carta è infatti possibile riuscire ad ottenere fino all’8% di cashback su tutti gli acquisti effettuati. Questo è un dato sicuramente molto importante e che va citato quando si parla di carte con cui effettuare acquisti sul web. Al momento anche se esistono davvero tantissime soluzioni per comprare online della massima spensieratezza e sicurezza, purtroppo non esistono carte che danno cashback così alti.

Questo infatti è uno dei motivi per cui questa è una carta davvero molto apprezzata dagli investitori, ma anche da chi semplicemente vuole acquistare online sfruttando la potenzialità delle monete digitali. Se anche tu sei alla ricerca di un valido strumento con cui pagare online mentre fai shopping, questa è sicuramente una soluzione che ti potrebbe interessare. Questa carta, rispetto ad altre non prevede un costo di attivazione iniziale e tantomeno un canone mensile che dovrai sostenere ogni mese.

Ecco perché questa si posiziona come una delle migliori carte che puoi trovare sul mercato online. Ovviamente prima di sceglierla, assicurati che presenti tutte le caratteristiche funzionalità che a te servono. Ti suggerisco infatti di confrontare il mondo del web, per leggere le recensioni degli utenti e capire così se puoi effettivamente fare al caso tuo.

Agendo in questo modo potrai essere tranquillo di aver fatto un acquisto corretto, senza imbatterti in una carta che magari non ti serve. Ti dico questo perché purtroppo il mondo del web propone davvero tantissime soluzioni, anche se non tutte sono davvero valide come sembra. Puoi sempre sfruttare infatti dei portali raccoglitori di recensioni, per riuscire a capire che cosa ne pensano effettivamente agli utenti attivi di questa carta.

Punti di forza e vantaggi

Come abbiamo anticipato, Binance card è sicuramente una carta di debito tra le più famose, per chi investe spesso nel settore finanziario. Oltre ad essere una delle più ambite, questa sicuramente una delle più convenienti anche a livello economico visto che non prevede alcun costo di attivazione e da sostenere mensilmente. In aggiunta a ciò, come abbiamo anticipato prima, un aspetto davvero molto importante è sicuramente il cashback alto che si può ottenere da questa carta.

Per ogni acquisto portato a termine infatti è possibile ricevere fino all’8% di cashback, cifra davvero molto importante e considerevole. Naturalmente ci sono anche altre carte online che puoi attivare che ti permettono di ricevere dei cashback, però non alti come in questo caso. Se invece sei preoccupato per quanto riguarda la sicurezza, può essere tranquillo perché questa carta è collegata a un circuito Visa.

Questo è un aspetto molto importante per chi vuole fare acquisti nella massima spensieratezza e sicurezza. Sappiamo bene che Visa è un circuito molto importante è davvero famoso, che mette sempre al primo posto la sicurezza degli utenti per mantenere lontani gli hacker e le frodi. Inoltre il funzionamento di questa carta, è davvero molto semplice, visto che è identico alle carte di debito comuni.

Per usare Binance Card infatti dovrai semplicemente ricaricare sul tuo conto dei soldi, e poi recarti sul sito e iniziare a fare acquisti. Sul sito che ti interessa ricordati di inserire le cifre che trovi sulla tua carta, per poi selezionare questo come metodo di pagamento predefinito. Assicurati ovviamente di avere l’importo a sufficienza sul tuo conto, per riuscire a portare il termine l’acquisto con successo e senza intoppi.

Nel caso in cui tu faccia più che altro acquisti fisicamente, potrai utilizzare questa carta anche nei negozi fisici. Ti basterà infatti inserirla nel pos del negozio, digitando il tuo codice di sicurezza e dando l’invio per l’acquisto. Nel caso in cui invece possiedi delle criptovalute all’interno di questa carta, nel momento in cui dovrai pagare in euro essa le convertirà automaticamente.

Non dovrai infatti eseguire alcune operazioni di cambio valuta, perché ci penserà proprio là Binance Card a fare ciò. In questo modo riuscirai a pagare dovunque e in qualsiasi modo, senza alcun limite, proprio come faresti con una carta di debito normalissima. Questi sono tutti i motivi per cui questa carta è davvero molto apprezzata dagli investitori, ma anche da chi cerca delle soluzioni davvero convenienti per fare acquisti. 

Se ti interessa ottenere la tua Binance Card,  per richiederla dovrai semplicemente registrarti sulla piattaforma di Binance ed effettuare la richiesta. Dovrai andare dalla sezione dedicata alla finanza, cliccando successivamente sulla voce dedicata alla carta di Binance. Dopo di che ti basterà semplicemente iniziare la procedura e seguire tutto ciò che ti indica il sito. Nel giro di qualche giorno riceverai la tua carta fisicamente a casa, per posta oppure tramite un corriere.

A cosa serve la Binance Card?

La Binance card come abbiamo detto prima, è una carta di debito davvero molto utile che può essere utilizzata per più scopi. Solitamente le persone decidono di utilizzarla per fare acquisti online oppure fisicamente nei negozi fisici. Ovviamente in questo caso sta a te valutare, in base alle tue necessità e ai casi d’uso che pensi di fare maggiormente con questa carta. 

Ad ogni modo, sarai felice di sapere che questa carta funziona esattamente come tutte le carte di debito che conosci. Non ha infatti alcuna diversità rispetto a quelle che potresti ottenere normalmente dagli istituti bancari fisici o più conosciuti in Italia. Potrai infatti inviare e ricevere pagamenti in modo comodo, usando comodamente anche l’App gratuita che puoi scaricare sia su Apple che su Android.

Naturalmente avrai a disposizione anche degli strumenti davvero molto utile per conservare le tue risorse nel migliore dei modi. In questo modo potrai tenere traccia in qualsiasi momento di tutte le spese inviate e ricevute, così da avere sempre sotto controllo il tuo saldo attuale. Potrai quindi usare la carta di Binance come vuoi: per fare acquisti fisicamente nei supermercati, per acquistare on-line, oppure per pagare qualcosa in maniera più veloce senza tanti costi aggiuntivi.

Se sei alla ricerca di una soluzione davvero conveniente e molto utile, questa può essere sicuramente una carta che ti può interessare e può fare al caso tuo. È però molto importante sottolineare che questa non è una carta di credito, ma bensì una carta di debito. Anche se i termini sono abbastanza simili e spesso le persone li confondono, in realtà sono due aspetti totalmente diversi.

Con una carta di debito infatti potrai spendere solamente i soldi che sono presenti effettivamente sul tuo conto corrente al momento dell’acquisto. D’altra parte invece con una carta di credito potrai invece spendere il tuo denaro, senza alcun limite di spesa. Purtroppo però nel caso della carta di credito, ricordati che ogni mese dovrai sostenere un canone mensile da pagare alla banca.

Scegliendo la carta di Binance Card, questo problema  non dovrai più portelo, visto che non esiste alcun canone mensile da pagare. Inoltre un aspetto positivo di questa carta è che supporta tantissime criptovalute, ma anche tantissime valute FIAT. Questo è un aspetto positivo per chi decide di effettuare acquisti usando le monete digitali del momento, oppure utilizzando le classiche monete del proprio paese.

Come anticipato prima, se volessi effettuare un acquisto con le valute Fiat ma possiedi solamente delle valute digitali, la conversione verrà fatta automaticamente dal sistema. Tu non dovrai infatti fare nient’altro che validare l’acquisto inserendo i tuoi dati in fase di pagamento.

Conviene usare la Binance Card per gli acquisti?

Purtroppo non è facile riuscire a dire se conviene utilizzare la Binance card o se ti conviene optare per un’altra soluzione. Questo perché infatti dovrai essere tu a valutare in base alle tue necessità e ai casi d’uso che dovrai fare con questa carta. Una volta che avrai deciso perché cosa dovrai utilizzare la carta, allora in quel caso potrai confrontarla con altre e scegliere la soluzione migliore per te.

Sicuramente, se sei alla ricerca di carte di debito davvero molto valide che non richiedono dei costi mensili, sicuramente questa è una soluzione interessante. Ricorda però di confrontarla anche con altre carte, perché sul web puoi trovare tantissime altre opzioni che possono fare al caso tuo. Prima di batterti però nel sottoscrivere un abbonamento con una qualsiasi società, assicurati che sia sicura verificandone la sua vera identità.

In questo modo potrai tenere alla larga le truffe, che purtroppo sul mondo del web sono ormai davvero tantissime. Nel caso in cui tu faccia tantissimi acquisti online nei fisici, se ti interessa ottenere un cashback questa è sicuramente la carta al momento che fornisce un ritorno economico davvero alto. Come anticipato prima, purtroppo al momento non esistono carte che forniscono un ritorno economico così alto come questa.

In aggiunta a ciò, consideriamo anche il fatto che questa è una carta che accetta tantissime valute FIAT, ma anche tantissime criptovalute, anche quelle meno conosciute. Questo è sicuramente un aspetto positivo se anche tu investi parecchio nelle monete digitali e ne detieni tanto sul tuo conto corrente. Ricorda anche che non dovrai essere tu a convertire le criptovalute in monete Fiat, perché ci penserà automaticamente il sistema quando dovrai pagare. 

Come richiedere la carta Binance?

Se ti interessa richiedere la Binance Card per effettuare acquisti fisici online, sarai felice di sapere che il processo per richiederla è davvero molto semplice e veloce. Per possederla Infatti dovrai semplicemente recarti sul sito di Binance e iscriverti al sito, come faresti su un sito web normalissimo. Una volta completata l’iscrizione, e dopo aver verificato la tua identità con un documento valido, dovrai recarti sulla sezione “Finanza”.

Qui troverai la voce che ti porterà alla sezione dedicata alla carta di Binance, dove per richiederla dovrai semplicemente seguire gli step che il sito ti indicherà. Compila tutti i campi richiesti, per poi inserire anche il tuo indirizzo dove ti verrà inviata per posta la tua carta. Nel caso in cui fosse alla ricerca di un valido broker di criptovalute su cui investire, ti consiglio di usare Coinbase e Binance. Queste sono due piattaforme davvero molto valide per comprare e negoziare con le monete digitali, nella massima tranquillità e sicurezza.

Articolo precedenteValore di mercato cos’è e quali sono i pro e i contro?
Articolo successivoCos’è la vendita allo scoperto e come funziona?
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.