Function x il token di governance per costruire società migliori e trasparenti

34

Cos’è function x?

Function x è un protocollo rivoluzionario basato su blockchain che prevede di rivoluzionare il settore della governance.

Aiuta a costruire società migliori e trasparenti. Function x fornisce un’infrastruttura digitale sicura per il processo decisionale indipendente in aree quali finanza, allocazione delle risorse, gestione del territorio e altro ancora. Verranno eseguite da contratti intelligenti archiviati sulla piattaforma blockchain.

Il token blockchain, function x, è il token di governance per la rete di macchine che gestiscono il mondo.

Mentre le criptovalute come Bitcoin hanno iniziato la creazione di un mezzo di scambio basato sulla fiducia, e si sono evolute in piattaforme per il consenso decentralizzato utilizzando blockchain pubbliche, queste hanno consentito alle persone di connettersi direttamente,  e di scambiare token per creare contratti intelligenti tra reti peer to peer.

Lo smart contract viene utilizzato su Ethereum o sulla piattaforma EOS, per progettare ed eseguire programmi in cui i partecipanti interagiscono in modo indipendente senza bisogno di autorità centrali.

La tecnologia blockchain consente a chiunque, ovunque, di mettere insieme soluzioni innovative progetti e gestirli simultaneamente a livello globale con costi minimi.

Function x, è responsabile di garantire l’equità in tutto il sistema, premiare gli utenti in base alla loro partecipazione, incoraggiare l’innovazione attraverso lo sviluppo incentivato di nuove funzionalità e garantire la sicurezza della rete.

Oltre a queste funzioni c’è la capacità del protocollo di facilitare l’adozione del protocollo DAG fornendo un’esperienza utente incentrata completamente sulla funzionalità blockchain unita a un set completo di strumenti.

Ciò include un servizio di portafoglio web creato per fornire facilità d’uso e praticità con la piena integrazione della tecnologia EOSIO.

Il protocollo function x svolge due ruoli importanti all’interno di Ethereum; in primo luogo, alimenta la rete attraverso la convalida delle transazioni tramite il protocollo di consenso Casper Proof Of Stake; in secondo luogo, supporta lo standard ERC20, consentendo agli sviluppatori di sviluppare applicazioni basate su contratti intelligenti da eseguire esclusivamente sulla piattaforma ethereum.

Al momento, la blockchain di Ethereum funziona senza intoppi nonostante sia lenta a causa della sua velocità limitata di elaborazione delle transazioni e della mancanza di soluzioni di ridimensionamento.

Tuttavia, è diventato chiaro che i problemi di scalabilità alla fine causeranno il collasso del sistema.

Il nuovo modello di governance utilizza un token chiamato X per distribuire i premi tra i partecipanti alla rete in proporzione ai token posseduti/raccolti attraverso la produzione di blocchi e le commissioni di transazione.

Un aspetto importante del sistema di governance riguarda la partecipazione degli utenti basata sulla proprietà di asset digitali e valori di utilità guadagnato all’interno del protocollo stesso.

Function X è stato sviluppato sotto l’architettura del protocollo open source di Ethereum per affrontare i problemi di scalabilità e facilitare lo sviluppo di DApp basate su Ethereum.

MULTI-CATENA E CATENA INCROCIATA

La funzione X supporta le catene incrociate internamente (tra f(x)Core e altre catene della funzione X) e tra le altre catene (Ethereum, ecc.).

Attraverso validatori decentralizzati possiamo spostare in sicurezza asset tra f(x)Core e diverse catene.

Ciò viene fornito con un’elevata velocità di transazione, bassi costi di transazione, capacità di scambiare risorse e altri scenari utili.

Il modo migliore per comprendere il protocollo della funzione X è confrontarlo con il protocollo ERC20 implementato oggi da molti token e smart contract sulla blockchain di Ethereum (e-commerce, utility token, ecc.).

ERC20 Il protocollo ERC20 è molto semplice: un token ha un indirizzo che è un hash crittografico di alcuni dati (come la chiave pubblica del proprietario), e ogni asset viene memorizzato a questo indirizzo in una o più transazioni chiamate “offerte”.

MONETA FX

Il token FX è il token di governance per il progetto Function X.

Gli utenti possono utilizzare FX per votare, come garanzia (presto), per generare (presto) delegati di risorse sintetiche, proteggere la rete principale e altro ancora.

Il token FX è disponibile in Ethereum dal 2019 e in Function X dal 2021.

Sono completamente interoperabili e gli utenti possono trasferire FX dentro e fuori da entrambe le blockchain mantenendo una fornitura totale e una liquidità fisse.

L’asset sarà elencato sia sull’ETH principale che il token ERC20 che gestisce il suo smart contract viene creato tramite questa funzione.

La blockchain serve anche per immagazzinare tutti gli asset, con la possibilità di creare nuovi token che non sono già in circolazione.

Altre catene sono previste nel quarto trimestre del 2021 e del 2022.

PORTAFOGLIO

Portafoglio decentralizzato, non detentivo, supportato da chiavi private per ERC-20, token Function X e altro (il supporto per Binance Smart Chain e Bitcoin blockchain è in arrivo).

Gestisci, trasferisci e fai crescere le tue risorse digitali con diverse DApp, inclusi i protocolli DeFi. Punta i tuoi FX, PUNDIX e altri token in f(x)Wallet per far crescere le tue risorse digitali.

Catena incrociata

  • Transazione cross-chain tra ERC-20 e Function X.
  • DeFi
  • Varie funzionalità DeFi tra cui staking, risparmi, swap e altro ancora.
  • Supporto su rampa Fiat
  • Supporta gli utenti in oltre 170 paesi per accedere a Function X e DeFi.

Gli obiettivi primari di function x sono fornire un canale di comunicazione sicuro, trasparente ed efficiente tra le parti interessate nel processo di governance e fornire un meccanismo di voto per le parti interessate.

Gli sviluppi futuri per il protocollo function x includono aggiornamenti al protocollo della funzione x, lo sviluppo di nuove applicazioni che utilizzano il protocollo e l’espansione dell’ecosistema di function x.

Se volete saperne di più su questo progetto vi consiglio di visitare https://functionx.io/

Se volete acquistare questo token promettente lo potete su Coinbase

Articolo precedenteTerra usd la blockchain che permette la creazione di stablecoin
Articolo successivoDistrict0x è la rete di comunità e mercati decentralizzati
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.