Bitcoin punta a $ 50.000

65

Il rimbalzo di Bitcoin al massimo di 3 mesi ha di nuovo puntato i rialzisti a $ 50.000

Bitcoin è salito lunedì a un massimo di tre mesi mentre i responsabili politici cercano di ottenere compromessi dell’ultimo minuto su come tassare le risorse crittografiche.

La più grande moneta digitale è salita fino al 5% per raggiungere $ 46.060 durante le ore di negoziazione di New York.

Il rally è una continuazione del recente slancio: la moneta è aumentata di circa il 17% nell’ultima settimana.

Anche le monete peer hanno beneficiato, con Dash, Ether e Litecoin, tra gli altri, ciascuna in crescita di almeno il 3%.

L’indice Bloomberg Galaxy Crypto di risorse digitali più grandi è aumentato del 6,7% a un certo punto, anche il livello più alto da maggio.

Questa mossa dovrebbe dirci che il peggio è dietro di noi per ora”, ha detto Matt Maley, chief market strategist per Miller Tabak + Co.

A meno che non inverta immediatamente la mossa, potrebbe avanzare rapidamente verso $ 50.000, dove potrebbe trovare qualche resistenza.

Tuttavia, “l’azione è molto rialzista su base tecnica, ha affermato.

Il rally arriva mentre i responsabili politici del Congresso combattono su come formulare una sezione del disegno di legge sulle infrastrutture che imporrebbe nuove regole fiscali per le criptovalute.

In discussione è un linguaggio che potrebbe affinare la definizione di broker crittografici necessari per segnalare le transazioni e che potrebbe esentare alcune entità dalle regole di segnalazione.

Nel frattempo, i trader stanno osservando i grafici di Bitcoin alla ricerca di indizi su dove potrebbe andare dopo.

Il Relative Strength Index (RSI) a 14 giorni della moneta mostra che è ipercomprato, anche se ha violato la linea della media mobile a 200 giorni durante il rally.

La moneta potrebbe ancora trovare resistenza lì, come ha fatto a maggio, anche se una posizione sostenuta al di sopra di essa sarebbe considerata uno sviluppo rialzista.

Molti stanno puntando a $ 50.000 come prossima soglia chiave.

Bitcoin ha trovato il suo ritmo ancora una volta nell’ultima settimana, ha scritto Craig Erlam, analista di mercato senior di OANDA Europe.

Ora siamo tornati molto in territorio rialzista, la domanda è fino a che punto può andare questa volta.

Dopo aver corretto oltre il 50% e formato solide basi di supporto all’interno di un mercato rialzista potenzialmente a lungo termine, le probabilità sono inclinate a favore di Bitcoin  ed Ether  verso la ripresa della sua traiettoria al rialzo, ha scritto Mike McGlone di Bloomberg Intelligence in una nota.

Gli anni successivi al dimezzamento hanno storicamente visto un grande apprezzamento, ha affermato, e la criptovaluta originale potrebbe raggiungere i $ 100.000.

Una domanda è se le condizioni della domanda e dell’offerta si siano deteriorate dall’inizio del 2021 e rispetto al passato di Bitcoin, ha scritto McGlone. La nostra opinione è che le basi siano rialziste in un ambiente in via di maturazione.

Articolo precedenteStoria di hard fork perchè vengono effettuati
Articolo successivo1inch l’aggregatore di scambi decentralizzato
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.