Quant network sarà Il futuro della finanza odierna

146

Quant network cos’e?

Quant network risolve i problemi urgenti in finanza con soluzioni per:

  • Valute digitali: Le banche centrali di tutto il mondo stanno studiando l’adozione di valute digitali, mentre le entità commerciali stanno emettendo le proprie stablecoin, spesso con grande successo.
  • Pagamenti: I pagamenti transfrontalieri, sia in valute digitali che in valuta fiat, sono più flessibili e sicuri se gestiti tramite blockchain. Con le soluzioni Quant network, puoi inviare e ricevere pagamenti digitali, impostare processi di pagamento e riscossione come il crowdfunding, quindi inviare automaticamente i fondi a uno scambio per essere convertiti in valuta fiat.
  • Filiera e finanza commerciale: Le blockchain stanno portando chiarezza e certezza in aree come approvvigionamento, logistica, provenienza, dogane e pagamenti, contribuendo a rendere le catene di approvvigionamento globali notoriamente complesse molto più efficienti.
  • Mercati di capitali: Gli asset di ogni tipo, sia fisici che digitali, vengono tokenizzati. Gli emittenti stanno ottenendo l’accesso a interi nuovi pool di liquidità, mentre gli investitori stanno diversificando i loro portafogli in modi che potevano solo sognare solo pochi anni fa.
  • Conformità: Blockchain può semplificare l’analisi dei modelli di transazione per le autorità fiscali, gli organismi di regolamentazione e altre istituzioni responsabili. Può essere utilizzato per semplificare le autodichiarazioni, le operazioni esecutive o le operazioni antiriciclaggio.
  • Assicurazione: Rimuovendo gli intermediari, la blockchain di quant network potrebbe trasformare completamente il settore assicurativo con un’ampia gamma di casi d’uso, dall’ottimizzazione dei processi esistenti all’introduzione di nuovi modelli di business.

Potendo sviluppare meglio questi concetti possiamo dire che valute digitali sicure e conformi che operano su larga scala sono ben regolamentate, sia a livello nazionale che commerciale, possono fornire significativi benefici pubblici, aumentando l’efficienza e riducendo i costi per i sistemi di pagamento sia nazionali che internazionali.

Possono anche svolgere un ruolo importante nell’aumentare l’inclusione finanziaria aiutando centinaia di milioni di persone, specialmente nei paesi in via di sviluppo, a connettersi al sistema finanziario.

Tuttavia, senza un’adeguata regolamentazione, tali valute devono affrontare sfide serie, in particolare sotto forma di privacy e sicurezza, conformità agli standard, trasparenza, usabilità e prestazioni su larga scala.

Fino a quando queste sfide non saranno soddisfatte, le valute digitali rappresenteranno una minaccia per le economie nazionali.

Quant network consente l’implementazione semplice e flessibile di una valuta digitale, una soluzione che offre la flessibilità necessaria per supportare un’ampia gamma di casi d’uso in modo affidabile, sicuro e nella scala necessaria per l’implementazione commerciale nazionale e internazionale. Facilita:

  • Emissione e transazioni di valuta digitale della banca centrale
  • Emissione e transazioni commerciali di stablecoin
  • Soldi tokenizzati

Interoperabilità risolta

Riduzione dei costi e accedi a mercati più ampi implementando qualsiasi app su qualsiasi blockchain.

Questa è la potenza della loro API singola, standard e multi-catena.

Costruito per le imprese

Guidati da un team esperto di grandi istituzioni aziendali, finanziarie e di regolamentazione, consentiamo alle infrastrutture finanziarie esistenti di operare con nuove reti decentralizzate. Quant network è Progettato per il futuro

Con l’approccio indipendente dalla blockchain, i tuoi investimenti nell’infrastruttura esistente sono protetti. E la porta è aperta a future applicazioni multipiattaforma.

Pagamenti:

Rivoluzionando il panorama dei pagamenti possiamo dire che La tecnologia del registro distribuito, come la blockchain, ha un enorme potenziale per cambiare il panorama dei pagamenti.

Un esempio è la sua capacità di fornire servizi di elaborazione dei pagamenti internazionali senza la necessità di intermediari come banche corrispondenti e stanze di compensazione.

Il risultato sono pagamenti più rapidi e sicuri a costi inferiori.

Nonostante i progressi della tecnologia blockchain negli ultimi anni, rimangono ancora alcune sfide prima che ottenga l’accettazione di massa.

Oggi, le soluzioni di pagamento basate su blockchain mancano dei livelli necessari di interoperabilità, scalabilità e facilità di implementazione necessari per essere veramente valide per la maggior parte delle applicazioni multinazionali o globali.

Tuttavia, l’esclusiva soluzione di pagamento basata su DLT di Quant network, affronta con successo tutti questi problemi ed è attualmente utilizzata in progetti internazionali come LACChain.

Quant network è Progettata per integrarsi e operare con tutti gli altri ecosistemi, è una soluzione che rende oggi facilmente accessibili i vantaggi dei sistemi di pagamento di domani.

Facilita:

  • Accettazione del pagamento in criptovalute
  • Accettazione pagamento stablecoin
  • Micropagamenti

Filiera e finanza commerciale

Abilitare una nuova generazione di catene di approvvigionamento nell’odierno ambiente di approvvigionamento e commercio interconnesso a livello globale, catene di approvvigionamento veloci, sicure ed efficienti in termini di costi sono essenziali.

Eppure molti si affidano ancora a processi cartacei, che li rendono lenti, costosi e suscettibili di frode.

Mentre la tecnologia blockchain sta facendo progressi nell’affrontare questi problemi, la vera svolta arriverà quando le catene di approvvigionamento potranno connettersi, senza soluzione di continuità e in sicurezza, con i sistemi finanziari e di pagamento.

Apertura dei mercati a nuove modalità di finanziamento degli acquisti di capitale

La tecnologia blockchain ha il potenziale per portare il mercato della finanza commerciale in una nuova era fornendo agli stakeholder e ai partecipanti l’accesso a risorse digitali scambiabili e stablecoin, automatizzando al contempo processi complessi e consentendo scelte di pagamento e regolamento che prima non esistevano.

La sfida

Le catene di approvvigionamento e i sistemi finanziari utilizzano blockchain diverse, che non possono interagire facilmente.

Fino a quando questa sfida di interoperabilità non sarà vinta, il pieno potenziale della blockchain per le catene di approvvigionamento e la finanza commerciale non sarà realizzato.

La soluzione

Introducendo la completa interoperabilità DLT, Quant network, elimina il problema alla fonte.

Consentendo la connettività senza interruzioni dei sistemi e delle reti di ciascun partecipante, le parti interessate non sono obbligate a utilizzare la stessa istanza DLT singola e possono usufruire di tutti i vantaggi di un registro interconnesso senza la complessità di più infrastrutture.

Facilità:

  • Ridurre l’attrito nel commercio internazionale (RFIT)
  • Pagamenti integrati lungo la filiera

Interoperabilità risolta

Riduci i costi e accedi a mercati più ampi implementando qualsiasi app su qualsiasi blockchain.

Questa è la potenza della loro API singola, standard e multi-catena.

Mercati di capitali

Connettività facile e sicura in ambienti chiusi e aperti.

Le tecnologie di contabilità distribuita, come blockchain, sono ideali per i mercati dei capitali, offrendo uno scambio senza attriti e un modo sicuro per registrare e controllare le transazioni senza il coinvolgimento di un’autorità centrale o mediatore di terze parti.

Storicamente, questi mercati sono progrediti utilizzando libri mastri distribuiti (chiusi) basati su autorizzazioni.

Oggi, tuttavia, i vantaggi delle blockchain senza autorizzazione (aperte) sono sempre più riconosciuti.

La sfida

Mentre le blockchain senza autorizzazione liberano i mercati dei capitali consentendo a qualsiasi parte di partecipare, introducono anche un problema: come possono essere collegate queste diverse infrastrutture blockchain, mantenendo la privacy e la conformità, senza perdere i vantaggi, come velocità e anonimato, che la tecnologia distribuita apporta il primo posto?

La soluzione

Quant network fornisce una risposta. E non in futuro, ma adesso. Questa tecnologia di tokenizzazione, già utilizzata per applicazioni come la tokenizzazione dei rendimenti dei fondi, fornisce un’interoperabilità completa e senza interruzioni su larga scala, tra blockchain autorizzate e senza autorizzazione, pur mantenendo la privacy e la conformità, il tutto senza spese generali.

Facilita:

  • tokenizzazione e frazionamento degli asset
  • Emissione obbligazionaria

Interoperabilità risolta

Riduci i costi e accedi a mercati più ampi implementando qualsiasi app su qualsiasi blockchain. Questa è la potenza della nostra API singola, standard e multi-catena.

Conformità

Portando la complete trasparenza alla cronologia delle transazioni, la Blockchain sta rivoluzionando il mondo finanziario, velocizzando i sistemi, migliorando la sicurezza, eliminando gli intermediari e dando potere alle persone.

Allo stesso tempo, la sua stessa natura distribuita e anonima può farne un focolaio di criminalità e frode.

Le autorità e altri organismi di regolamentazione hanno bisogno che gli strumenti tengano traccia delle transazioni e identifichino coloro che operano al di fuori della legge.

La sfida

La vera ragione per cui la blockchain attira la criminalità è la ragione per cui è difficile da regolamentare.

La sua natura decentralizzata fornisce un solido riparo per i trasgressori e scoraggia le autorità dall’implementare la tecnologia in aree in cui potrebbe offrire grandi vantaggi in termini di costi, velocità e sicurezza.

La soluzione

Quant network offre strumenti per aiutare le autorità fiscali, gli organismi di regolamentazione e altre agenzie a comprendere e analizzare i modelli di transazione multi-DLT in modo rapido e semplice.

Offrono una trasparenza completa alla cronologia delle transazioni in tutti i DLT in ambito (tipicamente Bitcoin, Ethereum e Ripple, ma molti altri sono supportati) e possono essere facilmente integrati nei flussi di lavoro esistenti.

Facilita le indagini su:

  • Frode
  • Riciclaggio di denaro
  • Proventi di reato
  • Evasione delle tasse

Interoperabilità risolta

Riduci i costi e accedi a mercati più ampi implementando qualsiasi app su qualsiasi blockchain.

Questa è la potenza della loro API singola, standard e multi-catena.

Assicurazione

Una nuova era per il settore assicurativo globale sta per iniziare. L’industria assicurativa di oggi fa ancora molto affidamento sui processi cartacei di ieri.

Ma, sebbene questi processi funzionino, portano anche a livelli significativi di errore umano e frode.

L’implementazione della tecnologia blockchain non solo rimuoverebbe questi problemi alla fonte, ma aprirebbe la porta a opportunità che generano valore come offerte basate su indici e P2P.

La sfida

L’uso della blockchain di Quant network aiuterà il settore assicurativo a ridurre i costi di acquisizione, gestione, documentazione e conformità, abbassando anche le barriere all’ingresso nel mercato, in particolare nei paesi in via di sviluppo.

Ma la storica mancanza di standard nell’arena blockchain, unita alla sua natura isolata, ha portato a una diffusa mancanza di coerenza nelle piattaforme blockchain.

Senza una soluzione all’interoperabilità, il settore assicurativo non trarrà vantaggio da una delle tecnologie più potenti emerse negli ultimi anni.

La soluzione

La tecnologia quantistica offre la vera e universale interoperabilità necessaria al settore assicurativo per realizzare appieno i vantaggi della tecnologia blockchain.

Attualmente gli sviluppatori e gli ingegneri di quant network, stanno lavorando con un fornitore di servizi IT multinazionale a un progetto proof-of-concept che potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per il mondo assicurativo.

Interoperabilità risolta

Riduci i costi e accedi a mercati più ampi implementando qualsiasi app su qualsiasi blockchain.

Questa è la potenza della loro API singola, standard e multi-catena.

In sintesi si stima che molto presto gran parte del futuro digitale del mondo finanziario sarà costruito sulla blockchain.

Se vuoi acquistare quant non ti resta che creare un account su Coinbase o su Binance 

Articolo precedenteStacks cripto, un modo nuovo di creare progetti
Articolo successivoAugur piattaforma di previsione decentralizzata
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.