In quali criptovalute conviene investire

68

Ci siamo chiesti, in quali criptovalute conviene investire? Tantissimi investitori sono alla ricerca delle migliori criptovalute nelle quali conviene investire per diversificare portafoglio finanziario e ottenere rendimenti elevati. Ci sono tantissime valute digitali che vista la loro natura, riescono ad oscillare meno rispetto ad altre. Bisognerebbe infatti puntare proprio su queste, specialmente se il proprio obiettivo è quello di ottenere profitti abbastanza alti.

Tantissimi investitori vogliono puntare a Bitcoin, ma purtroppo questa è una criptovaluta non accessibile a tutti per il suo costo elevato. I neofiti che hanno poco capitale da dedicare ai propri investimenti, non sempre riescono a sostenere i costi di commissione che BTC richiede. Questo è il motivo per cui, secondo il mio parere in quali criptovalute conviene investire? Sicuramente quelle emergenti, decisamente meno costose rispetto ai progetti già affermati.

Noterai anche tu stesso che ci sono tantissime opportunità di monete digitali emergenti che possono regalarti soddisfazioni abbastanza ottime. Se vuoi un consiglio però, io ti consiglio di non focalizzarti sulle criptovalute che hai scelto, ma cerca anche altri asset. Devi sapere che è davvero molto importante diversificare il proprio portafoglio con dei mercati finanziari leggermente più stabili.

Potresti infatti puntare sulle criptovalute insieme a delle azioni, etf oppure dei titoli di Borsa. Grazie a certi mercati potrai mitigare tantissimo il rischio, specialmente se hai deciso in quali criptovalute conviene investire e se abbastanza oscillatorie. Questo perché purtroppo ci sono delle valute digitali che vedono la propria valutazione cambiare anche nell’arco di una sola giornata.

Fai perciò attenzione, specialmente se hai poco capitale a disposizione e lo vuoi sfruttare nel migliore dei modi per ottenere rendimenti elevati. Dopo aver studiato il mercato e aver sviluppato una strategia solida, sicuramente potrai ottenere dei profitti abbastanza interessanti.

in quali criptovalute conviene investire

In quali criptovalute conviene investire?

Al momento sono veramente tantissime le migliori criptovalute su cui investire per ottenere rendimenti davvero elevati. Ce ne sono però alcune che non sono molto accessibili per via dei costi di commissione elevati che prevedono. Ad ogni modo, Bitcoin rimane sempre al primo posto tra le valute digitali più valide di questo 2024.

Questa è la prima criptovaluta ad essere nata nel panorama finanziario, che ha da subito acquisito un grande valore viste le sue potenzialità. Moltissimi investitori continuano a puntare in essa, proprio perché riesce a regalare grandi soddisfazioni se attuata un’ottima strategia. Naturalmente, in questo momento la sua valutazione è abbastanza buona visto che negli ultimi giorni si è parlato dell’ETF Bitcoin.

Grazie a questo nuovo asset infatti la sua valutazione è rimasta abbastanza stabile, senza vedere oscillazioni di mercato troppo improvvise. Prima di comprarla però ti suggerisco di valutare bene il suo valore, così da evitare acquisti sbagliati che possono mettere in crisi i tuoi investimenti. Al secondo posto abbiamo Ethereum, un’altra criptovaluta davvero molto valida che ad oggi viene utilizzata per creare delle blockchain.

Sono tantissimi i progetti cripto che ad oggi si basano su una blockchain di ETH, visto che è ancora una delle poche che riesce a garantire una certa solidità. Grazie a questa rete infatti è possibile eseguire tantissime operazioni finanziarie al secondo, senza vedere la rete bloccata. Questo è il motivo per cui tantissimi progetti scelgono di basare la propria blockchain sulla veterana Ethereum.

Anche Polygon è una criptovaluta abbastanza buona, che rientra nella classifica delle criptovalute su cui investire di quest’anno. Si tratta di un progetto defi che vuole cercare di includere tutti gli investitori all’interno di un progetto. Per gli investitori è importantissimo avere la possibilità di investire su progetti di governance, che vedono coinvolti appieno tutti.

Con questa valuta digitale è possibile dire la propria opinione nel momento in cui bisogna votare per delle questioni importanti da portare al progetto. Inoltre gli sviluppatori possono guadagnare grazie allo sviluppo di applicazioni decentralizzate che apportano migliorie al progetto. 

Dove comprare e investire in criptovalute?

Puoi comprare e investire in criptovalute su cui investire sui migliori broker finanziari dove sono presenti le valute digitali. Al momento ci sono delle piattaforme che ti consentono di comprare solamente le criptovalute, mentre altre che mettono a disposizione un po’ tutti gli asset principali. Ovviamente ti consiglio di affidarti solamente ad exchange sicuri, che non puntano solo a rubare i tuoi dati e soldi.

Io infatti ti consiglio di utilizzare quelli che anche uso io per gli investimenti, ovvero: Coinbase e Binance. Queste sono due piattaforme veramente molto valide che mettono a disposizione tantissimi strumenti per gli investitori che vogliono puntare sulle criptovalute su cui investire in sicurezza. Prima di usarle però dovrai registrarti su di esse, inserendo una mail e una password sicura e verificare la tua identità con un documento valido.

Una volta compiuti questi passaggi sarai pronto per utilizzare i portali e tutti gli strumenti che mettono a disposizione per gli investitori. Potrai anche avvalerti di strumenti di analisi avanzata, come dei grafici che ti mostrano l’andamento dei prezzi in tempo reale.

Articolo precedenteNFT cosa sono servono davvero o è mera illusione?
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.